Cosa devi sapere sull’esercizio giusto È un fatto innegabile che una vita sana si basa su una vita attiva con l’esercizio fisico. Ma quanto ne sai di esercizio fisico? Assicurati di leggere questo articolo prima di esercitare.
Che cosa è l’esercizio? È una grande libertà muoversi come si vuole. Il sistema che fornisce questa libertà è un sistema sano di tessuto scheletrico, muscolare e connettivo. Un sistema scheletrico sano dipende anche da una vita attiva. Gli esercizi rafforzano i muscoli e migliorano il senso di equilibrio. Se il senso di equilibrio è compromesso, possono verificarsi cadute e lesioni correlate. Le persone anziane o in sovrappeso hanno maggiori probabilità di cadere a causa del cattivo equilibrio. L’attività fisica stimola la formazione di nuovo osso e sopprime la distruzione dell’osso. Questo è il motivo per cui le persone che non esercitano e non sono fisicamente attivi hanno un rischio maggiore di osteoporosi. Le camminate attive, il jogging, la corda di salto, le scale rampicanti, l’addestramento del peso con l’apparecchiatura del gym e tutti i generi di esercitazione sono la chiave dorata alle ossa sane così come i benefici generali.
Attenzione al fine settimana Astroturf partita! E ‘anche importante esercitare correttamente per la salute delle ossa. Esercizio improprio può mettere le ossa a rischio. Gli sport ad alta intensità come sedersi in ufficio tutta la settimana e giocare una partita di Astroturf nel fine settimana aumentano il rischio di lesioni alle ossa e ai tessuti connettivi. Pertanto, l’esercizio dovrebbe essere fatto a intervalli regolari.
Quali sono i danni di esercizio esagerato per le donne?
L’esercizio fisico eccessivo è particolarmente dannoso per le donne. L’esercizio eccessivo porta alla cosiddetta triade dell’atleta femminile: irregolarità mestruali, problemi alimentari e diminuzione della densità ossea. Per questo motivo, solo facendo lo sport giusto al livello appropriato contribuisce all’osso. Per lo sport giusto, è necessario scegliere sport in cui il piede tocca terra. Saltare la corda nell’infanzia, camminare e fare jogging in età adulta sono utili.
Non iniziare ad allenarti senza riscaldarti Oltre alle dimensioni e alla frequenza di questo sport, anche il riscaldamento ha avuto un ruolo negli infortuni sportivi. Soprattutto prima di attività sportive pesanti, dovresti riscaldarti, allungare i muscoli e preparare il tuo corpo. La maggior parte delle lesioni si verifica nelle persone che cercano di fare sport dopo 3-4 minuti di riscaldamento, anche se non fanno sport regolarmente. La maggior parte della gente pensa che riscaldarsi per 5-10 minuti sia abbastanza. Tuttavia, come si invecchia, è necessario estendere il tempo di stretching. Perché con la diminuzione delle molecole di acqua nei tessuti connettivi, la flessibilità viene persa.
Le tue scarpe da ginnastica sono adatte? Il modo in cui l’atleta si allena, la frequenza dell’allenamento, il terreno, il clima, la temperatura dell’aria, la dieta e il sesso hanno anche un impatto sugli infortuni. La ricerca mostra che ci sono gravi differenze tra uomini e donne. Poiché la scanalatura nell’osso attraverso cui il legamento crociato passa nella struttura del ginocchio delle donne è stretta, queste lesioni sono più probabili accadere. È di grande importanza scegliere scarpe adatte per l’esercizio e il terreno. Perché la distribuzione del carico del piede cambia in base all’esercizio e al terreno. Gli scarponi da corsa, da allenamento e da partita di un calciatore dovrebbero essere diversi.