Cosa devi sapere sui test allergologici
Cosa Devi Sapere Sui Test Allergologici I test allergologici possono determinare a cosa una persona è allergica. Puoi trovare informazioni dettagliate sui test allergologici in questo articolo.
Come vengono eseguiti i test allergologici? I test allergologici eseguiti durante il processo di diagnosi dell’allergia determinano a cosa la persona è allergica. La base del trattamento di allergia da applicare dopo il test di allergia è quello di evitare l’allergene. Dopo rilevazione di allergene, la persona prova ad evitare tutto che contiene questo allergene. Ad esempio, possono prendere precauzioni come non uscire la mattina quando il polline è alto. Se i sintomi sono molto gravi, vengono somministrati farmaci. Vengono utilizzati antistaminici (farmaci usati per trattare i sintomi allergici) e spray nasali. In una percentuale significativa di questi pazienti, l’allergia puÃ2 essere associata con asma. Pertanto, il trattamento dell’asma è previsto allo stesso tempo.
Tipi di test allergici I test allergologici per la diagnosi allergica potrebbero non essere necessari se la persona ha una storia molto tipica e una storia familiare di allergie. Questo perché le persone con una storia familiare di allergie sono più probabilità di sviluppare allergie. Tuttavia, se la situazione è sospetta, il test viene eseguito se i sintomi sono talvolta presenti e talvolta assenti. Due prove differenti sono usate nella diagnosi dell’allergia. Uno di questi è il test allergologico sierologico. In questo test vengono misurate le reazioni agli allergeni nel sangue della persona. Questo test può essere eseguito su ogni allergene separatamente o può essere misurato in totale. L’altro test è un test cutaneo. Secondo la reazione sulla pelle, si osserva a quale allergene la persona reagisce.
I test di intolleranza alimentare sono gli stessi dei test di allergia?
Cosa Devi Sapere Sui Test Allergologici I test allergologici cercano una sostanza chiamata immunoglobulina E (IgE), mentre l’immunoglobulina G (IgG) viene testata nel test di intolleranza alimentare orientato al sistema immunitario. Nelle allergie alimentari, gli alimenti vengono rimossi dalla dieta e mai sostituiti. In caso di intolleranza alimentare, il cibo che causa l’intolleranza viene rimosso dalla dieta, ma
gradualmente aggiunto alla dieta nel tempo. Ad esempio, una persona con un’intolleranza alimentare a
fragole possono lamentare stanchezza pochi giorni dopo aver mangiato fragole. L’intolleranza alimentare non si manifesta in un modo specifico, come un’eruzione cutanea, ma sotto forma di vaghe lamentele. I sintomi possono non verificarsi se il cibo che causa l’intolleranza non viene mangiato frequentemente o in grandi porzioni.