Cosa devi sapere sul gelato
Cosa devi sapere sul gelato Il gelato può essere una sana alternativa al dessert quando lo acquisti da un posto di fiducia o lo prepari da solo a casa. Ma attenzione al contenuto di zuccheri e grassi! Leggi queste raccomandazioni e avvertenze sul gelato.
Cosa devi sapere sul gelato: Attenzione per le calorie nel gelato!
Come ti piace il gelato, uno dei sapori estivi che molte persone, grandi e piccoli, amano? Cioccolato o vaniglia… Non importa come ti piace, sapere che il gelato da una fonte affidabile è un bene per la salute. Il sapore che dà freschezza nelle calde giornate estive è anche ricco di vitamine e minerali come calcio, fosforo, vitamina A e vitamina B. Anche il gelato a base di latte è salutare. Tuttavia, si dovrebbe fare attenzione quando si consuma il gelato a causa del suo contenuto di zuccheri e grassi. Adulti e bambini che non hanno problemi di salute e sono a peso ideale possono mangiare 2 o 3 palline di gelato 2-3 volte a settimana. La gente su una dieta di perdita del peso o quelli con il diabete può anche consumare 2-3 scoops una volta alla settimana regolando il loro programma di nutrizione.
2 palline di gelato sono ricche di calcio
Il calcio, che ha un ruolo importante nel mantenere la salute delle ossa e dei denti, la contrazione muscolare e la coagulazione del sangue, è uno dei minerali più abbondanti nel nostro corpo. Le persone di età compresa tra 19 e 50 anni dovrebbero assumere una media di 1000 mg di calcio al giorno. Il fabbisogno giornaliero di calcio aumenta nei bambini, negli anziani e nelle donne in gravidanza. Consumare 2 misurini di gelato aiuta a soddisfare il nostro fabbisogno giornaliero di calcio fornendo circa 150 mg di assunzione di calcio.
Una buona proteina durante la crescita e lo sviluppo
Grazie alle proteine che contiene, il sapore freddo prodotto dal latte può essere una buona alternativa per gli anziani che non possono mangiare adeguatamente a causa di difficoltà di deglutizione e per coloro che consumano gruppi alimentari come latte, yogurt e latticello, che sono considerati fonti di proteine e calcio, inadeguatamente. Le proteine sono un nutriente importante nella crescita e nello sviluppo dei bambini e questo sapore freddo può essere considerato come un importante supporto. Inoltre, può diventare un buon snack per chi segue una dieta dimagrante con la sazietà che dà grazie al suo contenuto proteico.
Il gelato si calma
La serotonina, che conosciamo come l’ormone della felicità, determina il nostro umore ed è fatta di triptofano, uno dei mattoni della proteina serotoninergica. Per questo motivo; Gli alimenti contenenti triptofano sono dichiarati come alimenti che migliorano l’umore e calmano. Il gelato è uno degli alimenti considerati calmanti grazie sia agli ormoni stimolanti che riducono i livelli di stress nel corpo che al triptofano. Facilita anche la transizione al sonno grazie a questi effetti.
Taglia il pane se mangi il gelato
Mentre 100 grammi di gelato alla frutta sono circa 140 calorie, la stessa quantità di baklava è di circa 500 calorie e il cioccolato è di circa 600 calorie. Pertanto, se siete a dieta, quelli senza elevato contenuto di zuccheri e grassi sarà una sana alternativa dessert. È possibile consumare 2- 3 palline di pianura o frutta come spuntino, soprattutto nelle ore pomeridiane, quando voglie dolci sono più comuni. Ma attenzione! Quando si mangia 3 palline, è necessario ridurre 1 fetta di pane + 1 bicchiere di latte + 1 porzione di frutta durante il giorno.
Cosa devi sapere sul gelato: Fornisce supporto vitaminico
La vitamina A è importante per le funzioni visive e il rafforzamento dell’immunità, mentre le vitamine del gruppo B sono importanti per il loro ruolo in molti sistemi del corpo come la concentrazione, la memoria e la riparazione dei tessuti.
Cose da considerare quando si mangia il gelato
Scegli quelli semplici o fruttati per evitare di diventare una bomba calorica. Dovresti comprarli in una ciotola invece di un cono ed evitare di aggiungere salse e arachidi.
E ‘molto importante che il luogo in cui si acquista è prodotto in condizioni igieniche. Pertanto, preferiscono luoghi di fiducia.
La catena del freddo non deve essere rotta in modo che i germi non inizino a riprodursi. Dopo aver preso la quantità che consumerai nel contenitore di servizio, metti rapidamente il resto nel congelatore.Cosa devi sapere sul gelato
Non ricongelare il gelato scongelato. Non consumare il gelato con ghiaccio e pezzi di cristallo su di esso. Controlla sempre la data di scadenza. Non comprare il gelato con la confezione strappata. Assicurati che il gelato scelto non contenga additivi come latte in polvere e sciroppo di glucosio.