Consigli per mantenere le mani guardando giovani Come il viso, la pelle delle mani diventa più sottile e perde elasticità con l’età. Ascolta questi suggerimenti per le mani giovani.
Come possono le tue mani sembrare giovani e ben curate? Le nostre mani hanno bisogno di cure tanto quanto il nostro viso nella cura della pelle. Poiché usiamo costantemente le nostre mani, invecchiano più velocemente di altri organi. Le mani di solito danno via l’età. È possibile nascondere l’età delle nostre mani che perdono la loro estetica nel corso degli anni. Ecco alcuni suggerimenti e avvertimenti per rendere le mani più giovani…
Perché si rompono le mani? Le nostre mani sono esposte al sole e agli elementi nocivi più di qualsiasi altra parte del corpo. Così come i fattori dannosi, l’acqua calda anche danneggia la nostra pelle. Questo può distruggere gli oli naturali che proteggono la nostra pelle contro le superfici secche e screpolate. Con la perdita di oli naturali, le nostre mani invecchiano più velocemente del normale.
Le mani perdono elasticità e rughe Invecchiando, la nostra pelle diventa più sottile e il grasso sul dorso delle nostre mani diminuisce. Questo porta ad una diminuzione del volume e dell’elasticità delle nostre mani. La pelle con elasticità ridotta mostra rughe e macchie di età.
Consigli per il ringiovanimento delle mani Anche se non puoi prevenire completamente le rughe, puoi sempre mantenere le mani giovani. Presta attenzione a questi 3 suggerimenti per mani giovani:
Proteggere le mani: Utilizzare filtri solari con SPF 50 e superiore. Usa i guanti se sarai esposto al sole per lunghi periodi di tempo o durante la pulizia.
Idrata: puoi evitare che la pelle si secchi idratando le mani. Usa spesso la crema per le mani durante il giorno per mantenere le mani idratate.
Sbarazzarsi di pelle morta: È possibile effettuare lo zucchero e limone peeling. È inoltre possibile applicare viso dermocosmetico e prodotti peeling corpo una volta alla settimana.
Rinnovare la pelle Applicando trattamenti come i metodi di resurfacing della pelle laser e peeling chimico della pelle a intervalli regolari, è possibile garantire che il tessuto superiore della pelle si rinnova. In questo modo, la consistenza e il tono della tua pelle possono apparire migliori. Questi trattamenti possono anche aiutare ad eliminare le rughe e le imperfezioni della pelle. Mesoterapia e iniezioni di filler possono essere utilizzati per ridurre le vene prominenti e fornire umidità.
Iniezione di riempimento L’iniezione di acido ialuronico o di idrossiapatite di calcio (Caha) può essere applicata per rendere le mani più giovani e piene.
Le macchie solari (Lentigo solare) sulle mani possono essere rimosse con luce intensificata (IPL) o laser Ndyag commutato Q (peeling al carbonio).
In Mesotherapy (iniezione intradermica) per il viso, i prodotti con alto contenuto di acido ialuronico vengono applicati sulle mani per ridurre le imperfezioni e le rughe e fornire umidità.
Nelle persone con eccessiva sudorazione della mano, i reclami possono essere significativamente ridotti con iniezioni di botulino applicate una volta all’anno.