⤴️ Location permission needed for a better experience.

Congestione nasale nei neonati La congestione nasale nei bambini può causare problemi di sonno e alimentazione. I genitori possono preoccuparsi quando i loro piccoli corpi hanno difficoltà a respirare.

Cosa è buono per la congestione nasale nei bambini? La congestione nasale è un problema che può disturbare le persone di tutte le età, grandi e piccole. La congestione nasale nei bambini può essere particolarmente dolorosa. Pertanto, la pulizia del naso nei bambini dovrebbe essere effettuata regolarmente dai genitori. La pulizia nasale è un bene per la congestione nasale perché un bambino con un naso bloccato non può respirare correttamente, non può nemmeno essere in grado di nutrirsi e potrebbe non essere in grado di dormire di notte. La cavità nasale è il passaggio di aria dalla narice alla parte posteriore della gola. Congestione nasale significa che questo passaggio d’aria è parzialmente o completamente bloccato. Nei bambini, la congestione nasale può anche causare affanno. La congestione nasale è in realtà un sintomo. La causa non è muco, ma gonfiore della membrana che riveste il naso. La congestione nasale neonatale è un problema di salute comune nei bambini.

La congestione nasale causa la tosse nei bambini? Ci sono varie sostanze nell’aria che respiriamo. Questi includono polvere, germi da tosse e starnuti di altre persone, diversi germi e sostanze chimiche, ecc. Il naso funge da filtro. Quando qualcosa entra nel nostro naso, il nostro sistema immunitario viene stimolato e il nostro corpo decide che ha bisogno di rilasciare istamina. Ciò provoca un aumento del flusso sanguigno al naso e gonfiore dei tessuti nasali. Questo porta alla congestione nasale. Questo gonfiore provoca il naso a produrre muco per eliminarlo. Poiché i bambini respirano principalmente attraverso il naso, la respirazione diventa difficile quando c’è congestione nasale. Questo è evidente anche nei neonati. Insieme a problemi di alimentazione, congestione nasale nei bambini può causare russare, respirazione udibile, respirazione bocca e naso che cola cronico. Una tosse che accompagna la congestione nasale si verifica in caso di infezioni del tratto respiratorio superiore e allergie. L’udito e il ritardo della parola possono essere associati a infezioni dell’orecchio ricorrenti.

Quali sono le cause di congestione nasale nei bambini? La congestione nasale può essere comune nei neonati. La ragione principale di questo è che i neonati hanno liquido nel loro naso lasciato dall’utero. Questo fa sentire al bambino che il naso è

bloccato. Questa congestione di solito va via da sola pochi giorni dopo la nascita. I neonati possono starnutire a causa di questa congestione.

Una delle cause di congestione nasale nei bambini è quando i tessuti nel naso si gonfiano o muco è prodotto respirando aria diversa. I bambini con congestione nasale hanno problemi respiratori e respirano attraverso la bocca. Questo impedisce loro di nutrirsi correttamente. Questa congestione nasale non causa gravi problemi respiratori e di solito si risolve spontaneamente a casa senza alcun intervento. La congestione nasale che non scompare nei bambini può essere causata dall’aria secca. Nei bambini con rivestimento nasale sensibile, l’aria eccessivamente secca può causare congestione nasale. I vasi sanguigni nel naso possono anche incrinarsi e sanguinare. Quindi non allarmarti se vedi del sangue nel naso del tuo bambino. Tieni presente che questo potrebbe essere il risultato di aria eccessivamente secca. Durante i freddi mesi invernali, i dispositivi di condizionamento come radiatori e condizionatori d’aria possono sovraasciugare l’aria e causare congestione nasale persistente. Infezioni virali come il comune raffreddore sono una causa comune di congestione nasale nei bambini.

Congestione nasale può essere visto anche nei bambini a causa di restringimento osseo, sviluppo incompleto della cavità nasale o cisti del dotto lacrimale. Le cause della congestione nasale nei bambini, specialmente nei primi anni di vita, possono essere elencate come segue: Aria secca: il bambino è in buone condizioni, si sente sibilare, ma questo viene dal naso, non dal petto. Il naso che cola non si vede. Irritanti: Il bambino è in buone condizioni ma ha una respirazione rumorosa, un naso che cola trasparente e starnuti. Allergie: La rinite allergica stagionale, conosciuta come febbre da fieno, è una delle cause della congestione nasale allergica causata dal polline che colpisce il naso, i seni paranasali, la gola e gli occhi. Può essere visto per mesi. Si sviluppano sintomi come naso che cola, starnuti, tosse secca, affanno, eruzione cutanea, prurito agli occhi. Se l’allergene è un alimento come il latte, possono verificarsi anche problemi come vomito, dolori di gas e diarrea. Infezioni: Infezioni del tratto respiratorio superiore come il comune raffreddore o influenza sono caratterizzati da debolezza, febbre, tosse, respirazione rumorosa, mal di gola, mal di testa, dolori articolari e muscolari, e difficoltà di alimentazione. Lo scarico nasale è trasparente all’inizio, poi diventa giallo e si addensa, quindi può diventare verde. Questi sintomi possono durare 2 settimane.

Adenoidi allargati: Problemi quali le tonsille e le adenoidi egualmente causano la congestione nasale in bambini. In questo caso, la respirazione nasale e la parola diventano difficili, il rumore respiratorio, il russare durante il sonno e persino l’apnea del sonno possono verificarsi.

Congestione Nasale Nei Neonati  Oggetto estraneo:Piccoli oggetti particolarmente pericolosi per neonati e bambini piccoli possono causare ostruzione nasale. A volte questo può essere un grano di impulsi, a volte un dado, a volte oggetti come marmi, pulsanti, ciottoli, giocattoli e batterie. Questo può essere molto serio e pericoloso. Può portare al soffocamento. Respirazione rumorosa, uno scarico nasale puzzolente verde o giallo, sangue dal naso, gonfiore del naso e di solito una narice è bloccato.

Uso eccessivo di spray nasali o gocce: gli spray nasali decongestionanti, che non sono raccomandati prima dei 6 anni, possono causare problemi come la progressione della congestione nasale e la dipendenza. Occorre prestare attenzione all’uso di questi e simili spray.

Fattori che innescano la congestione nasale nei bambini La congestione nasale nei bambini può essere considerata un fattore scatenante come l’aria secca. Inoltre, altri fattori come fumo, fumo chimico, polline, spore di muffa, profumo e polvere possono anche innescare la congestione nasale nei bambini. Se pensi che il naso del tuo bambino sia spesso bloccato, considera che potrebbe essere allergico. Con trigger come muffa, peli di animali, punture di insetti o acari (polvere di casa), la rinite allergica non è limitata all’estate o alla primavera, ma può verificarsi in qualsiasi stagione. A volte la congestione nasale allergica può anche svilupparsi in risposta al latte, altri alimenti allergenici o farmaci. Quando elimini cause come l’aria eccessivamente secca e l’infezione, la congestione nasale allergica può venire in mente. La rinite allergica è una delle cause della congestione nasale. Perché fattori come il profumo e il fumo di sigaretta possono essere particolarmente allergenici per alcuni bambini. A questo punto, potete chiedere, “come la congestione nasale allergica va via?”

Congestione Nasale Nei Neonati  Come alleviare la congestione nasale nei bambini? Prima di sbloccare la congestione nasale nei bambini, cerca di determinare da cosa è causata la congestione nasale del tuo bambino. Ad esempio, se il naso del tuo bambino è bloccato a causa dell’aria eccessivamente secca, prova a inumidire l’ambiente. Mettere una macchina vaporizzatore nella stanza in cui il bambino dorme e pulirlo regolarmente. Umidificare l’aria contro l’aria secca è un bene per la congestione nasale. Questo perché il vapore acqueo sano aiuta a idratare l’interno del naso e allentare il muco.

Come sgomberare un naso chiuso in bimbi?

Ci sono altri indizi alla domanda “Cosa è buono per un naso chiuso nei bambini?”. Uno di questi è acqua salata. Pulizia del naso del bambino può anche essere fatto con acqua salata che si

può acquistare dalla farmacia. La risposta più comune alla domanda “Il mio bambino ha un naso chiuso, cosa posso fare a casa?” è la pulizia con acqua salata. Per fare questo, porre il vostro bambino sul suo/ la schiena. Metti un asciugamano arrotolato o una coperta sotto le spalle. Spremere 2-3 gocce di acqua salata nelle narici. Applicare una pressione molto leggera sul naso in modo che le gocce entrino più facilmente nel naso. Aspetta 30-60 secondi e svuota il naso del tuo bambino. Per aiutare a drenare il naso, gira il bambino su un lato e tieni il muco con un fazzoletto. Lui o lei può sputare il muco o starnutire. L’acqua salata fa bene alla congestione nasale.

È possibile utilizzare un apparecchio per estrarre il muco durante la pulizia nasale. Non inserire prodotti come tamponi di cotone nel naso per il decongestionamento nasale. Gli aspiratori nasali o le lampadine nasali di aspirazione sono aiuti per l’apertura del naso. L’aspiratore nasale ha la forma di un tubo. Puoi respirare attraverso questo tubo e succhiare il muco del tuo bambino. Per fare questo, prima posare il vostro bambino sul suo/ la sua schiena, inclinato a destra e gocciolare gocce, poi porre lui/ lei sul lato sinistro e gocciolare gocce dall’altra parte e disegnare il muco. Il muco si accumula nel filtro e non passa attraverso il tubo. Non aver paura di niente. Fallo in entrambe le narici. Solleva il bambino dal letto per consentire al muco e alla secrezione rimanenti di drenare completamente. Pulire delicatamente le narici. Lavare e asciugare sempre l’aspiratore nasale con acqua calda prima di utilizzarlo.

Anche quando si utilizza una lampadina di aspirazione, essere gentile e non inserire la lampadina fino in fondo. Spremere l’aria dalla lampadina. Inserire la lampadina di aspirazione nella narice. La lampadina può agire come un vuoto e rimuovere il muco. Le lampadine di aspirazione possono essere meno utili per eliminare la congestione nasale. Come l’aspiratore, sciacquare il bulbo con acqua prima e dopo l’uso.

Come dovrebbe essere messo a letto un bambino con un naso chiuso?

Umidificatori d’aria e soluzione salina sono i primi metodi che vengono in mente per la congestione nasale. Tuttavia, la posizione di sonno del bambino può anche aiutare ad alleviare la congestione nasale. La domanda “Come dovrebbe essere stabilito un bambino con un naso chiuso?” può essere risolta con l’aiuto di un asciugamano. Una posizione eretta è considerata la posizione migliore per drenaggio nasale facile.

In quali casi dovresti consultare un medico?

Congestione Nasale Nei Neonati  È normale essere preoccupati per il naso chiuso del tuo bambino di un anno. Si può chiedere la domanda “Come alleviare la congestione nasale in bambini di 1 anno?” e quindi vogliono comprare e provare ogni over-the-counter medicina. Ma sappi che un semplice naso chiuso

andare via da sola. I farmaci possono prolungare il processo di guarigione naturale del bambino e peggiorare la situazione. Se il problema che causa la congestione nasale è causato da una malattia come un’infezione, dovresti consultare un medico e usare il farmaco che lui o lei prescrive.

In caso di congestione nasale e affanno nei bambini, dovresti assolutamente vedere un medico. Soprattutto se si osservano i seguenti sintomi, porta immediatamente il bambino dal medico:

Fuoco Eruzione cutanea Congestione nasale e gonfiore degli occhi, lato del naso, fronte e guance Congestione nasale che dura più di due settimane Difficoltà di respirazione Difficoltà nell’alimentazione Scontrosità e pianto

Share.
Exit mobile version