Conosci il tuo rischio di cancro cervicale Il punto critico nel cancro cervicale, che è un tipo prevenibile di cancro, è di conoscere i sintomi e consultare un medico in caso di dubbio.
Le verruche genitali si trasformano in cancro? Il cancro cervicale è uno dei tipi di cancro più prevenibili. Il punto più critico nella prevenzione della malattia è riconoscere la malattia da vicino e consultare un medico quando si notano possibili sintomi. Poiché la predisposizione genetica à egualmente importante in cancro cervicale, à importante affinchè coloro che ha parenti con questa malattia vada per un controllo senza aspettare i sintomi. Se la tua risposta a una delle seguenti domande è “sì”, è utile consultare un medico.
Fattori di rischio per il cancro del collo dell’utero Qualcuno dei tuoi parenti di primo grado (madri, zie, zii e sorelle) ha il cancro al collo dell’utero?
Sanguina durante o dopo un rapporto sessuale? Hai mai avuto verruche genitali o infezioni sessualmente trasmesse (herpes genitale, HPV, verruche genitali, virus, altro)?
Hai sanguinamento al di fuori del periodo mestruale, anche in gocce? Ha perdite vaginali ricorrenti o persistenti? Hai iniziato ad avere dolore durante il rapporto sessuale? Hai i risultati delle analisi dello striscio? Stadi di cancro cervicale
Lo stadio del cancro cervicale è determinato dalla diffusione della lesione. Questa messa in scena è fatta da esame. Se il cancro del collo dell’utero è superficiale, è un cancro cervicale precoce e può essere trattato al 100 per cento. Se è progredito ulteriormente ed è visibile all’occhio, questo è uno stadio leggermente più avanzato. Soprattutto se è limitato alla cervice, questo è un cancro in fase precoce che può essere trattato chirurgicamente. Se le cellule tumorali si sono diffuse a tessuti diversi dalla cervice, questi sono tumori avanzati. In questo caso, il trattamento chirurgico non viene generalmente eseguito. Invece, la radioterapia o la chemioterapia è usata.
Chi è nel gruppo a rischio? La causa più comune di cancro cervicale è il virus HPV. Questo virus è trasmesso sessualmente. Per questo motivo, la poligamia causando malattie sessualmente trasmissibili, a partire
rapporti sessuali in tenera età, problemi di igiene, le persone con sistema immunitario soppresso sono nel gruppo di rischio per il cancro cervicale.
Conosci Il Tuo Rischio Di Cancro Cervicale Le verruche genitali diventano cancerose? Le verruche genitali sono una delle malattie sessualmente trasmissibili più comuni nelle donne. L’agente causale è il virus HPV. Sono come cavolfiore, piccole lesioni verruca-tipo nella zona genitale. Queste lesioni non diventano cancerose. È il virus HPV stesso che causa il cancro. Si deposita nella zona genitale esterna, vagina e cervice e provoca il cancro in questa zona. Ci sono tipi di virus HPV con alto e basso rischio di cancro. Le verruche genitali non diventano cancerose, ma il tipo di virus trovato in queste persone dovrebbe essere esaminato.