Consigli per la cura della pelle per tutte le stagioni e tipi di pelle
Consigli per la cura della pelle per tutte le stagioni e tipi di pelle La cura della pelle è una delle cure personali più importanti per molte persone. Perché la nostra pelle è l’unico organo che riflette la salute del nostro aspetto esterno.
La pelle secca può scatenare l’eczema La pelle umana può sperimentare problemi diversi a seconda delle condizioni della stagione in corso. Prevenire i problemi della pelle in base alle stagioni può essere possibile anche adottando misure appropriate in base a queste condizioni. Nella stagione invernale, la secchezza può verificarsi sulla pelle a causa della diminuzione del contenuto di umidità della pelle esposta al freddo. La ragione di ciò è la diminuzione della circolazione sanguigna sulla superficie della pelle a causa del restringimento del corpo del diametro dei vasi per prevenire la perdita di calore in condizioni di freddo. La secchezza può causare molti problemi come forfora, desquamazione, arrossamento, oscuramento, bruciore e prurito.
Nelle donne, secchezza intorno al viso e gli occhi possono causare irritazione, oscuramento, soprattutto intorno agli occhi, e la comparsa di pelle invecchiata. Un altro problema causato dalla pelle secca è che può innescare l’eczema. Inoltre, l’esposizione al vento e al freddo può causare pelle secca e invitare un aspetto più vecchio. Pertanto, applicare una cura speciale della pelle per questi problemi durante i mesi invernali sarà il modo giusto per combatterli.
Cura della pelle secca Quelli con la pelle secca hanno un grosso problema, soprattutto in inverno. È necessario mantenere questa pelle idratata fino ad aprile e maggio a causa delle proprietà essiccanti del clima. Raccomandazioni per la cura della pelle secca:
Utilizzare una crema idratante che non secca la pelle, Evitare detergenti aggressivi e saponi antibatterici in quanto possono causare secchezza, desquamazione e forfora,
Non scegliere tonico come sarà asciugare la pelle,
Utilizzare una crema idratante con un contenuto di olio leggero in estate e una crema idratante intensa con un contenuto di olio più elevato in inverno e in autunno,
Applica la protezione solare sulla crema idratante in estate e in inverno.
Come prendersi cura di tipo di pelle combinazione? Nel tipo di pelle mista, la fronte, il naso e il mento sono oleosi, mentre la secchezza è visto sulle guance. È molto influenzato dai climi. Poiché le zone oleose sono più oleose di estate, il problema dell’acne viene alla ribalta nella cura della pelle. In inverno, le guance diventano molto secche, si verificano desquamazione, arrossamento e prurito. Naturalmente, sarebbe corretto applicare un metodo di cura della pelle che produce soluzioni per questi problemi.
Le regole che le persone con la pelle mista dovrebbero seguire nella cura della pelle:
Scelga cosmetici secondo le stagioni. In autunno e in inverno, devono applicare più idratante sulle guance.
I prodotti di essiccazione possono essere utilizzati su acne e aree oleose. Quando si utilizza un detergente, la fronte e il naso devono essere puliti. Toner deve essere applicato solo sulla zona T, dopo aver applicato intensamente idratante sulle guance, la parte restante deve essere applicata molto poco sulla zona T
È essenziale usare la protezione solare sopra la crema idratante.
Cura della pelle grassa Le persone con la pelle grassa si lamentano che la loro pelle è costantemente lucido, brufoli e macchie. Affrontano solitamente il problema di acne. Suggerimenti per le persone con pelle grassa:
Consigli per la cura della pelle per tutte le stagioni e tipi di pelle Utilizzare un sapone che impedisce untuosità, Applicare il toner su tutta la pelle e scegliere una crema idratante a base di olio e acqua, Non utilizzare creme che rendono la pelle grassa, Non dimenticare di applicare la protezione solare sulla crema idratante, Utilizzare un prodotto delicato contenente alcol per restringere i pori, Non prema brufoli e i punti neri, La pelle viene rinnovata ogni 21-28 giorni, quindi usa la cura della pelle per rimuovere la
pelle morta.