Condizioni e benefici della sana corsa
Condizioni e benefici della sana corsa Correte ma ottenete troppo stanchi o state funzionando ma non ottenete molto da esso? Legga questo articolo per imparare le 6 regole di funzionamento sano.
Non trascurare il riscaldamento prima di una corsa
Ci sono benefici innegabili di una sana corsa fatta in conformità con le regole. Molte persone che conducono uno stile di vita sedentario, soprattutto nelle grandi città, possono facilmente iniziare a fare jogging, che non richiede attrezzature e non ha restrizioni di spazio. Tuttavia, il punto importante qui è quello di eseguire secondo le regole… L’uomo moderno, che vive in un “circuito chiuso”, soprattutto nelle aree metropolitane, e trascorre molto poco della sua giornata in movimento, è in realtà in contrasto con il suo patrimonio genetico, sia fisicamente che mentalmente. Gli scienziati concordano sul fatto che molti dei problemi che incontriamo spesso nella vita moderna, dall’obesità alla depressione, sono causati dal nostro “tradimento” del nostro patrimonio genetico.
1- Scegli le scarpe da corsa
Dal momento che una sana corsa è possibile con calzature sane, la scelta delle scarpe giuste è molto importante. Le scarpe adatte alla corsa dovrebbero essere adatte al piede della persona, fornire il giusto supporto ed essere specifiche per il tipo di corsa. Scegliere le scarpe giuste è un prerequisito per una corsa piacevole e la protezione da lesioni ai piedi e alla caviglia che sono comuni nella corsa. È molto importante indossare scarpe da ginnastica.
2- Non trascurare il riscaldamento
È molto importante garantire la flessibilità del corpo prima dell’esercizio. Il riscaldamento dinamico, che combina movimento e flessibilità, aumenta l’ossigeno e il flusso sanguigno e fornisce un supporto serio nella prevenzione degli infortuni sostenendo la gamma di movimenti articolari.
3- Consultare il proprio medico prima di correre
Non esiste un programma di check-up standard universalmente accettato per tutti gli individui che vogliono eseguire. Tuttavia, secondo gli studi, l’ECG aggiunto ad un esame cardiologico meticoloso riduce il rischio di “morte cardiaca improvvisa” di circa 9 volte. Persone sopra
l’età di 35 anni, soprattutto quelli che non esercitano regolarmente, dovrebbe avere esami più dettagliati tra cui ECG da stress e ecocardiografia. Quelli con malattia cardiovascolare dovrebbero chiedere il parere dei loro medici. Le persone con lesioni ortopediche in corso o precedenti non dovrebbero iniziare a correre fino a quando non sono stati trattati.
4- Condizioni e benefici della sana corsa: Non trascurare di bere acqua
Bere molta acqua per sostituire il liquido perso durante la corsa. Al fine di garantire un adeguato supporto fluido, 500 ml (2 tazze) devono essere consumati prima dell’esercizio, un extra di 250 ml (1 tazza) per ogni 15 minuti di corsa, anche se non c’è sensazione di sete dopo l’esercizio, e 600 ml di liquido devono essere consumati per ogni mezzo chilo perso sulla bilancia dopo l’esercizio.
5- I limiti sono essenziali per una sana corsa
Il tempo di esecuzione dipende dalle vostre aspettative, ma un principiante dovrebbe avere limiti superiori. In generale, si dovrebbe iniziare con 20-30 minuti corre 2-4 volte a settimana. La distanza iniziale di corsa dovrebbe essere compresa tra 3-6 km. Una volta che hai un ritmo regolare, puoi continuare a correre con un aumento del 10% della distanza settimanale. Se hai avuto un infortunio correlato alla corsa prima, rendendo questo aumento ogni due settimane, invece di settimanale, prevenire possibili lesioni.
6- Non correre subito dopo aver mangiato
Ci dovrebbe essere uno spazio di almeno 2 ore tra un allenamento di lunga corsa e l’ultimo pasto. Questo è anche il tempo necessario per il sangue che ha raccolto intorno al sistema digestivo per essere reindirizzato al sistema muscolo-scheletrico. Uno spuntino ricco di carboidrati di 150-200 calorie può essere consumato prima della corsa. Durante la corsa, 30-60 grammi di alimenti contenenti carboidrati possono essere consumati per ogni ora. Dopo un’ora di esercizio, puoi consumare un carboidrato (250 ml di latte al cioccolato) con un quarto di proteina per accelerare il processo di recupero muscolare.Condizioni e benefici della sana corsa
Benefici della sana corsa
Gli studi indicano 7 benefici per coloro che corrono per soli 30 minuti a settimana per più di 3 settimane. Ecco i 7 benefici di una sana corsa:
Miglioramento della qualità del sonno Recupero psicologico
Impatto positivo sulla memoria e attenzione selettiva nella vita successiva
Rafforzamento del sistema muscolo-scheletrico Sistema cardiovascolare sano Ridurre il rischio di cancro Raggiungimento del peso ideale