Consumare sottaceti fatti in casa ma… I sottaceti, che sono un probiotico importante, sono uno degli alimenti fermentati che consumiamo di più, specialmente in inverno. Tuttavia, i sottaceti, che dovrebbero essere consumati in modo controllato, dovrebbero essere fatti a casa.
Vantaggi dei sottaceti Tra i cibi fermentati, i sottaceti hanno un grande posto sulle nostre tavole. Negli ultimi anni, la ‘fermentazione’ e i ‘cibi fermentati’ sono diventati più popolari. La fermentazione è un metodo di conservazione che è stato utilizzato per secoli. Oltre ad essere un metodo di conservazione, è un metodo che aromatizza gli alimenti e aumenta il loro valore nutrizionale attraverso la sintesi di aminoacidi e vitamine. Yogurt, kefir, koumiss, aceto, Boza, tempeh, kimchi e sottaceti sono gli alimenti fermentati più comuni secondo le società. I sottaceti, che sono una parte indispensabile della nostra cultura e delle nostre tavole, sono un accompagnamento indispensabile ai legumi come ceci, lenticchie e fagioli secchi.
Pickle Varietà I sottaceti, la specialità invernale degli alimenti fermentati, sono fatti da varie verdure e frutta. Tuttavia, cavolo, barbabietola, pepe e cetriolo sottaceti spiccano di più. Sottaceti, che attirano l’attenzione con i suoi benefici, è anche un alimento che dovrebbe essere consumato con attenzione. I benefici per la salute dei sottaceti dipendono dal processo di produzione. Pertanto, ci sono differenze tra sottaceti fatti a casa e sottaceti acquistati da fuori. Ecco i benefici dei sottaceti fatti in casa…
Il primo vantaggio di sottaceti in realtà deriva dagli alimenti che sono fatti da. Cavolo, barbabietola e pepe sono verdure conosciute per essere protettive contro il cancro grazie alle loro proprietà antiossidanti. Coloro che non possono consumare questi alimenti nella loro forma normale possono mangiarli più facilmente quando sono sottaceto e beneficiare delle loro proprietà antiossidanti.
Questo alimento fermentato mostra proprietà protettive contro molte malattie grazie ai batteri dell’acido lattico che contiene.
La salute intestinale è anche uno dei benefici che vengono in mente. Di solito è fatto con verdure fibrose e grazie alla sua struttura fibrosa, aumenta il volume delle feci e aiuta la facile eliminazione delle feci dal corpo.
Soprattutto negli ultimi 10 anni, è stata studiata la relazione tra la flora intestinale e quasi tutte le malattie. Una buona flora intestinale è uno dei fattori alla base di una buona salute. Sottaceti sono pensati per avere un effetto di regolazione sul
flora intestinale grazie ai batteri che contiene. Grazie ai batteri benefici che contiene, i sottaceti svolgono un ruolo importante per le vitamine del gruppo B come la vitamina K, la tiamina e la riboflavina. Mentre la vitamina K è associata alla coagulazione del sangue, le vitamine del gruppo B sono efficaci nel rafforzare il sistema nervoso e la memoria.
Conservazione del sale nella scatola di sottaceti I sottaceti non sono un alimento che può essere consumato da tutti o consumato illimitatamente a causa del loro alto contenuto di sodio. Dovrebbe essere consumato in consultazione con un medico o un dietologo, specialmente nei casi di pressione alta, reni, diabete e malattie correlate allo stomaco. In individui sani, sarebbe opportuno mangiare una manciata di 2-3 volte a settimana per non aumentare il consumo di sale.