Cosa fa bene alla lombalgia? Il dolore lombare può essere causato da un abuso o da un sovraccarico del nostro corpo. Assicurati di leggere questa guida per prevenire il mal di schiena.
Come alleviare il mal di schiena? Il mal di schiena è uno dei problemi più comuni nella società. Molte cause semplici come sollevare qualcosa di pesante o fare un movimento sbilanciato può portare a lombalgia. Per questo motivo, la prevalenza di lombalgia nella popolazione raggiunge l’80 per cento. Secondo le statistiche, 60-80 per cento della popolazione si lamenta di lombalgia ad un certo punto della loro vita. Per questo motivo, il dolore lombare ha raggiunto un punto in cui può essere chiamato un problema comune della società oggi a causa delle perdite di lavoro che provoca, oltre a ridurre la qualità della vita influenzando negativamente la vita quotidiana della persona. Tuttavia, movimenti sbagliati nella vita quotidiana possono anche causare dolore lombare. Come affrontare il mal di schiena…
1. Il vostro materasso è ortopedico?
La scelta del materasso giusto è di grande importanza per evitare il mal di schiena. Il materasso fornirà un sonno di qualità e vi impedisce di svegliarsi con mal di schiena al mattino. Pertanto, quando acquisti un materasso per il mal di schiena, fai attenzione a scegliere quelli ortopedici.
2. Se devi sollevare pesanti…
La risposta più comune ma non riconosciuta alla domanda “Quali sono le cause del dolore lombare?” è il sollevamento di carichi pesanti. Anche se sei giovane e forte, sollevare un oggetto pesante in modo errato può danneggiare la parte bassa della schiena. Pertanto, se non vuoi provare dolore, evita di sollevare oggetti pesanti il più possibile. Se devi farlo, tieni la schiena dritta e non piegare la parte bassa della schiena a destra, a sinistra o in avanti. Durante il sollevamento e il trasporto di carichi pesanti, divarica le gambe per fornire una grande superficie di supporto e mantenere il carico il più vicino possibile al tuo corpo.
3. Regola di raccogliere qualcosa dal pavimento
Anche la flessione non corretta è causa di lombalgia. Se hai bisogno di prendere qualcosa dal pavimento, piegati alle ginocchia, non alla vita. Questo proteggerà la parte bassa della schiena mentre il carico sarà distribuito alle gambe.
4. Riposare sempre seduti
Se devi stare in piedi per molto tempo per il tuo lavoro o per qualsiasi altro motivo, non trascurare di riposare in mezzo, in quanto ciò può portare ad un aumento del dolore.
5. Sedersi in questo modo
Se lavori seduto, assicurati che la tua sedia abbia uno schienale alto e rigido regolabile. Ricordati di appoggiare la sedia e la schiena quando sei seduto. Mantenere sempre una posizione seduta eretta. Se si utilizza un computer, assicurarsi che lo schermo sia a livello degli occhi. Se necessario, tieni uno sgabello sotto i piedi.
6. Problema di sovrappeso
Anche se non esiste una correlazione diretta tra altezza, struttura corporea e peso e lombalgia, le persone in sovrappeso e alte hanno maggiori probabilità di soffrire di lombalgia e la sua persistenza aumenta. Per questo motivo, è necessario perdere peso in eccesso per prevenire il dolore. Se non riesci a risolvere questo problema da solo, puoi ottenere supporto da a specialista. 7. Fai una pausa nel traffico Cosa fa bene alla lombalgia?
Dolore lombare è più comune quando si deve guidare per ore nel traffico o lunghi viaggi. Per evitare questo, fare attenzione a sostenere la parte bassa della schiena e prendere una pausa ogni 2 ore. 8. Avere scarpe con tacco corto Cosa fa bene alla lombalgia?
Indossare scarpe col tacco alto è una delle principali cause di mal di schiena, soprattutto nelle donne. Fare attenzione a non indossare tali scarpe in quanto possono causare il centro di gravità per spostare e sforzare la parte bassa della schiena. Anche se preferisci i tacchi alti, assicurati di avere un paio di scarpe con un tacco più corto in modo da poterle cambiare quando senti dolore. Cosa fa bene alla lombalgia?
9. Rafforzare i muscoli lombari con l’esercizio Cosa fa bene alla lombalgia?
È molto comune rispondere alla domanda “Cosa è buono per il mal di schiena?” con l’esercizio. Cerca di essere il più attivo possibile, poiché l’esercizio fisico è uno dei modi più efficaci per prevenire il dolore lombare. La scelta di un metodo di esercizio adatto per la vostra condizione fisica e rendendolo regolare può rafforzare i muscoli della schiena e migliorare la postura. Poiché l’esercizio fisico regolare aiuta anche a perdere peso, aiuta anche a prevenire il sovrappeso, che è uno dei fattori importanti che causano lombalgia.
Come alleviare il mal di schiena? Soprattutto la domanda “Come alleviare il mal di schiena dopo il sollevamento pesante” è spesso posta. A volte è possibile alleviare il mal di schiena a casa. È possibile applicare la
seguendo per il mal di schiena:
Applicare freddo e calore. Se hai subito un infortunio, applica prima gli impacchi freddi. Puoi mettere dei cuscinetti riscaldanti o una borsa dell’acqua calda 48 ore dopo l’inizio del dolore. Il calore aiuta la guarigione mentre rilassa i muscoli doloranti. Tuttavia, non farlo per più di 1 settimana.
Mentre la vecchia opinione era che il riposo a letto era buono per il dolore, gli esperti ora pensano che sia importante continuare a muoversi in modo che i muscoli non si irrigidiscano. Quindi cerca di muoverti e allungarti. Perché l’esercizio funziona per prevenire gli spasmi muscolari, mantenendo i muscoli forti. Esercizio aerobico, rafforzamento e stretching sono i tre metodi di esercizio di base. Mantenere la routine di camminare per 30 minuti almeno 3 volte a settimana. Tuttavia, se il tuo dolore non ti permette di stare in piedi, non dimenticare la buonanotte. Il medico vi darà le migliori informazioni.
Possono essere applicate terapie di supporto. Una di queste è la manipolazione spinale. Questo mira ad allineare la colonna vertebrale. Il massaggio terapeutico aiuta a rilassare i muscoli doloranti. Terapie del movimento come lo yoga rafforzano i muscoli e forniscono flessibilità.
Se il tuo mal di schiena non va via, dovresti assolutamente rivolgerti a uno specialista in fisioterapia e riabilitazione per il trattamento della lombalgia. Di conseguenza, la terapia fisica viene applicata se ritenuto opportuno. La manipolazione e il massaggio possono essere utili per il mal di schiena. Poiché il mal di schiena può anche essere innescato dai problemi mentali che si verificano, può essere opportuno cercare un supporto psicologico. Antidolorifici, rilassanti muscolari e creme sono di supporto nel trattamento del dolore lombare. Puoi contribuire a migliorare la tua salute muscolare e ossea prendendoti cura di ottenere vitamine e minerali dal cibo. In alcuni casi, gli integratori possono essere presi.