Cosa devi sapere sui minerali
Cosa devi sapere sui minerali Nel corpo, minerali trovati in ossa, denti, muscoli, sangue e altri tessuti costituiscono il 4 per cento del corpo.
Carenza di calcio
I minerali, di cui abbiamo bisogno per lo sviluppo del corpo, il mantenimento della vita e la protezione della salute, sono sostanze inorganiche comuni in natura. I minerali sono nutrienti essenziali per regolare molte funzioni nel nostro corpo. Nel corpo; minerali presenti in ossa, denti, muscoli, sangue e altri tessuti costituiscono il 4 per cento del corpo.
Quali sono i benefici dei minerali per il corpo? In quali alimenti si trovano? Quale minerale e quanto dovrebbe essere preso? Cosa causa la carenza di calcio? Ecco le curiosità sui minerali…
Quali sono i benefici del calcio?
Muscoli e nervi funzionano Forte struttura ossea e dentale Coagulazione del sangue
Cosa devi sapere sui minerali: Quali alimenti contengono calcio?
Tuorlo Latte e prodotti lattiero-caseari Grano Legumi secchi
Carenza di calcio
Se il calcio e la vitamina D sono carenti negli adulti, può verificarsi “osteomalacia”. Nei bambini, si vede “rachitismo”. È causato dalla carenza di vitamina D relativa all’assunzione insufficiente di sole. Mentre questi disturbi impediscono lo sviluppo osseo, le ossa possono essere più facilmente danneggiati. Le vitamine D e C, gli acidi organici e gli aminoacidi facilitano l’assorbimento del calcio.
Fabbisogno giornaliero di calcio
800 mg per i bambini 1300 mg per gli adolescenti 1300 mg per le donne in gravidanza 1000 mg per uomini e donne
Quali sono i benefici del fosforo?
Il fosforo, il minerale più abbondante nel corpo dopo il calcio, è essenziale per il funzionamento delle cellule. Mentre il 90 per cento del fosforo si trova nelle ossa e nei denti, il 10 per cento si trova nei fluidi corporei e nelle cellule. Inoltre impedisce che i liquidi corporei si trasformino in acidi. Partecipa alla formazione di ossa e denti.
Quali alimenti contengono fosforo?
Latte e prodotti lattiero-caseari
Grano Legumi secchi Uovo Carne Pollo Pescare
Cosa devi sapere sui minerali: Fabbisogno giornaliero di fosforo
800 mg per i bambini 1200 mg per 11-24 anni 800 mg per gli adulti
Quali sono i benefici del magnesio?
Il magnesio regola la pressione sanguigna e garantisce il regolare funzionamento del sistema muscolare e nervoso e del metabolismo. Il sessanta per cento del magnesio nel nostro corpo si trova nelle ossa, il 27 per cento nei muscoli e il 13 per cento nei fluidi corporei.
Quali alimenti contengono magnesio?
Spinaci
Piselli Fagiolini Fagiolo Kale Rapa Bietola Avena Gamberetto Tonno Pomodoro Fragola Banana
Fabbisogno giornaliero di magnesio
80 mg per i bambini di età compresa tra 1 e 3 anni 120 mg per bambini dai 4 ai 6 anni 170 mg per i bambini di età compresa tra 7-10 anni 320 mg per gli adulti
Quali sono i benefici del fluoro?
Il compito più importante del fluoro nei denti e nelle ossa è combattere la carie. L'”osteoporosi” può essere prevenuta se la necessità di fluoro è adeguatamente soddisfatta. La principale fonte di fluoro è l’acqua. Lo 0,7-1,2 mg di fluoro nell’acqua potabile previene la carie. Quando è inferiore a 0,7 mg, la carie è più comune. Quali alimenti contengono fluoro?
Carne rossa Pollo Pescare Tè
Cosa devi sapere sui minerali: Fabbisogno giornaliero di fluoro
Il fabbisogno giornaliero di fluoro è di 1,5-4,0 mg.
Quali sono i benefici di sodio, cloro e potassio?
Potassio costituisce il 5 per cento dei minerali nel nostro corpo, cloro 3 per cento e sodio 2 per cento. La sua funzione più importante è quella di mantenere l’equilibrio idrico e acido-base del corpo e il funzionamento dei muscoli. Vengono escreti dal corpo attraverso diarrea, vomito e sudorazione eccessiva. Quali alimenti contengono sodio, cloro e potassio?Cosa devi sapere sui minerali
Il sodio si trova negli alimenti consumati quotidianamente. Se consumati in quantità sufficienti, latte, carne, cereali, verdura fresca e frutta contengono potassio. Alcuni alimenti trasformati sono ricchi di sale. Il sale è la principale fonte di sodio e cloro.
Fabbisogno giornaliero di fluoro
Per gli adulti sono sufficienti 2-3 g di sodio e 2-4 g di potassio. Il consumo di sale non dovrebbe superare i 6 g. Soprattutto le persone con ipertensione alta dovrebbero ridurre o limitare il consumo di sale. Il cloro è 750 g.