Cosa devi sapere sulla cataratta Condizioni gravi come la cataratta hanno un impatto significativo sulla salute degli occhi e sulla qualità della vita. Ecco quello che dovete sapere su…
Che cos’è una cataratta? Hai domande sulla salute degli occhi? L’occhio è un importante organo sensoriale. Anche un piccolo problema con la vista può disturbarci. Condizioni gravi come la cataratta influenzano significativamente la salute degli occhi e la qualità della vita. La cataratta è colloquialmente conosciuta come ‘tenda’. La cataratta, che causa la visione offuscata, si verifica quando la lente dell’occhio, situata appena dietro la pupilla, perde la sua trasparenza e trasparenza. La cataratta, che causa disturbi della vista nebbiosi, nebbiosi, offuscati e talvolta doppi, può essere visto non solo in età avanzata, ma anche nell’infanzia. Guarda attentamente la foto del tuo bambino! L’incidenza della cataratta nei neonati è di 1,5 su 10 mila. La cataratta può essere rilevata nei neonati quando una pupilla è bianca durante un servizio fotografico. Domande curiose e risposte sulla cataratta:
Gli occhiali sono la soluzione per la cataratta? Nella malattia della cataratta, c’è la necessità di cambiare le lenti frequentemente. Tuttavia, dopo che la cataratta supera un certo punto, cambiare le lenti non migliora la visione.
In quali casi viene eseguita la chirurgia della cataratta? Se la disabilità visiva raggiunge un livello che interferisce con la vita quotidiana della persona, è necessario un intervento chirurgico. Un’altra situazione che richiede un trattamento urgente è quando la cataratta è completamente maturata e ha l’aspetto di vetro smerigliato. L’acuità visiva non è l’unico criterio per la necessità di chirurgia della cataratta. L’ipersensibilità alla luce può anche rendere la vita delle persone un incubo. Non è sufficiente per una persona vedere le lettere o le forme mostrate nella sala d’esame. La stessa persona può vedere meno sulla strada nei giorni di sole e può essere estremamente disturbato dal riverbero eccessivo e riflessione dei fari auto e lampioni di notte. In questi casi, le persone hanno bisogno di un intervento chirurgico.
Cosa devi sapere sulla cataratta Ho bisogno di occhiali dopo l’intervento alla cataratta? Se la persona con cataratta non ha ulteriori problemi agli occhi come il diabete, il glaucoma (pressione oculare) e la malattia del punto giallo, lui/ lei può vedere lontano, vicino e distanze intermedie senza occhiali con lenti intraoculari multifocali o trifocali premium dopo l’intervento chirurgico.
Quanto dura la chirurgia della cataratta? È possibile eliminare completamente il problema della visione offuscata dopo l’operazione, che viene eseguita anestetizzando l’occhio con gocce e richiede una media di 10 minuti. Tuttavia, questo non significa che si tratta di un’chirurgia molto semplice’. L’intervento deve essere eseguito da oculisti esperti con cura meticolosa, nelle condizioni più igieniche e con materiali usa e getta. È anche importante che le lenti intraoculari da utilizzare siano approvate dalla FDA.
Che cosa dovrebbe essere considerato dopo la chirurgia della cataratta? È importante non fare il bagno per 5 giorni dopo l’intervento e non toccare l’acqua all’occhio. Di nuovo, il lavoro sporco e sporco e il vapore dovrebbero essere evitati per una settimana. Dopo una settimana, tutti i tipi di lavoro possono essere restituiti e la persona può tornare alla sua/ la sua vita normale.
La cataratta si ripresenta? La cataratta non è una malattia ricorrente. L’operazione di cataratta è un’operazione che una persona si sottoporrà una volta nella sua/ la sua vita se tutto va bene. In seguito, lui/ lei continua la sua/ la sua vita in modo sano senza incontrare lo stesso problema di nuovo.
Quali sono le cause della cataratta? L’uso di farmaci cortisonici, diabete, alcuni tipi di pressione oculare o l’esposizione ad alti livelli di radiazioni e corrente elettrica può influenzare la formazione di cataratta.