Conosci le calorie dei dolci del Ramadan?
Conosci le calorie dei dolci del Ramadan? Sei uno di quelli che sentono il bisogno di consumare più dolci quando arriva il Ramadan? Ferma la voglia di mangiare. Poiché i dessert, che alzeranno e abbasseranno rapidamente la glicemia, dovrebbero essere consumati in quantità molto piccole e raramente.
Attenzione al consumo di dessert sherbet!
È estremamente importante prestare attenzione alle raccomandazioni nutrizionali che garantiranno che la glicemia aumenti e scenda lentamente durante il Ramadan. Così, è anche possibile prevenire crisi dolci improvvise. Per questo motivo, invece di pane bianco, riso e pasta, pane integrale, riso integrale, bulgur, pasta integrale dovrebbe essere preferito durante iftar e sahur. Nel Ramadan, si dovrebbe essere molto attenti soprattutto quando si consumano dolci con sherbet. I dessert Sherbet contengono calorie molto più elevate rispetto ai dolci a base di latte e frutta. D’altra parte, ti fanno desiderare di nuovo alzando e abbassando rapidamente la glicemia, mettendoti così in un circolo vizioso. Qui ci sono i dolci che si dovrebbe evitare a meno che non li bramano, perché sono il più grande nemico del metabolismo…
Kemalpasa
Kemalpaşa, uno dei dolci con sherbet, attira l’attenzione con il suo più alto contenuto calorico. Una porzione di Kemalpaşa, cioè 4 di loro, ha 476 calorie. Pertanto, dovresti prestare attenzione alla misura che consumerai. Con l’aggiunta di cannella su di esso, è possibile garantire che il vostro zucchero nel sangue è relativamente più equilibrato.
Baklava
Una porzione di 200 grammi (4 pezzi) di baklava contiene 425 calorie. È necessario eseguire per 30 minuti per bruciare queste calorie.
Şekerpare
Şekerpare è uno dei dolci che contengono molto sciroppo. È anche conosciuto come ‘biscotti con sherbet’ in alcune regioni a causa dello sherbet che contiene. Consumare una porzione, 150 grammi di Şekerpare, ti farà consumare 446 calorie. Per questo motivo, proprio comealtri dessert con sorbetto, assicurarsi di consumarlo come un piccolo pezzo, non come una porzione, e non superare una volta alla settimana.
Lokma
Una porzione, i.e. 5 Lokma, è 362 calorie. Inoltre, essere fritti nell’olio è anche dannoso per la salute cardiovascolare. Se lo desideri molto, puoi consumarne uno o due non più di due volte al mese. Puoi preparare il Lokma da solo a casa, aggiungere meno zucchero allo sciroppo e addolcirlo aggiungendo cannella.
Conosci le calorie dei dolci del Ramadan?: Non trascurare la cannella nei dolci al latte
E ‘più sano per soddisfare il vostro dente dolce con frutta di stagione. Tuttavia, è necessario prestare attenzione alla misura; solo una porzione e solo uno dei frutti con alto indice glicemico come banane, fichi, uva e meloni dovrebbe essere consumato al giorno. I frutti vanno consumati con la buccia, perché i frutti mangiati con la buccia stabilizzano la glicemia grazie alla polpa che contengono. I succhi di frutta dovrebbero essere evitati. Perché i succhi di frutta causano un improvviso calo di zucchero nel sangue e invitano crisi dolci. L’aggiunta di polvere di cannella ai frutti è importante per bilanciare la glicemia. Durante il Ramadan, puoi proteggere la tua salute e le tue papille gustative scegliendo dessert al latte o alla frutta invece di dessert con sherbet. Assicurati di aggiungere la cannella al latte o ai dolci alla frutta. Cannella è la spezia più importante che bilancia lo zucchero nel sangue ed è sia sano e delizioso.
Budino di riso
Il budino di riso è anche tra i dolci sani, ma non dovresti perdere la misura. Una ciotola di budino di riso è 299 calorie. Quando la cannella è cosparsa su di esso, è anche possibile beneficiare della capacità della cannella di stabilizzare lo zucchero nel sangue. È utile non mangiare il budino di riso troppo freddo per evitare problemi di gas e consumarlo aspettando un po’ dopo averlo tolto dal frigo.
Dolce di mele cotogne
La mela cotogna è un frutto benefico per la salute intestinale. 1 porzione di dolce alla mela cotogna contiene 157 calorie. Si può consumare 1 porzione 1 volta alla settimana.
Güllaç
Il dolce tradizionale del Ramadan, Güllaç è un dolce sano con alto valore nutrizionale grazie al suo contenuto di latte. Una porzione, circa 200 grammi, è di 235 calorie e la versione noce di güllaç è anche utile per le malattie cardiovascolari. È possibile consumare Güllaç, un dolce ricco di grassi Omega 3, dopo iftar durante il Ramadan. Tuttavia, non superare 1 porzione.Conosci le calorie dei dolci del Ramadan?
Dessert di zucca
Il dessert alla zucca, che ha molti benefici dal suo alto contenuto di ferro alle sue proprietà immunostimolanti, è uno dei dolci ideali durante il Ramadan con le noci. Tuttavia, non aggiungere troppo zucchero allo sciroppo. Si può consumare dessert di zucca una volta alla settimana.
Conosci le calorie dei dolci del Ramadan?: Palle di appuntamento con cacao
Le date, il sapore indispensabile del Ramadan, sono molto alte in termini di valore nutrizionale. Quando il digiuno viene aperto con le date, che hanno un alto effetto glicemico e una rapida miscelazione nel sangue, lo zucchero nel sangue che cade durante il giorno aumenta e l’intestino funziona regolarmente. È inoltre possibile consumare le date per soddisfare il vostro dolce bisogno. Due palline di datteri schiacciate con cacao sono entrambe deliziose e un dessert ideale con 145 calorie.