Consigli nutrizionali per un anno scolastico sano Quando i tuoi figli iniziano la scuola, saranno lontani da te per la maggior parte della giornata. Quindi nutrili con pane integrale quando sono vicino a te, ad esempio a colazione.
Come dovrebbe essere la nutrizione dei bambini della scuola? Il vostro bambino, di cui ogni pasto avete prestato grande attenzione fino all’anno scolastico, ora sarà intorno agli insegnanti ed agli amici più di voi. Di conseguenza, controllare la dieta sana del vostro bambino non è facile quanto ha usato essere. A questo punto, la prima cosa a cui dovresti prestare attenzione è prestare molta più attenzione al programma di nutrizione del tuo bambino quando lui/ lei è con te. La colazione dà al tuo bambino un sano inizio di giornata. Pertanto, prima di andare a scuola al mattino, fai una colazione in famiglia con i cibi di cui ha bisogno il tuo bambino. Se lui/ lei non ha il tempo di fare colazione a casa, prepararlo e metterlo nel suo/ il suo lunchbox. Il lunchbox può includere un panino a base di pane integrale e formaggio bianco o cheddar. Il pane integrale regola i cambiamenti improvvisi dei livelli di zucchero nel sangue e impedisce al bambino di addormentarsi in classe. Servire con latte, noci come noci e nocciole e frutta. Tuttavia, se il tuo bambino ha fatto una buona colazione a casa, solo la frutta è sufficiente.
Noci, nocciole e melassa aumentano il successo scolastico Assicurati che il tuo bambino mangi alimenti particolarmente proteici per colazione. Latte e uova, un’importante fonte di proteine, stimolano la mente. Rendono il tuo bambino più dinamico e più efficace nei loro studi. Il formaggio dovrebbe assolutamente essere incluso nella colazione per il vostro bambino per ottenere il calcio lui/ lei ha bisogno. Inoltre, noci come noci, nocciole e alimenti come melassa o miele aiuteranno il successo del vostro bambino nella vita scolastica. Un altro cibo indispensabile al tavolo della colazione sono gli alimenti a base di polpa come pomodori e cetrioli. In alcuni giorni della settimana, puoi premiare il tuo bambino con torte o frittelle fatte in casa.
Consulta il menu della scuola I menu della mensa scolastica a volte includono cibi che piacciono ai bambini, come pizza, hamburger e patatine fritte. Tuttavia, i bambini che mangiano questi alimenti crescono
malsani e non riconoscono le verdure. Per un sano sviluppo del bambino, assicurati di seguire regolarmente il menu della scuola. Verdure succose e piatti di carne
dovrebbe essere enfatizzato nei menu scolastici. I fast-food dovrebbero essere limitati a un pasto ogni 15 giorni o un mese. Ogni gruppo alimentare dovrebbe essere incluso nel pranzo servito nella caffetteria. Cibi ricchi di proteine come carne, pesce o pollo o un piatto di verdure succose possono essere integrati con insalata e yogurt. Dovresti anche controllare ciò che il tuo bambino ha mangiato tutto il giorno e preparare il menu serale di conseguenza. Se il vostro bambino non ha mangiato verdure a scuola all’ora di pranzo, assicurarsi che lui/ lei li mangia a cena. Yogurt, insalata e pane integrale possono accompagnare questo pasto. Dal momento che è quasi ora di andare a letto, non c’è bisogno di mangiare riso o pasta.
Consigli nutrizionali per un anno scolastico sano Ecco alcuni consigli nutrizionali per un anno scolastico sano; Mentre il bambino sta studiando, preparare una ciotola di 10 nocciole, 10 mandorle, 2 noci e 3 albicocche secche. Questi alimenti regolano la glicemia e contribuiscono allo sviluppo mentale del bambino.
Assicurati che il tuo bambino beva mezzo litro di latte al giorno. Il latte accelera lo sviluppo mentale.
Assicurati che il tuo bambino mangi pesce da 1 a 2 giorni alla settimana. Aggiungere il burro delle dimensioni di una nocciola ai loro pasti a giorni alterni. Se i bambini non ottengono abbastanza sostanze nutrienti ad un pasto, mangiano troppo al pasto seguente ed aumentano il peso. Pertanto, controlla i pasti del tuo bambino il più possibile.
Non dare loro bevande contenenti caffeina come cola o succhi di frutta istantanei. Queste bevande non hanno alcun valore nutrizionale e forniscono ai bambini calorie inutili. Invece, optare per bevande come composta o latticello.
Prova cibi che non piacciono in diverse combinazioni. Ad esempio, se non gli piacciono gli spinaci, prepara delle torte.