⤴️ Location permission needed for a better experience.

Consigli di digiuno per le persone con malattie cardiache, ipertensione e diabete 

Consigli di digiuno per le persone con malattie cardiache, ipertensione e diabete Le persone con malattie croniche come il cuore, la pressione sanguigna, il diabete e le malattie renali dovrebbero digiunare o come dovrebbero? Cosa consigliano gli esperti? Dettagli nel nostro articolo…

Consigli di digiuno per i malati cronici 

Molte persone con condizioni croniche desiderano digiunare durante il Ramadan nonostante i loro problemi di salute. Il passo più importante per questo è quello di ottenere l’approvazione dai loro medici per veloce. Poiché l’aspettativa di vita media nel nostro paese è aumentata a 78 anni e la percentuale di persone sopra i 65 anni, la cosiddetta popolazione geriatrica, è aumentata all’8,3 per cento, il numero di malattie croniche è aumentato come previsto. Cosa dovrebbero prestare attenzione le persone con malattie cardiache, diabete, pressione sanguigna e alcune altre condizioni mentre digiunano? Qui ci sono le raccomandazioni…

Malattie gastrointestinali 

La maggior parte delle persone con problemi gastrointestinali devono applicare alle emergenze ospedaliere dopo iftar. Questo perché mangiare velocemente, bere molta acqua durante i pasti e mangiare molto cibo che allunga lo stomaco causano disturbi gastrointestinali per aumentare dopo iftar.

Che cosa fare?Non bere troppa acqua durante i pasti. Distribuire acqua potabile per ore. Segui una dieta mediterranea con fibre, acqua, olio d’oliva e verdure. Non mangiare velocemente, non ingoiare il cibo senza masticarlo bene e non andare a letto subito dopo aver mangiato.

Evita cibi grassi, piccanti e dolci. Se hai gonfiore addominale e gas, mangia una dieta a basso contenuto di latte, latticini e glutine.

Consigli di digiuno per le persone con malattie cardiache ipertensione e diabete: Diabete

Tutti i diabetici di tipo 1 e di tipo 2 diabetici che utilizzano l’insulina non sono autorizzati a digiunare. Coloro che usano il farmaco per lo zucchero orale può digiunare in consultazione con il proprio medico se i loro livelli di glucosio nel sangue a digiuno e le medie di glucosio nel sangue per gli ultimi tre mesi sono a livelli ragionevoli. I diabetici che usano farmaci a stomaco vuoto al mattino dovrebbero cambiare la pillola di zucchero a digiuno sotto la supervisione di un medico a causa del rischio di ipoglicemia.

Che cosa fare?

Non mangiare una dieta ricca di carboidrati e grassi a iftar e sahur. Mangiare cibi con un basso indice glicemico come uova, latte e formaggio non salato, che danno una sensazione di sazietà perché vengono digeriti lentamente e impediscono zucchero nel sangue da cadere perché vengono rilasciati lentamente nel sangue.

Evita cibi come pane pita, pasta e riso che aumentano e abbassano rapidamente la glicemia.

Bere almeno 2 litri di acqua tra iftar e sahur, sparsi per ore. Aspetta almeno 1 ora dopo Iftar quando vuoi mangiare il dolce. Evita i dolci sciropposi. Preferisca dessert di latte con zucchero ridotto.

Malattie del sistema respiratorio 

Gli spray rinfrescanti per l’alito e i trattamenti al vapore non invalidano il digiuno poiché non possono essere assorbiti dai polmoni e non possono entrare nella circolazione sistemica. Quando le persone con asma e BPCO non seguono le raccomandazioni contro il reflusso, la tosse secca e la mancanza di attacchi respiratori possono aumentare. Che cosa fare?

Rimani all’interno nel caldo di mezzogiorno, indossa abiti chiari e larghi. Non ti devi stancare. Fai una doccia con acqua calda quando arrivi a casa; raffreddare il collo, i polsi, la fronte e il collo con acqua durante il giorno.

Non andare a letto subito dopo sahur e iftar come sdraiato aumenta il reflusso. Poiché mangiare veloce ed eccessivo aumenta il reflusso, mangiare lentamente e masticare bene il cibo, non riempire lo stomaco con acqua.

Bere 2-2,5 litri di acqua tra iftar e sahur, diffondendola per ore, poiché l’acqua persa attraverso la sudorazione addenserà il catarro.

Malattie cardiache e pressione alta 

Le persone ipertese non sono autorizzate a digiunare. Tuttavia, coloro la cui pressione sanguigna è sotto controllo e che non hanno complicazioni aggiuntive possono digiunare riorganizzando le ore del farmaco sotto la supervisione di un medico. Se il medico ha datola sua/ la sua approvazione, la pressione sanguigna può anche essere regolata con la pace del digiuno, a condizione che si seguono le regole. Che cosa fare?

Controllare la pressione sanguigna più spesso durante il giorno e consultare un medico in caso di problemi.

Non trascurare di prendere il farmaco. Non uscire al sole a mezzogiorno e indossare un cappello quando si esce. Bevi almeno 2 litri d’acqua tra iftar e sahur, anche se non hai sete. Evitare cibi come formaggio salato, olive salate, sottaceti, acqua minerale, pane bianco e consumare pane non salato.

Disturbi renali 

Il digiuno estivo è importante per la salute dei reni a causa dell’alta perdita di acqua dovuta al calore estremo e alla bassa assunzione di acqua durante il lungo digiuno. Quelli con stadio 1-2- 3 insufficienza renale può veloce se possono prendere un sacco di liquidi e non hanno malattie concomitanti, dopo il controllo della creatinina e urea. Tuttavia, quelli con insufficienza renale fase 5 che sono in dialisi e quelli con insufficienza renale fase 4 che sono in fase di preparazione per la dialisi dovrebbe assolutamente veloce.

Che cosa fare?

Se il medico approva, si può avere i livelli di creatinina e urea controllati e veloce. Tuttavia, i test devono essere ripetuti almeno una volta durante il Ramadan.

Prestare attenzione all’assunzione di liquidi e bere almeno 2 litri di acqua tra iftar e sahur. Cercate di non uscire nel caldo di mezzogiorno quando la disidratazione sarà intensa.

Consigli di digiuno per le persone con malattie cardiache ipertensione e diabete: Emicrania 

Chi soffre di emicrania può digiunare se i loro attacchi di mal di testa diventano meno frequenti se osservano i modelli di sonno e pasto, veloce da svegliarsi per sahur, ed evitare cibi che aumentano l’emicrania.

Che cosa fare?

Se il medico ha approvato per digiunare, regolare il farmaco per il Ramadan e prenderlo regolarmente.

Bere molta acqua tra iftar e sahur. Fai attenzione a dormire regolarmente.

Dal momento che lo stress che aumenterà con la fame aumenterà attacchi di emicrania, organizzare il vostro stile di vita per ridurre al minimo lo stress durante il giorno durante il digiuno.Consigli di digiuno per le persone con malattie cardiache ipertensione e diabete

Evita gli alimenti che causano l’emicrania, in particolare i conservanti come salsicce, salami, salsicce e prodotti di gastronomia come cioccolato, sottaceti e noci.

Share.
Exit mobile version