Consiglio per i parenti dei pazienti di Alzheimer La cura per i pazienti di Alzheimer richiede molta più cura dovuto la natura della malattia. I cambiamenti fisici e mentali nel paziente possono essere decisivi per i parenti.
Una guida per i parenti dei pazienti di Alzheimer Una vita sana è importante a qualsiasi età e in qualsiasi situazione. Tuttavia, questo è ancora più importante nei casi di malattia. Soprattutto in malattie come l’Alzheimer, i parenti svolgono un ruolo importante. I parenti dei malati di Alzheimer hanno un grande dovere. Nei casi di Alzheimer, può diventare difficile affinchè la persona risponda ai loro propri bisogni da sè. Pertanto, è importante sostenerli. Questo aiuta la persona ad essere sicura di sé.
Rafforzare la fiducia in se stessi Una delle cose più difficili per i pazienti di Alzheimer sta mangiando. Perché potrebbero dimenticare come si mangia. Per questo motivo, è necessario essere comprensivi e flessibili nei confronti dei pazienti affetti da Alzheimer. Le cose che i parenti dei pazienti di Alzheimer possono fare possono essere elencate come segue:
Il parente della persona con malattia di Alzheimer dovrebbe sostenere e incoraggiare la persona quando lui o lei sta facendo qualcosa per conto suo, invece di preoccuparsi che lui o lei è stanco.
Molti oggetti in casa possono essere organizzati in base al paziente. Ad esempio, grembiuli per proteggere i vestiti, ciotole invece di piatti per rendere più facile per la persona a mangiare, aiutare a sostenere la persona a mangiare da soli.
In particolare, mangiare da soli rafforza la fiducia in se stessi. Piatti antiscivolo, forchette e cucchiai che sono più facili da tenere e utilizzare comodamente può essere preferito per sostenere la persona a mangiare da soli.
Le persone che hanno difficoltà a usare forchette e cucchiai e quindi non vogliono mangiare possono essere aiutate preparando cibi che vengono consumati a mano.
Per le persone che hanno grandi difficoltà a mangiare nelle fasi avanzate della malattia, il cibo può essere preparato in piccoli pezzi o in forma liquida.
Se la persona non può mangiare da sola, non dovrebbe mai essere nutrita quando è assonnata o turbata. C’è la possibilità di soffocare.
L’igiene può essere una sfida Per le persone con diagnosi di malattia di Alzheimer o demenza, l’igiene è importante quanto la nutrizione. Hanno bisogno di più igiene personale e cura. Con il progredire della malattia, le persone potrebbero non essere in grado di prendersi cura di se stessi. Potrebbero non essere in grado di utilizzare oggetti come pettini e spazzolini da denti e potrebbero persino dimenticare a cosa servono questi oggetti e a cosa servono. Potrebbero non essere consapevoli di come prendersi cura di se stessi, come prendersi cura dell’igiene o sembrare puliti, e potrebbero non sentire che la cura personale è importante.
I pazienti di Alzheimer non dovrebbero essere feriti La gente con Alzheimer a volte non gradisce e non desidera accettare l’aiuto. Essere dipendenti dal loro caregiver può renderli infelici. Questa gente dovrebbe aiutare secondo i bisogni del paziente di Alzheimer. Tuttavia, dovrebbero cercare di non ferire il senso di individualità e indipendenza della persona.
Come dovrebbe vestirsi un paziente di Alzheimer? Le persone con malattia di Alzheimer possono anche dimenticare che hanno bisogno di cambiare i loro vestiti e come farlo. Il parente dovrebbe aiutare il paziente con medicazione e igiene personale. Parenti del paziente
Consiglio Per I Parenti Dei Pazienti Di Alzheimer Può aiutare organizzando i vestiti che la persona indosserà in base all’ordine in cui li indosserà.
I vestiti con lacci difficili da indossare non dovrebbero essere scelti per il paziente. I vestiti che sono più comodi da indossare e che la persona non avrà difficoltà a vestirsi dovrebbero essere preferiti. Tuttavia, nel fare queste scelte, il caregiver dovrebbe considerare l’indipendenza del paziente per quanto possibile.
Quando si scelgono le scarpe, dovrebbero essere considerati prodotti con suole confortevoli e prodotti antiscivolo.
Se necessario, il paziente può ricevere suggerimenti utili durante la medicazione.
Non confonderlo I pazienti di Alzheimer ed i loro parenti devono essere attenti. Ecco alcuni suggerimenti per i pazienti e i loro parenti:
Prendere appunti è estremamente importante. Perché la prima cosa da perdere è la memoria recente. Vecchi ricordi sono ricordati, ma nulla del periodo recente è
ricordato. Nella fase iniziale di Alzheimer, può essere assicurato che il periodo recente non è dimenticato prendendo gli appunti.
Ad esempio, quando si incontra una nuova persona, si dovrebbe immediatamente scrivere il loro nome, e quando c’è una frase interessante, si dovrebbe aprire il notebook e scriverlo. In questo modo, viene eseguita la ginnastica cerebrale e la ginnastica cerebrale può proteggere la persona dal morbo di Alzheimer.
I pazienti di Alzheimer non dovrebbero cambiare il loro ambiente e gli oggetti e le persone che conoscono troppo spesso. Questo perché i vecchi eventi e gli oggetti sono radicati nella mente e il nuovo ambiente può causare difficoltà e questo può portare a incidenti. Ad esempio, se la persona ha 5 figli, stare a casa di un bambino ogni mese può confondere la persona. Le abitudini sono importanti. Nuovi volti, nuovi oggetti e nuovi luoghi non dovrebbero essere incontrati a brevi intervalli.
L’umore dei pazienti di Alzheimer egualmente oscilla. Sono buoni e cattivi allo stesso tempo. Per questo motivo, è importante non dire “tutto va bene” quando sono buoni e non farli sentire male quando sono cattivi.