Core Area
Core Area L’area centrale, che è particolarmente familiare a coloro che fanno sport, è in realtà importante per tutti. Perché il nucleo mantiene il corpo in posizione verticale. Allora, dov’è la zona centrale? Curiosità sulla zona centrale sono nel nostro articolo…
Cos’è la regione centrale?
Il nucleo è un concetto che abbiamo sentito molto negli ultimi anni e che le persone che fanno sport hanno più familiarità con. Se fai sport regolare con un allenatore, è probabile che tu senta questo concetto dal tuo allenatore. Perché gli esercizi di base sono una delle parti più importanti del vostro piano sportivo.L’ Acıbadem Sports Sports Manager İnan Akba c h dett cos c siam chiest su nucleo Il nucleo, noto come regione centrale, è l’area centrale con i muscoli che ti mantengono stabile e eretto. Allora, dov’è la zona centrale? Nel corpo, il nucleo è l’area in cui il gruppo muscolare che stabilizza la colonna vertebrale e il bacino dalla gabbia toracica all’osso dell’anca. In altre parole, il nucleo è il gruppo dei muscoli del tronco e dell’anca che circondano la colonna vertebrale, l’intestino e i fianchi. Prima di descrivere i muscoli del nucleo in dettaglio, è opportuno dire che i muscoli del nucleo sono divisi in due categorie: quelli che forniscono la stabilizzazione e quelli che forniscono il movimento. I muscoli del nucleo includono i seguenti muscoli:
Spinae erettore: è il gruppo muscolare che si estende dall’anca alla schiena, verso la schiena. Consiste di 3 sottogruppi di muscoli. I muscoli spinali sono i muscoli più vicini alla colonna vertebrale. I muscoli di Iliocostalis sono muscoli più distanti. I muscoli longissimus sono situati fra questi due muscoli. Grazie ai muscoli spinae erettore, la postura è regolata, si può stare in piedi, piegarsi in avanti e indietro. I muscoli spinae erettore anche aiutare quando si piega lateralmente.
Multifido: il multifido, il gruppo muscolare spesso lungo la colonna vertebrale, è costituito dai muscoli multifido cervicale, toracico e lombare. Questi muscoli mantengono la colonna vertebrale stabile durante il movimento del corpo. Core Area
Oblique: è un gruppo muscolare costituito da obliqui interni ed esterni. Gli obliqui esterni sono i muscoli che partono dal centro della gabbia toracica e si estendono ai glutei su entrambi i lati, destro e sinistro. Gli obliqui interni si trovano sotto gli obliqui esterni. Gli obliqui aiutano a ruotare la parte bassa della schiena e piegare lateralmente.
Retto addominale: Questi muscoli si distinguono come i muscoli addominali. I muscoli del retto addominale, noto anche come il “6 confezioni”, vanno dal centro delle costole verso il basso per l’osso pelvico nella parte anteriore. Questi muscoli, che vengono utilizzati per piegare earricciare in avanti, aiutare la respirazione.
Addominali trasversali:Muscoli che avvolgono intorno alla parte anteriore del corpo. Si estende dalla gabbia toracica al bacino. Fornisce il movimento della colonna vertebrale. I muscoli del nucleo sono essenziali per un corretto equilibrio del carico all’interno della catena cinetica, che è l’allineamento della colonna vertebrale, del bacino e delle aree che consentono al corpo di muoversi. Questi muscoli proteggono la colonna vertebrale dal sovraccarico e sono essenziali per la parte superiore e inferiore del corpo.
Core Area: Quali muscoli funziona il core training?
Con il core training, tutti i gruppi muscolari sopra menzionati lavorano nel core. Gli esercizi di base rafforzano i muscoli nel nucleo. In questo modo, la colonna vertebrale può rimanere diritta e stabile durante i nostri movimenti quotidiani. Questi forti muscoli del nucleo ci permettono di sederci, stare in piedi, camminare, pulire, ecc. senza dolore. Per le persone che sono fisicamente attive, i muscoli forti nel nucleo prevengono anche le lesioni. Un nucleo forte previene il dolore alle articolazioni come la schiena, il collo e le ginocchia. Saper usare i muscoli al momento giusto è legato al miglioramento del controllo motorio. È necessario coordinare l’interazione con il respiro, mantenere la pressione addominale e garantire la resistenza muscolare.
Perché fare esercizi di base?
L’allenamento di base non riguarda solo la forza. È importante sapere come funzionano questi muscoli. Ciò garantisce un equilibrio tra stabilità, mobilità e coordinazione. Più forte è il nucleo, che è il centro del corpo, più equilibrata e verticale sarà la postura. In altre parole, si ottiene la stabilizzazione. L’inattività porta a muscoli del nucleo deboli. Un nucleo forte consente di muoversi comodamente. Il rafforzamento del nucleo è quindi importante. Inoltre, i forti muscoli del nucleo sono importanti per essere più forti contro il mal di schiena e le lesioni muscolari.
Core Area: Cosa sono gli esercizi di base?
Non hai bisogno di attrezzature sportive o di un abbonamento in palestra per gli esercizi di base. Pilates, alcuni tipi di yoga possono essere considerati esercizi di base per il nucleo. Esercizi che mirano a utilizzare i muscoli addominali e della schiena in modo coordinato sono esercizi di base. Utilizzando qualsiasi peso con il busto stazionario può anche lavorare e rafforzare i muscoli del nucleo. Ad esempio, il sollevamento di manubri mantenendo il nucleo fermo funzionerà il nucleo e altri muscoli.
Esercizi classici come sit-up, tavole ed esercizi con una palla fitness sono esercizi di base. Il ponte è anche un movimento di base. Ecco alcuni dei principali esercizi:
Per fare addominali, sdraiati sulla schiena su una superficie dura. Piega le ginocchia in modo che i piedi siano sul pavimento. Puoi anche appoggiare i piedi contro il muro e piegare le ginocchia di 90 gradi. Usa i muscoli addominali per sollevare la testa e le spalle dal pavimento. Uno dei più grandi errori in sit-up è sforzare il collo. Non chiudere le braccia, ma aprirle. Quando ti alzi, spremi i muscoli per 3 respiri profondi. Torna alla posizione di partenza e ripeti.
Ponte:Per fare il ponte, sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate. Tieni la schiena dritta e non appoggiarti sul pavimento. Non piegare i fianchi e stringere i muscoli addominali. Sollevare i fianchi fino a quando non sono in linea con le ginocchia e le spalle e inspirare profondamente. Torna alla posizione di partenza e ripeti questo movimento.
Plancia: Questo classico esercizio che funziona i muscoli del nucleo è comunemente fatto in 2 modi. Per fare una tavola in avanti, rimanere in una posizione push-up con i gomiti sotto le spalle, bacino leggermente inclinato in avanti, mantenendo la schiena e fianchi stretti. I tuoi piedi dovrebbero stare insieme. Tieni la schiena e i fianchi dritti. Rimanere in questa posizione il più a lungo possibile. Un’altra posizione tavola è la tavola laterale. Per eseguire una plancia laterale, sdraiati su un lato e cerca di bilanciare con la parte inferiore del braccio. Allinea il gomito sotto la spalla e piegalo di 90 gradi. Quindi solleva i fianchi dal pavimento e stringi gli addominali. Dovresti bilanciare il peso tra il gomito e i piedi. Dovresti alzare i fianchi per essere come una linea retta. Rimani in questa posizione il più a lungo possibile. Per rendere questo movimento più facile, piegare la gamba e mettere il peso sul ginocchio e la gamba invece del piede e della caviglia. Per rendere questo movimento più difficile, raddrizzare il braccio e cercare di equilibrio sul palmo della mano invece del gomito.Core Area
Superman: Sdraiati a pancia in giù con le braccia e le gambe estese per fare un movimento da superuomo che lavora soprattutto i muscoli della schiena. Tenere un braccio dritto, sollevarlo dal pavimento e rimanere in questa posizione per 3 respiri. Torna alla posizione di partenza e fai il movimento con l’altro braccio. Allo stesso modo, sollevare una gamba direttamente dal pavimento e prendere 3 respiri profondi, rilasciare e tornare alla posizione di partenza. Fare il movimento nella direzione opposta. Per rendere il movimento di Superman più difficile, sollevare un braccio e l’altra gamba nella direzione opposta allo stesso tempo.
Oltre a questi esercizi di base, stacchi, squat, cani-uccello, insetti morti e scricchiolii funzionano anche il nucleo.