Consigli per i bambini da bagno Conosci le regole per fare il bagno al tuo bambino? Prima di tutto, non aver paura di fare il bagno al tuo bambino e segui questo articolo con fiducia.
Fare il bagno bambino si rilassa Il tuo bambino ama l’acqua e il bagno? Sei fortunato… perché il bagno è estremamente importante per i bambini. Il bagno rilassa i bambini, rimuove il tessuto morto dalla loro pelle. Gli permette di dormire comodamente. Puoi soprattutto dargli un bagno prima di dormire. Abbiamo raccolto tutto quello che c’è da sapere sui neonati che fanno il bagno e il bagno nei mesi successivi.
Bagno per neonati Il bambino può essere lavato il giorno dopo la caduta dell’ombelico. L’ombelico di solito cade entro 1-2 settimane dalla nascita. Utilizzare un panno morbido per pulire la pelle con acqua calda bollita e asciugarla fino a quando cade. Si può fare questo ogni altro giorno. Pulire frequentemente la bocca, il mento e la zona genitale con un panno morbido umido e privo di sapone.
Non aver paura di fare il bagno Fare il bagno è uno dei momenti più piacevoli per il bambino. Il processo è facile, purché presti attenzione alla temperatura ambiente e all’acqua e tenga il tuo bambino in modo sicuro. Ricorda che il tuo bambino era nell’acqua nel grembo materno ed è abituato ad esso. Non preoccuparti di prendere un raffreddore, il bagno non causa la malattia e può anche aiutare a trattare e prevenire.
Asciugamano da bagno per bambini al posto della garza Nei primi giorni, il bambino dovrebbe essere bagnato con acqua bollita e calda. La garza e gli asciugamani sottili dovrebbero essere preferiti invece delle spugne. Stampi di pulizia contenenti complessi idratanti naturali; 1-2 shampoo e gel da bagno possono essere utilizzati settimanalmente.
Set da bagno per bambini
Una vasca da bagno per bambini pulita (preferibilmente con un rubinetto sul fondo per drenare l’acqua), un pavimento protettivo morbido antiscivolo, un termometro, un panno morbido o una spugna da lavaggio, bambino
shampoo, un asciugamano morbido per bambini, pannolini puliti e vestiti sono essenziali. Gli shampoo che non danneggiano la pelle del neonato, hanno un basso tasso di schiumatura, ipoallergenico, PH adatto al mantello acido della pelle (5,5-6), non contengono solfato di sodio Laureth (agente schiumogeno SLS), parabeni, profumo, alcool, coloranti dovrebbero essere utilizzati. Il sapone può irritare e asciugare la pelle del bambino. Possono essere utilizzati stampi per la pulizia contenenti complessi idratanti naturali senza sapone e contenuto alcalino. Gli idratanti, le creme, i latti per il corpo, le lozioni e gli oli che userai non dovrebbero impedire il funzionamento metabolico della pelle, la sudorazione, chiudere i pori, avere un pH adeguato ed essere ipoallergenici.
Quanti gradi dovrebbe essere l’acqua del bagno del bambino? Puoi testare la temperatura dell’acqua immergendo l’interno del braccio nell’acqua. È inoltre possibile utilizzare un termometro da bagno. La temperatura ideale dell’acqua è 37-38 C. Il bagno dovrebbe essere 26-27 C.
Sciacquare bene Risciacquare la pelle è estremamente importante. I residui di sapone possono causare una reazione eczema e asciugare la pelle. Gli shampoo per bambini che puoi usare non danneggiano a contatto con gli occhi perché il loro valore PH è appropriato. Tuttavia, evitare il contatto con gli occhi. Puoi rimettergli la testa per questo.
Consigli Per I Bambini Da Bagno Dopo la cura del bagno e massaggio Di solito a causa dell’irritazione della zona del pannolino e dell’attrito, la pelle dei neonati è secca e può sfaldarsi. Puoi idratare la pelle del tuo bambino con una lozione idratante adatta dopo il bagno e soprattutto ogni giorno. Dopo aver applicato la lozione, non esagerare il tuo bambino perché pensi che lui/ lei sentirà freddo. Perché questo può chiudere le ghiandole sudoripare e causare un’eruzione cutanea. Puoi anche fare un massaggio. Rafforza il legame tra madre e bambino e rilassa il bambino, rendendo più facile addormentarsi. Partendo dalle dita dei piedi, tutta la pelle può essere massaggiata con tessuti molli.
Come dovrebbero essere tagliate le unghie?
Cerca di mantenere le unghie dei bambini corte e smussate perché possono graffiarsi il viso. Se non puoi tagliarli, puoi usare i guanti. Il guanto impedisce loro di succhiare le dita e aprire le mani per giocare. Dopo aver tagliato le unghie, puoi lisciare gli angoli acuti con una lima fine. Avere un aiutante per aiutarvi a tagliare le unghie può rendere più facile.
Quante volte alla settimana dovrebbe fare il bagno? Se la pelle del bambino è secca, dovrebbero essere evitati frequenti bagni di sapone/ shampoo. Anche le condizioni stagionali dovrebbero essere considerate. Con il freddo, 2 giorni alla settimana sono sufficienti. Nella stagione calda e umida, un bagno con acqua calda può essere raccomandato ogni giorno in modo che possano dormire comodamente. Se le condizioni di casa sono adatte, fare il bagno ogni giorno rilasserà anche il bambino. In questo caso, è opportuno utilizzare lo shampoo un giorno e non un giorno.
Consigli Per I Bambini Da Bagno Passo dopo passo bagno per le nuove mamme Impostare la temperatura del bagno alla temperatura appropriata. Riempire la vasca da bagno del bambino con acqua alla temperatura appropriata. Metti la rete o la spugna nella vasca. Inizia a lavare il bambino dal torso, lava e risciacqua la testa verso la fine. Asciugare con l’asciugamano preparato in anticipo e applicare la lozione idratante. Vesti il tuo bambino con vestiti puliti, ma non troppo. Utilizzare lozione per idratare la pelle come olio bambino può coprire le ghiandole sudoripare e causare un’eruzione cutanea.
Non esagerare lui/ lei dopo il bagno per paura che lui/ lei avrà freddo.