Con un impianto cocleare puoi sentire di nuovo

Con un impianto cocleare puoi sentire di nuovo I progressi della tecnologia medica possono rompere questo grande silenzio e reintrodurre le persone alle voci.

Il metodo che termina il silenzio: impianto cocleare Si stima che in Turchia circa 3 milioni di persone siano sorde. Devono convivere con ‘grande silenzio’ per motivi alcuni congeniti e alcuni acquisiti. Tuttavia, i progressi nella tecnologia medica possono rompere questo silenzio e reintrodurre le persone ai suoni. Uno di questi sviluppi è l’impianto cocleare. Un impianto cocleare viene utilizzato quando la coclea, la lumaca nell’orecchio interno, è danneggiata ma il nervo uditivo è ancora intatto. La lumaca nell’orecchio interno viene bypassata e il nervo viene stimolato da elettrodi posizionati all’interno della lumaca. L’impianto cocleare ha due parti principali. Una è la parte interna, l’impianto, che viene posto con l’operazione, e l’altra è la parte esterna, che è una sorta di computer che riceve i suoni e li trasmette alla parte posta all’interno e converte i suoni in segnali elettrici. Con il funzionamento armonioso di queste due parti, i suoni ricevuti dall’esterno vengono trasmessi al cervello e quindi viene fornito l’udito.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Attenzione nella vostra infanzia! Per un impianto cocleare, lo spazio nella coclea, la lumaca in cui verrà posizionato l’elettrodo, deve essere conservato. Alcune malattie infantili possono portare alla perdita dell’udito; le famiglie dovrebbero essere consapevoli di questo problema. A volte, quando la perdita dell’udito si verifica dopo la meningite, i bambini possono anche perdere la capacità di sentire in entrambe le orecchie a causa della meningite. Se l’impianto cocleare non viene posizionato precocemente in questi bambini, l’interno della lumaca ossifica e non c’è un canale per posizionare l’impianto.

Quali pazienti non ricevono un impianto cocleare? Anche in questo caso, i bambini che perdono l’udito nel periodo preliminare, il periodo di pre- speech e di apprendimento delle lingue, non possono essere trattati se non ricevono stimoli

uditivi nei primi 5 anni della loro vita. La parola non può svilupparsi in un bambino il cui udito non si sviluppa. Un bambino il cui linguaggio non si è affatto sviluppato non può avere successo dopo cinque anni. C’è anche la perdita dell’udito post linguale. In altre parole, il bambino inizia la vita


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

ascoltando, impara a parlare, ma ad un certo punto della vita dopo il discorso e l’apprendimento delle lingue, lui/ lei può perdere il suo/ il suo udito a causa di motivi come la meningite, febbre, abuso di antibiotici o trauma cranico. Quando la perdita dell’udito si verifica su entrambi i lati, non è possibile impiantare questi pazienti.

Possono anche parlare al telefono I pazienti con danni al nervo uditivo dove esce dal cervello a causa di tumori al di fuori dell’infanzia non sono adatti per l’impianto perché il nervo non può essere stimolato anche se gli elettrodi sono collocati nella coclea. Tali pazienti sono trattati in modo diverso.

Grazie ai progressi nella tecnologia degli impianti cocleari, le persone possono sentire l’altra parte senza difficoltà nella comunicazione telefonica. Quanto tempo dopo l’operazione è possibile parlare al telefono? Nel primo mese dopo l’operazione, vengono eseguite le prime prove sonore del dispositivo e la parte esterna è collegata. Il processo dopo un mese dipende dall’entità della perdita dell’udito del paziente. La maggior parte dei pazienti che in precedenza erano in grado di parlare e sentire può parlare al telefono di nuovo entro sei mesi. Tuttavia, se non hanno mai avuto queste abilità prima, è necessaria pazienza e l’allenamento può richiedere molto tempo.

La cooperazione familiare è importante Un team esperto è estremamente importante nel trattamento. La corretta diagnosi dell’audiologo, il successo del chirurgo e l’esperienza dell’audiologo che fornirà la formazione vocale e la terapia postoperatoria della durata di circa 1,5 ore sono molto importanti. Inoltre, la formazione audiovisiva dovrebbe essere continua. Per questo motivo, la cooperazione e la conformità della famiglia viene prima. In caso contrario, il risultato desiderato non può essere ottenuto da molti pazienti che sono stati impiantati e scaricati.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.