Coronavirus (Covid 19) innesca la formazione di coaguli Mentre il coronavirus minaccia di più quelli con malattie croniche, è particolarmente difficile per i pazienti cardiovascolari. Queste persone sono a maggior rischio di formazione di coaguli di sangue.

Coronavirus pone rischio di infarto Il coronavirus (Covid 19), che ha colpito tutto il mondo nel 2019, è diventato il problema di salute più importante. Il coronavirus, che colpisce tutti, colpisce di più le persone con malattie croniche, specialmente quelle con malattie cardiache. Secondo il bollettino pubblicato dall’American Society of Cardiology, il 40 per cento dei pazienti ospedalizzati a causa del coronavirus ha malattie nel cuore e nei vasi cerebrali. D’altra parte, le complicazioni dovute a coaguli di sangue (trombi) si vedono in circa il 60 per cento dei decessi correlati al coronavirus.

Tromboembolia venosa è visto La tromboembolia venosa (la formazione di un coagulo di sangue nel sistema venoso) è più comune nelle infezioni polmonari associate al coronavirus chiamate polmonite rispetto ad altre polmoniti virali. Tromboembolia venosa a causa di coronavirus è per lo più visto in pazienti anziani e a lungo termine ricoverati in ospedale. I pazienti anziani e a lungo termine ricoverati in ospedale, così come altri pazienti, sono già a rischio di formazione di coaguli nel sistema venoso e malattie chiamate embolia polmonare. Il coronavirus aumenta ancora di più questo rischio.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Causa attacchi di cuore e coaguli di cervello Come risultato del virus che colpisce il tessuto polmonare, alcune sostanze vengono rilasciate. Queste sostanze, caratterizzate come agenti infiammatori, sono più comuni nella malattia di Covid 19. Questo evento, chiamato anche tempesta di citochina, colpisce il tessuto scivoloso chiamato endotelio sulla superficie interna di tutti i vasi, interrompendo la sua struttura e innescando la formazione di coaguli di sangue. A seconda di questi coaguli, a differenza della formazione di coaguli che vediamo nelle vene, provoca anche la formazione di coaguli nel nostro corpo, specialmente nel sistema arterioso che porta al cuore e al cervello. Questo si traduce in

più attacchi di cuore e coaguli nel cervello. Questo effetto del virus è particolarmente comune nei pazienti con arteriosclerosi precedente.

Non assumere anticoagulanti senza controllo Inoltre, molte persone si rivolgono a fluidificanti del sangue a causa dell’effetto del coronavirus che aumenta la formazione di coaguli. Tuttavia, tali farmaci non dovrebbero mai essere usati al di fuori del controllo di un medico. Questo perché gli anticoagulanti possono avere un effetto negativo nelle infezioni virali invece di essere benefici. Inoltre, l’uso incontrollato di questi farmaci può portare a sanguinamento indesiderato.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Coronavirus (Covid 19) Innesca La Formazione Di Coaguli I pazienti cardiovascolari non dovrebbero interrompere il loro trattamento Molti pazienti evitano di andare in ospedale a causa del coronavirus e rinviano i loro reclami relativi alle malattie cardiovascolari. Per questo motivo, molti pazienti che si riprenderanno con un trattamento appropriato e tempestivo possono affrontare conseguenze indesiderabili durante il periodo Covid 19.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.