Conoscere i sintomi del diabete Oltre a quelli con una storia familiare di diabete, tutti dovrebbero essere consapevoli dei sintomi del diabete. Puoi imparare i sintomi tipici del diabete negli adulti e nei bambini con questo articolo.
Come riconoscere il diabete? Il diabete, la cui età di insorgenza è inferiore a 10 anni, mostra sintomi creando differenze visibili nella persona. Le persone con alta incidenza di diabete sono le seguenti:
Quelli con una storia familiare di diabete Obesi e in sovrappeso Coloro che conducono uno stile di vita sedentario Quelli con glicemia elevata durante la gravidanza Pazienti con pressione alta Coloro che usano farmaci che aumentano la glicemia
Se questi rischi sono presenti, ci può essere una predisposizione al diabete.
Sintomi del diabete Nei pazienti diabetici, lo stimolo della fame viene inviato al centro di sazietà nel cervello perché lo zucchero non può entrare nelle cellule. Pertanto, la sensazione di fame persiste anche dopo aver mangiato. D’altra parte, poiché lo zucchero nel sangue non può essere utilizzato dalle cellule, il paziente diventa debole. Le persone con diabete hanno molta sete e vanno spesso in bagno. Questo perché lo zucchero nel sangue non può entrare nelle cellule e il livello di zucchero nel sangue aumenta. Il corpo vuole espellere alcuni degli alti zuccheri nel sangue attraverso l’urina. Poiché lo zucchero viene escreto attraverso l’urina, porta anche molta acqua con sé. Quando una grande quantità di acqua viene persa a causa della minzione frequente, si verifica una sensazione di sete e quindi più acqua viene bevuta. I sintomi negli adulti e nei bambini possono essere riassunti come segue:
Negli adulti: minzione frequente, bere molta acqua, secchezza delle fauci, sensazione di fame, guarigione ritardata delle ferite cutanee, pelle secca e pruriginosa, intorpidimento e formicolio alle mani e ai piedi. Questi sintomi appaiono gradualmente nel tempo.
Nei bambini: Il desiderio di bere molta acqua, il desiderio di urinare molto, incontinenza urinaria di notte o urinare di notte, il desiderio di dormire, eccesso di cibo, incapacità di guadagnare peso o perdita di peso, odore di mela marcia in bocca, dolore addominale, nausea, vomito e respirazione rapida.
Conoscere I Sintomi Del Diabete Come viene diagnosticato il diabete? Nei pazienti con diabete sospetto, le misurazioni della glicemia sono prese dopo 8 ore di digiuno per fare una diagnosi definitiva. Se la glicemia a digiuno è di 126 mg/ dl e oltre, viene diagnosticato il diabete. Tuttavia, lo zucchero nel sangue viene controllato di nuovo dopo pochi giorni per confermare la diagnosi. Se la seconda misura è anche superiore a 126 mg/ dl, il diabete è sicuramente diagnosticato. Se la glicemia a digiuno è compresa tra 100 e 126 mg/dl, viene eseguito un test di carico dello zucchero. 75 g d’acqua da zucchero sono bevuti di mattina dopo di 10-16 ore di digiuno e lo zucchero del sangue di 2a ora è controllato. Se la seconda ora di zucchero nel sangue è superiore a 200 mg/ dl, viene diagnosticato il diabete.