Consigli per la colazione per i bambini La colazione è uno dei pasti più difficili per il vostro bambino? Offrendo alternative per la prima colazione può rendere più facile per voi. Ecco alcuni suggerimenti per la colazione per il vostro bambino…
Assicurati che il tuo bambino non salti la colazione La colazione dà al vostro corpo l’energia di cui ha bisogno per il giorno. Ma il tuo bambino che si sveglia presto per andare a scuola potrebbe non essere d’accordo con te. Potrebbe non voler mangiare quando si è appena svegliato e potrebbe dire che non ha fame. Spetta a te impedire al tuo bambino di saltare la colazione.
Se si sente inquieto Dopo 8-12 ore di sonno, il corpo ha bisogno di energia. Un bambino che non ha mangiato durante questo periodo può sentirsi più stanco, inquieto e irritabile quando lui/ lei non mangia la colazione.
La colazione può aiutarti a mantenere un peso sano I bambini che fanno colazione tendono ad essere più sani e a partecipare maggiormente alle attività fisiche. Allo stesso tempo, la colazione attiva il metabolismo e converte i nutrienti in energia. Quando il metabolismo viene attivato, il corpo inizia a bruciare calorie. Questo può anche aiutarti a controllare il peso del tuo bambino.
Tiene lontano dal cibo spazzatura Il vostro bambino che non mangia la prima colazione può tendere ad essere di peso eccessivo poichè consumeranno più calorie durante il giorno. Dal momento che non fanno colazione, possono cercare di sopprimere la loro fame con cibo spazzatura durante il giorno. Puoi tenere il tuo bambino lontano da cibo spazzatura con una colazione sana.
La colazione migliora la concentrazione
Ciò che il tuo bambino mangia a colazione è importante tanto quanto ciò che mangia ogni mattina. Scegliere alimenti ricchi di grano, proteine, fibre, calcio e calcio e mantenere bassa la quantità di zucchero può migliorare l’attenzione, la concentrazione e la memoria.
Suggerimenti per una colazione facile Mentre è bello avere una grande colazione al mattino, non è sempre possibile. Soprattutto nel trambusto della vita, può essere difficile preparare la colazione. Pertanto, prova le ricette che puoi facilmente preparare. Per questo Consigli per la colazione per i bambini
Puoi preparare piatti, forchette, ecc. in anticipo e lavare la frutta la sera. Fate alzare tutti 10 minuti prima. Lasciate che il vostro bambino aiutare a preparare e pianificare la propria colazione. Consigli per la colazione per i bambini
Preparare un pranzo al sacco Se non ha tempo per la colazione o non ha fame, puoi preparargli un cestino per il pranzo. In questo modo può fare colazione andando a scuola o tra una lezione e l’altra. Puoi preparare cibi facili come frutta fresca, yogurt, noci, noci, burro di noci e panini alla banana.
Non deve essere un piatto da colazione La colazione non deve essere un piatto da colazione. È possibile mescolare diversi alimenti o mettere avanzi della sera. Anche se non è una colazione classica composta da olive, formaggio e pomodori, sarà una colazione che darà al vostro bambino l’energia di cui hanno bisogno.
Preparare una colazione equilibrata Fai una colazione equilibrata con carboidrati, proteine e fibre. Il corpo brucia i carboidrati prima di produrre energia. L’energia delle proteine viene al secondo posto. La fibra aiuta ad aumentare la sensazione di pienezza e quindi previene l’eccesso di cibo. Se consumata con bevande contenenti fibre, la fibra aiuta a trasportare il cibo attraverso il tratto digestivo, previene la stitichezza e abbassa il colesterolo.
Alimenti contenenti carboidrati: cereali integrali, riso integrale, pane integrale, panini e muffin, frutta, verdura… Alimenti contenenti proteine: Prodotti lattiero-caseari grassi o senza grassi, carne magra, uova, noci, semi e fagioli secchi… Alimenti contenenti fibre: pane integrale e cereali, riso integrale, crusca e altri cereali; frutta, verdura, fagioli e noci…
Se stai pensando ‘Cosa dovrei avere per colazione? Invece dei soliti piatti per la colazione al mattino, puoi provare qualcosa di diverso. Ecco alcuni suggerimenti per la colazione:
Cereali integrali, latte parzialmente scremato e frutta fresca Cialde integrali, burro di arachidi o formaggio senza grassi e frutta Pane integrale affettato e ripieno di uova sode Bagel di cereali con noci o frutta cosparsi di cannella, noce moscata, pepe della Giamaica o chiodi di garofano
Mezzo bagel integrale con burro di arachidi e frutta fresca (fette di banana o mela) e latte magro
Frullato di frutta fresca con latte magro o yogurt Frittata di verdure con pane integrale Muffin di crusca e frutta Toast di tacchino magro e pomodoro Avena al forno con mela tritata, noci e cannella Formaggio magro e frutta fresca, pane integrale o mezzo bagel integrale
Il tuo bambino ti ammira Ricorda che sei il modello per i tuoi figli. Lascia che il tuo bambino veda che ti piace la colazione ogni mattina. Anche con una semplice colazione, mostri a tuo figlio quanto sia importante questo pasto.