Coronavirus (Covid 19) informazioni per gli uomini
Coronavirus (Covid 19) informazioni per gli uomini Secondo studi scientifici, il coronavirus (Covid 19) può avere gravi conseguenze per gli anziani e quelli con malattie croniche, così come gli uomini di età superiore ai 50 anni.
Perché Covid 19 è efficace negli uomini sopra i 50 anni? Gli studi scientifici sul coronavirus, che colpisce il mondo intero, vengono costantemente rinnovati. Secondo i dati ottenuti, il coronavirus è altamente efficace negli uomini di età superiore ai 50 anni, negli anziani e nelle persone con malattie croniche. Ecco i motivi per cui coronavirus è più efficace negli uomini oltre 50…
Ormoni Poiché l’estrogeno (l’ormone femminile) influisce positivamente anche sul sistema immunitario, il sistema immunitario femminile è più forte di quello maschile, rendendolo più resistente a molte malattie rispetto agli uomini.
Cromosomi Mentre gli studi scientifici indicano che il gene che regola il sistema immunitario à codificato sul cromosoma X, gli uomini non sono fortunati quanto le donne in termini di cromosoma X. Perché le donne hanno due cromosomi X, mentre gli uomini hanno il cromosoma 1X1Y. Il fatto che le donne abbiano più cromosomi X degli uomini li rende più forti in termini di immunità.
Altre malattie Gli uomini hanno maggiori probabilità di avere comorbidità come ipertensione, malattia coronarica, diabete, obesità e BPCO (malattia polmonare ostruttiva cronica). Soprattutto perché queste malattie sono più comuni negli uomini di età superiore ai 50 anni, rendendoli più suscettibili alle infezioni.
Livello di stress
La gestione dello stress sembra essere più difficile per gli uomini che per le donne. Mentre le donne sono più aperte a condividere i loro problemi con i loro amici e parenti, gli uomini hanno maggiori probabilità di mantenere i loro problemi a se stessi, il che crea svantaggi per loro e può renderli più inclini alle malattie.
Fumo e consumo di alcol Il fumo e l’alcol sono inviti a Covid-19 come lo sono a molte altre malattie. Il fatto che il fumo e il consumo di alcol sia più comune negli uomini li rende più vulnerabili all’infezione da Covid e influisce negativamente sul decorso della malattia.
Abitudini di vita Uno stile di vita sano è estremamente importante contro Covid-19. Il fatto che gli uomini non seguano molte regole dal sonno alla nutrizione, dall’esercizio fisico alle misure igieniche, e non attribuiscano tanta importanza quanto le donne all’adozione di abitudini di vita sane li rende più rischiosi. Soprattutto gli uomini di età superiore ai 50 anni hanno meno probabilità di esercitare, mentre mangiare a tarda notte e consumare troppa carne e sale anche aumentare il rischio. Le donne si lavano le mani più frequentemente e usano il sapone più degli uomini a causa della pulizia e del lavaggio dei piatti.
Raccomandazioni Coronavirus per gli uomini Evitare alcol e sigarette, Fai controllare regolarmente le tue malattie croniche e aderisci al trattamento, Per far fronte allo stress, non tenere i tuoi problemi per te, prova a condividerli, Lavarsi le mani frequentemente e aumentare l’uso di sapone, Seguire le linee guida di stile di vita sano come il sonno di qualità, una dieta equilibrata ed esercizio fisico.