Cosa devi sapere sullo sbiancamento dei denti Le macchie dei denti che si sono formate nella struttura dei denti nel corso degli anni e non escono con la pulizia possono essere rimosse con il metodo di sbiancamento dei denti.
Sbiancamento dei denti può essere fatto a casa Molti di noi vogliono sorridere con denti scintillanti. Chi non vorrebbe denti bianchi dall’aspetto sano? Con il metodo di sbiancamento dei denti (sbiancamento), ampiamente applicato esteticamente nella salute dentale, le macchie dei denti formate nel corso degli anni vengono eliminate e si ottiene un aspetto più sano. Le macchie dei denti che si sono formate nella struttura dei denti nel corso degli anni e non escono con la pulizia possono essere rimosse con il metodo di sbiancamento dei denti. Con lo sbiancamento dei denti, puoi avere un sorriso pulito, bianco e accattivante, mentre il tessuto dentale originale è completamente conservato.
Cause di macchie di denti I cambiamenti di colore possono verificarsi sulle superfici dei denti nel corso degli anni. Le ragioni di questo sono elencate come segue:
Assottigliamento dello strato di smalto legato all’età Consumo frequente di bevande come caffè e cola Abitudini come il fumo Uso elevato di fluoro Uso di antibiotici del gruppo delle tetracicline Trattamento del canale radicolare (Nei denti che hanno cambiato colore dopo il trattamento, viene applicato il metodo di sbiancamento interno del dente chiamato ‘sbiancamento interno’).
Chi dovrebbe evitare lo sbiancamento dei denti? Lo sbiancamento dei denti è una procedura che deve essere eseguita sotto il controllo di un dentista. Potrebbe non essere adatto a tutti. Le persone per le quali lo sbiancamento dei denti non è raccomandato sono i seguenti:
Giovani prima dei 15 anni
Persone con grave sensibilità dei denti Persone le cui superfici radicolari sono esposte a causa della recessione gengivale
Quelli con carie nei denti Persone con struttura in smalto altamente trasparente Quelli con gravi deformità
Il dentista deve determinare se i denti sono adatti per questa procedura con un controllo e una diagnosi intraorale completi. Chi non pone gli svantaggi di cui sopra può subire sbiancamento dei denti. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui il trattamento non può essere efficace. Ad esempio, lo sbiancamento non è efficace sui denti la cui superficie frontale è coperta con materiali di restauro come porcellana o composito. Poiché i principi attivi utilizzati nello sbiancamento dei denti sono efficaci solo sul tessuto dentale organico.
Cosa devi sapere sullo sbiancamento dei denti Ci sono diversi tipi di procedure di sbiancamento dei denti. Lo sbiancamento dei denti può essere applicato in un’ora o con l’aiuto di vassoi personalizzati per periodi che vanno dai 5 ai 10 giorni e in sessioni che vanno da 15 minuti a 6 ore a casa. Tuttavia, anche a casa, si ritiene opportuno farlo con metodi professionali. Lo sbiancamento dei denti è un metodo efficace e affidabile se fatto sotto la supervisione di un dentista. Così, denti e gengive non sono danneggiati. Dopo lo sbiancamento dei denti, i denti sembrano sempre più bianchi di prima. Tuttavia, secondo le abitudini della gente e la cura orale, il trattamento di rinforzo può essere richiesto una volta o due volte all’anno.
Metodi di sbiancamento dei denti Con il metodo di sbiancamento dei denti, i denti possono essere alleggeriti fino a otto o dieci tonalità a seconda della struttura della persona. Lo sbiancamento dei denti può essere fatto in due modi. Office Bleaching: Questo metodo di sbiancamento viene applicato dal dentista in clinica, di solito in una o due sessioni di procedura della durata di 40-50 minuti. Home Bleaching: In questo metodo, dopo un esame dettagliato della persona da sbiancare, viene presa un’impressione e viene preparato uno stampo trasparente adatto alla bocca e che copre tutti i denti. La persona spreme i gel dati dal medico in questo stampo e li applica ai loro denti in determinati momenti ogni giorno. Di solito è richiesto di rimanere in bocca di notte e per 5-8 ore al giorno. La procedura viene completata tra una settimana e 10 giorni. A causa del lungo tempo di applicazione, ufficio sbiancamento è preferito oggi.