Consigli di esercizio per l’artrite reumatoide dolore L’artrite reumatoide causa forti dolori, soprattutto in alcuni periodi. I pazienti con artrite reumatoide possono alleviare la tensione nelle articolazioni esercitandosi e alleviare il dolore.
Esercizi per l’artrite reumatoide L’artrite reumatoide è una malattia cronica e dolorosa. Artrite reumatoide, noto anche come reumatismi infiammatori e reumatismi articolari, ti fa sentire più dolore in alcuni periodi. È possibile alleviare il dolore da artrite reumatoide esercitandosi ogni giorno, soprattutto durante questi periodi di esacerbazione. L’esercizio fisico è di grande importanza nella lotta contro questa malattia caratterizzata da articolazioni rigide e dolorose. Anche se eviti di muoverti a causa della mancanza di tempo e di energia, ti renderai conto di quanto sia utile l’esercizio fisico a lungo termine in questa malattia cronica. I benefici dell’esercizio fisico per i pazienti con artrite reumatoide possono essere elencati come segue:
Riduce il dolore. Migliora la funzione articolare. Rafforza i muscoli intorno all’articolazione artritica. Dà energia. Migliora l’umore. Facilita la vita quotidiana.
Ma che tipo di esercizi possono fare le persone con artrite reumatoide? Come possono incorporare l’esercizio nella loro vita mentre imparano a vivere con la malattia? Quali sono gli esercizi di artrite reumatoide? Esercizi utili per i pazienti con artrite reumatoide possono essere elencati come segue:
Nuoto Secondo la ricerca, i pazienti con artrite reumatoide hanno mostrato un miglioramento dopo l’idroterapia o l’esercizio in acqua calda. Queste persone hanno sperimentato sollievo dal dolore e una migliore sensibilità articolare. L’acqua ha anche contribuito all’umore. Sport come il nuoto e l’acquagym possono migliorare l’uso delle articolazioni e alleviare il dolore.
Tai Chi
Tai Chi, noto anche come meditazione in movimento, è in realtà un tipo di arte marziale cinese. Combinando movimenti lenti e delicati con l’attenzione mentale, i movimenti del Tai Chi migliorano la funzione e la rigidità muscolare riducendo i livelli di dolore e stress nei pazienti con artrite reumatoide. E ‘stato dimostrato di aumentare la motivazione e ridurre l’ansia e la depressione.
Ciclismo Dovremmo sapere quanto è preziosa la bicicletta, che di solito non guidiamo dopo l’infanzia. Ciclismo ha un posto importante tra gli esercizi di artrite reumatoide. I pazienti di artrite reumatoide dovrebbero essere ancora più attenti in termini di salute del cuore. Per queste persone, è estremamente importante che il cuore funzioni senza intoppi. Le persone con artrite reumatoide sono a maggior rischio di malattie cardiovascolari e complicazioni. Il ciclismo è un ottimo esercizio per la salute del cuore. È più facile confrontato a esercizio aerobico. Oltre a proteggere la salute cardiovascolare, è utile per i pazienti di artrite reumatoide per aumentare la forza delle gambe e alleviare la rigidità del mattino. Mentre si può fare in bicicletta a casa, si può fare fuori con gli altri.
Camminata Camminare è l’esercizio più semplice e fattibile. Ma a volte anche camminare è saltato. Camminare aumenta la frequenza cardiaca, scioglie le articolazioni e aiuta a ridurre il dolore. Camminare 30 minuti al giorno è stato dimostrato dalla ricerca per aumentare l’umore. Se si evita di camminare a causa di problemi di equilibrio, utilizzare un bastone da passeggio. Se non puoi camminare fuori, puoi usare un tapis roulant.
Yoga Lo yoga, che combina un approccio equilibrato alla respirazione e al rilassamento, è considerato efficace nel ridurre i disturbi dei pazienti con artrite reumatoide. Secondo la ricerca, lo yoga aiuta ad alleviare il dolore e migliora l’umore. Uno studio del 2015 ha scoperto che i pazienti con artrite reumatoide che praticavano regolarmente lo yoga avevano articolazioni meno gonfie e dolorose. Yoga e stretching migliorano flessibilità e mobilità.
Stretching Movimenti Gli esperti raccomandano che le persone con tratto artrite reumatoide. Stretching dovrebbe coprire i muscoli del braccio, schiena, glutei, cosce e polpacci. Puoi fare stretching quando ti
svegli la mattina, e lo stretching durante il giorno quando fai una pausa caffè aiuterà anche. Arricciare le dita, piegare il polso e allungare il pollice può
anche fornire sollievo dal dolore artrite reumatoide.
Consigli Di Esercizio Per L’artrite Reumatoide Dolore Esercizi di forza L’artrite reumatoide provoca muscoli deboli che peggiorano il dolore articolare. Ecco perché è molto importante rafforzare i muscoli. I muscoli forti sostengono le articolazioni, che allevia il dolore e facilita le attività quotidiane. Per gli esercizi di forza, è possibile sollevare pesi a casa 2-3 volte a settimana. È possibile utilizzare bande di resistenza, invece. Consultare il proprio medico prima di iniziare a fare il tipo di esercizio che può essere fatto in base alla posizione e alla forma della malattia. Qualunque sia l’artrite reumatoide esercizi di terapia fisica si fa, rendere l’esercizio permanente. Si può avere dolore muscolare quando si inizia l’esercizio. Ma non arrenderti. Anche se senti dolore, continua il giorno dopo con un esercizio a bassa intensità. Camminare è un esercizio che può essere fatto in qualsiasi momento. Sempre a piedi.