⤴️ Location permission needed for a better experience.

Consigli per una sana alimentazione in ufficio Sei uno di quelli che dimenticano di mangiare mentre lavorano? Non saltare mai i pasti principali. Fai scelte salutari per i tuoi spuntini.

Consigli Per Una Sana Alimentazione in Ufficio 10 consigli nutrizionali per la vita in ufficio Come mangi e in quali quantità è importante quanto quello che mangi ai tuoi pasti principali. Ciò che si consuma durante il giorno è altrettanto prezioso per il vostro corpo come i vostri pasti principali. Perché non è possibile stabilire una dieta sana ed equilibrata con i soli pasti principali. È possibile creare un programma di nutrizione sana ed equilibrata per te stesso con quello che si consuma durante il giorno. Nel caos frenetico della vita quotidiana, non consumare cibi preconfezionati e trasformati come wafer, biscotti e fast-food che possono essere chiamati cibo spazzatura invece di cibi sani. Soprattutto in ufficio, è probabile che salti i pasti principali, per non parlare degli spuntini. Non fare questo errore e adottare una dieta sana ed equilibrata in ufficio. Ecco 10 consigli per preparare un programma di nutrizione sana in ufficio…

1. Preparare il panino la sera La colazione, come sapete, è il pasto più importante della giornata. Ma il problema più grande è non adattare questi fatti ben noti alla vita. Non è necessario avere una colazione grande con solo latte di capra. Preparare la sera può salvarti a questo punto. Potresti dire, “Sono già stanco dal lavoro, ma quando devo preparare la cena, non ho nemmeno tempo per me stesso”, ma potresti non avere il tempo di preparare un panino o un brindisi al mattino, in modo da poter fare il tempo la sera. È possibile preparare panini su base settimanale e tenerli in frigo, riscaldarli nel tostapane mentre si vestono al mattino e portarli con voi e mangiarli durante il lungo tragitto per andare al lavoro. Inoltre, la colazione può essere fatta con 1 bicchiere di latte parzialmente scremato e 1 pezzo di frutta.

2. Riempi le tasche di noci Se non riesci ad arrivare a pranzo in orario a causa di orari affollati e riunioni infinite, dovresti fare uno spuntino o un pasto principale per sostituire il pranzo alla prima opportunità. Non sarà facile mangiare un panino durante una riunione o quando si sta lavorando sodo. Tuttavia, un paio di noci e un paio di frutta secca alla scrivania o con voi vi aiuterà ad avere un pasto più sano. Questi sono considerati alimenti sani. Riempi le tasche della giacca.

3. Rendere le acque aromatizzate Ci sono molte ragioni per bere acqua. Ad esempio; se non bevete l’acqua, le vostre grinze aumenteranno, la vostra pelle si incurverà, otterrete le emicranie, otterrete costipato, guadagnerete il peso, invecchierete rapidamente, il vostro corpo otterrà sporco. Se non volete che accadano tutte queste cose, dovete bere acqua. Ma come? Comprati una brocca di vetro che puoi bere con piacere e amore. Ecco alcuni suggerimenti per aromatizzare l’acqua e renderla piacevole:

Consigli Per Una Sana Alimentazione in Ufficio Alla menta 2 litri di acqua 1 arancia (tagliata a cubetti) 8 foglie di menta fresca

Spicchio di mela e cannella 2 litri di acqua 1 mela affettata sottilmente 1 corteccia di cannella 6 chiodi di garofano

Melograno-limone-basilico 2 litri di acqua Un bicchiere di tè di melograno 1 limone 5 foglie di basilico fresco

Puoi applicare queste miscele in giorni diversi e soddisfare le tue esigenze di liquidi durante il giorno aromatizzando la tua acqua in modo sano.

4. Ottieni contenitori per alimenti Preparare un lunchbox per i vostri bambini e uno per te stesso vi aiuterà a mangiare una dieta più equilibrata e sana per tutto il giorno. Più leggeri e facili da trasportare, i pratici contenitori per snack possono essere il salvatore della giornata. È inoltre possibile utilizzare pesanti ma vasi di vetro. Preparando le insalate a strati in un barattolo di vetro, farai una scelta sana. Invece di usare solo verdure nelle tue insalate, puoi anche scegliere legumi, tonno, formaggio.

5. Scegli cibi sani anche nei distributori automatici di cibo

Saltare gli snack è uno degli errori alimentari più comuni commessi dagli impiegati. Soprattutto il lungo tempo tra pranzo e cena è la più grande pausa della giornata quando la fame raggiunge il suo picco, ma non c’è possibilità di mangiare. Se per caso uno dei vostri colleghi di ufficio compra o porta qualcosa, alcuni bocconi sono presi, ma questo non può essere sano uno. Come fare la scelta giusta e sana? Noci, frutta secca o fresca possono essere acquistati da distributori automatici, che sono tra le raccomandazioni di una sana alimentazione. Le fette di mela, che ora sono disponibili in forma confezionata in molti luoghi, sono un buon spuntino. Un caffè con latte da un distributore automatico di tè e caffè fa un buon paio. In questo caso, sarebbe una scelta salutare comprare mele a fette invece di cioccolato, kefir o ayran invece di bevande gassate e acqua minerale invece di soda di frutta dai distributori automatici.

6. Fare Tratta piccolo e sano Non lasciare che festeggiare compleanni e spuntini ti facciano fare scelte malsane durante il giorno e saltare i pasti principali per rimediare. Invece di mangiare una fetta enorme di torta, si può fare uno spuntino mangiando la metà di esso e non manca il caffè con il latte. Ancora una volta, invece di mangiare un enorme pacchetto di cracker salati, sarebbe più sano preferire una manciata e bere 1 lattina di ayran con esso.

7. Pensate alla cena di domani sera Se vuoi mangiare sano, prendi l’abitudine di pianificare i pasti di domani la sera, nonostante il tuo programma intenso e faticoso. Vi darà il tempo di pensare a pasti sani. Lasciando la casa preparata sarà anche garantire che non perdere tempo chiedendo “Cosa dovrei mangiare?”.

8. La salute in azione L’inattività, le condizioni di vita, la vita sedentaria dovuta all’intensità del lavoro causano agli impiegati di ridurre il loro livello di attività. Un’alimentazione squilibrata e un movimento inadeguato causano depositi di grasso, portando a problemi di peso e salute. Cerca di alzarti e muoverti ogni 20 minuti mentre lavori in ufficio.

9. Non posticipare Office Shopping

Non lasciare che non trovare spuntini sani sia la tua scusa. Prenditi cura delle alternative allo spuntino sano che vengono costantemente posticipate dicendo “Lo avrò domani”, “Lo avrò dopodomani” ma non lo avrò mai, mentre fai la spesa in cucina per la tua casa.

10. Avere amici Pro-Diet Molti impiegati danno la colpa ai loro compagni di squadra. Guardare ciò che si mangia da soli nella squadra significa combattere contro tutti gli altri da soli. Per rafforzare la tua mano e non soccombere alla persistenza, avere un compagno di squadra che capisce che la dieta non è solo per la perdita di peso, ma anche per mangiare sano e mantenere il tuo attuale stato di salute, ti dà supporto e rende le cose un po’ più facili.

Share.
Exit mobile version