Conosci i benefici della carruba? La carruba, ricca di vitamine e minerali, è entrata nella lista degli snack salutari negli ultimi anni. Abbiamo compilato i benefici sconosciuti di questo cibo, la cui farina e melassa sono anche consumati.
Che cos’è la carruba? Il carrubo (Ceratonia Siliqua) è un albero della famiglia dei legumi. I frutti a forma di baccello del carrubo, chiamati carrubo, che crescono in luoghi dal clima mediterraneo, sono sia uno spuntino delizioso che un cibo sano. Un altro nome comune per carrubo è carrubo.
Quali sono i vantaggi di Carob? Dalle malattie cardiache al cancro, dal diabete all’ipertensione, possiamo essere protetti da molte malattie attraverso una dieta sana ed equilibrata. Carruba è tra le piante che non si deve perdere dalla vostra cucina in una dieta sana. Il carrubo contiene polpa insolubile, polifenoli e tannini che hanno effetti positivi sulla salute. Favorisce anche la salute cardiovascolare, soprattutto grazie alle sue proprietà antiossidanti. I benefici della carruba… Riempire il serbatoio di calcio
Ricca di potassio, calcio, sodio, magnesio e ferro, la carruba ha un alto contenuto totale di fibre. Oltre al suo contenuto di fibre solubili e insolubili, è particolarmente importante per donne e bambini consumarlo come una buona fonte di calcio. Carruba, che permette alle donne di prendere precauzioni contro l’osteoporosi (osteoporosi) a causa della perdita di calcio nelle loro ossa in età avanzata, aiuta anche a riempire le riserve di calcio nello sviluppo osseo dei bambini. Conosci i benefici della carruba?
Previene la stitichezza
La polpa insolubile che contiene fornisce anche effetti positivi sul sistema intestinale e digestivo. Aiuta i nutrienti a muoversi attraverso l’intestino trattenendo l’acqua nel corpo. Poiché ha una caratteristica indigeribile, agisce come una scopa dell’intestino, ammorbidisce le feci e aggiunge volume. Così, previene la stitichezza. Puoi aggiungere la farina di carruba al latte invece del cacao e berla. Conosci i benefici della carruba?
Sostiene la lotta contro il cancro
La carruba contiene una quantità significativa di tannini condensati. Questi polifenoli idrosolubili hanno proprietà anticancerogene e antimutagene che possono aiutare a combattere il cancro e altre gravi malattie. Protegge la salute cardiovascolare
In uno studio sul consumo regolare di farina di carruba quando i livelli di colesterolo nel sangue erano sopra il normale, sono stati ottenuti risultati positivi sui livelli di colesterolo nel sangue e colesterolo LDL (colesterolo cattivo). Secondo lo studio, le persone con livelli di colesterolo nel sangue sopra il normale consumato 10 grammi di farina di carrubo crudo per 2 mesi. È stato osservato che i valori sono tornati alla normalità a seguito del consumo di carruba con l’aggiunta di acqua, latte o yogurt per 2 mesi. Studi simili dimostrano che la carruba può essere utilizzata come agente preventivo e terapeutico nelle persone a rischio di malattie cardiovascolari. Poiché aiuta a ridurre il colesterolo LDL e il colesterolo totale, riduce l’iperlipidemia, purifica il sangue e riduce il rischio di occlusione vascolare. Conosci i benefici della carruba?
Utilizzato anche nel trattamento della tosse
La carruba ha altri benefici oltre al sistema digestivo e alla salute cardiovascolare. Questi benefici del carrubo sono elencati come segue:
Grazie al suo alto contenuto di calcio, influisce positivamente sulla salute delle ossa. È usato nel trattamento della tosse con le sue proprietà espettoranti. Pulisce i polmoni e cerca di ridurre i danni causati dal fumo. È buono per malattie allergiche, asma e bronchite.
È un alimento con un basso indice glicemico
La carruba, un alimento con un alto contenuto di zucchero, è nella classe di alimenti con un basso indice glicemico a causa dell’alta quantità di fibra alimentare insolubile in acqua che contiene. Per questo motivo, le persone con diabete e insulino-resistenza possono consumarlo fornendo il controllo delle porzioni.
Come consumare la carruba? La carruba può essere consumata intera in forma fresca ed essiccata. Poiché può essere difficile per alcune persone a consumare in questo modo a causa della sua struttura dura, è anche ampiamente consumato facendo melassa nel nostro paese. La melassa di carruba è anche un buon metodo per conservare a lungo la carruba.
Si può consumare la melassa di carruba spalmandola sul pane a colazione, bevendola direttamente o mescolandola con il latte, purché non superi i 2-3 cucchiaini. Puoi
anche lo aggiunga a yogurt o lo mescoli con tahini. Un altro modo di utilizzare la carruba è quello di utilizzarla come sostituto dello zucchero nei dolci e come farina di carruba negli alimenti farinosi. Si può anche provare carruba in forme di tè e caffè.
Come si può consumare farina di carruba? La forma prominente di carruba negli ultimi anni è la forma di farina. È possibile utilizzare la farina di carruba in dolci o dolci. La farina di carruba, che userai nella preparazione dei frullati, può aggiungere un sapore diverso alla tua bevanda. Possiamo elencare i modi per consumare farina di carruba come segue:
Nella panificazione, Per i tuoi brownie, Nei dolci, Nella produzione di biscotti, In frittelle, Nei budini e frullati.
È possibile utilizzare la polvere di carruba come alternativa sana in tutti gli alimenti in cui si utilizza il cacao. La carruba, che non contiene caffeina, è un alimento molto più sano del cacao. La caffeina può causare effetti collaterali come ansia, sete, insonnia e irrequietezza. Come nel caso del cacao, puoi usare la farina di carruba come sostituto del cioccolato in ricette contenenti cioccolato per aumentare la quantità di consumo sulle tue tavole.