Comuni macchie della pelle in estate
Comuni macchie della pelle in estate Alcuni difetti della pelle possono verificarsi se prendere il sole nei mesi estivi senza prendere le precauzioni necessarie.
Dalle talpe alle lentiggini, cosa devi sapere sugli inestetismi della pelle
Con l’arrivo dei mesi estivi, la preferenza per le vacanze estive è generalmente a favore di luoghi dove si può nuotare in mare e prendere il sole. I raggi solari, unica fonte naturale di vitamina D, sono essenziali per la nostra salute. Tuttavia, è anche importante non esagerare l’esposizione alla luce solare. Le imperfezioni della pelle sono tra i problemi comuni che incontriamo se non prendiamo il sole in modo controllato. Qui ci sono queste macchie di pelle e quello che dovete sapere su di loro.
MELASMA
Il melasma è un problema della pelle che si verifica nelle aree esposte al sole, specialmente sul viso, ed è caratterizzato dall’oscuramento della pelle. I raggi ultravioletti del sole o la luce emessa da potenti lampade stimolano i ‘melanociti’ che producono pigmenti di colore nella pelle e possono causare l’oscuramento del colore aumentando la sintesi della melanina. Poiché i melanociti sono più attivi nelle persone dalla pelle scura, l’effetto è maggiore. Durante i periodi di cambiamenti ormonali come alcuni farmaci o gravidanza, macchie scure possono apparire sulla pelle come melanociti producono pigmento sopra i livelli normali. Risultati migliori si ottengono in nuove macchie
Mentre una risposta migliore può essere ottenuta nei difetti di nuovo-inizio, più il difetto è formato, più difficile il trattamento diventa. Un altro fattore che influenza l’esito del trattamento è la profondità della macchia. Mentre le macchie superficiali scompaiono facilmente con i trattamenti, le macchie profonde possono persistere. Inoltre, dal momento che il tipo di pelle può anche essere difficile in termini di trattamento, la cura deve essere presa per quelli con colore della pelle molto scuro, sensibile o rosso.
Comuni macchie della pelle in estate :Macchie solari (LENTIGO)
Questo tipo di macchie solari, definito come Lentigo, è una malattia iperpigmentazione che è più comunemente confuso con lentiggini. Questo tipo di macchie solari, che è generalmente visto dopo i 40 anni, a volte può verificarsi dopo gli anni ’20. Il fatto che sono entrambi più scuri in colore e dimensioni maggiori sono elencati come le caratteristiche che distinguono le macchie solari da lentiggini. Anche se le lentigos sono permanenti sulla pelle in tutte le stagioni, si scuriscono nei mesi estivi a causa dell’esposizione al sole. Le macchie appaiono sulle aree della pelle esposte al sole, come il dorso della mano, viso, spalle, schiena e petto anteriore, soprattutto nelle persone dalla pelle chiara. Queste macchie marroni, che possono essere di diverse dimensioni, hanno bordi chiari. Sono particolarmente comuni dopo scottature acute, dopo il peeling della pelle sulla schiena, spalle e tronco. Macchie che appaiono sul dorso della mano e del viso e sono anche definiti come macchie solari di vecchiaia sono generalmente visti dopo i 40 anni.
I punti improvvisamente crescenti possono essere significativi
Non vi è alcun rischio che le macchie solari si trasformino in cancro e i trattamenti vengono quindi eseguiti per scopi estetici. Tuttavia, dal momento che alcune macchie solari possono essere confusi con il cancro della pelle chiamato Lentigo maligna, è importante eseguire un esame cutaneo computerizzato in punti improvvisamente in crescita. Peeling chimico e trattamenti laser sono utilizzati nel trattamento di lentigos.Comuni macchie della pelle in estate
LENTIGGINI
Un altro difetto della pelle causato dal sole è lentiggini. Lentiggini che appaiono fin dalla prima infanzia sono di solito visti come piccole macchie marroni con bordi chiari. Le lentiggini facciali, che si presentano come conseguenza della pelle che reagisce a luce solare producendo il colore eccessivo, principalmente sono viste sulla fronte, sulle guance e sul naso. Tuttavia, in alcune persone, può essere abbastanza grave per coprire tutto il viso. Anche se è principalmente visto in persone bionde, rosse e dalla pelle chiara, può verificarsi anche in persone dalla pelle scura. Si vede che le lentiggini, che sono marrone chiaro o scuro, scurire dopo il contatto con il sole e svanire quando non prendere il sole. Anche se non vi è alcun rischio di lentiggini trasformarsi in cancro, è anche noto che queste persone sono più sensibili alla luce solare. Trattamenti laser e peeling chimico applicazioni sono tra i metodi utilizzati nel trattamento delle lentiggini.