Cosa fare attenzione durante la gravidanza invernale? La gravidanza può essere un po’ più impegnativo in inverno come le donne rimangono al chiuso dal freddo. Le donne in gravidanza dovrebbero prestare attenzione a queste raccomandazioni, specialmente nei mesi invernali quando le infezioni virali sono comuni.
Le donne incinte hanno bisogno di guardare fuori per le infezioni in inverno! Nelle fredde giornate invernali, le donne incinte cercano di proteggersi dai virus che vagano intorno, mentre allo stesso tempo cercano di non rimanere a casa e rimanere inattive su consiglio del medico. Quindi cosa dovrebbe essere considerato nella gravidanza invernale, dalla nutrizione all’igiene? Qual è l’importanza dello sport per le donne incinte invernali? Quali sono i rischi di malattia e i metodi di prevenzione nella gravidanza invernale? Qui ci sono le curiosità…
A cosa dovrebbero prestare attenzione le donne incinte invernali nella loro dieta? Una dieta sana ed equilibrata durante la gravidanza ha indubbiamente un effetto positivo sulla salute di madre e bambino. È importante per le donne in gravidanza aumentare la varietà di alimenti e consumare alimenti di stagione. I bisogni del vostro corpo possono variare secondo il mese della gravidanza. Nel secondo trimestre e oltre, l’attenzione dovrebbe essere rivolta all’assunzione giornaliera di calcio. Il consumo di proteine animali è particolarmente consigliato per sostenere il vostro bambino in crescita. In caso di vegetarismo, la vitamina B12 può essere integrata. Nei mesi invernali, gli alimenti con alti livelli di vitamina C come agrumi, broccoli, kiwi, pepe verde dovrebbero essere tenuti nella catena alimentare.
Quali sono i rischi e i metodi di prevenzione delle malattie? Il tuo sistema immunitario funziona più debole durante la gravidanza. Pertanto, potresti essere soggetto a infezioni virali. In settembre-ottobre, le donne incinte nel secondo e terzo trimestre possono anche essere vaccinate contro l’influenza a fini preventivi. Dal momento che il flusso sanguigno aumenta intorno ai seni nasali nel naso, ci può essere congestione nasale a causa di edema. Le gocce saline sterili e l’acqua dell’oceano possono essere utilizzate per la congestione Cosa fare attenzione durante la gravidanza invernale?
nasale. È importante aumentare l’assunzione di liquidi e riposare in caso di raffreddore. Donne incinte in inverno Cosa fare attenzione durante la gravidanza invernale?
mesi possono bere tisane come tiglio-cannella in caso di raffreddore. L’infezione batterica può essere facilmente aggiunta al comune raffreddore nelle donne in gravidanza. Se hai febbre, secrezione nasale giallo-verde e/ o produzione di espettorato, dovresti consultare il medico. Le donne in gravidanza spesso pensano di non poter assumere farmaci durante questo periodo. Tuttavia, se le infezioni batteriche non vengono trattate, possono innescare situazioni rischiose per la salute materna. L’infezione del tratto respiratorio superiore può trasformarsi in infezione del tratto respiratorio inferiore come la bronchite o la polmonite. In tal caso, viene selezionato il trattamento appropriato per la gravidanza. Cosa fare attenzione durante la gravidanza invernale?
Cosa si può fare per creare un ambiente sano a casa?
Durante i mesi invernali, l’umidità nell’ambiente interno può essere bassa a causa del riscaldamento. Se si verifica congestione nasale, è possibile applicare vapore freddo nella vostra camera di notte. La ventilazione quotidiana della casa è anche importante. Le infezioni virali sono per lo più trasmesse da goccioline. Il rischio di contrarre malattie respiratorie aumenta nei locali scarsamente ventilati. Puoi ventilare le stanze aprendo le finestre della tua casa per 15-20 minuti al giorno. Se sei in contatto con molte persone nell’ambiente di lavoro, il lavaggio frequente delle mani è un altro metodo che riduce il rischio di malattie infettive. Le donne incinte che trascorrono la loro vita quotidiana a casa non dovrebbero inalare detergenti, specialmente quelli usati per la pulizia. Ventilare la stanza di pulizia durante la pulizia ridurrà anche l’esposizione alle sostanze chimiche utilizzate. Cosa fare attenzione durante la gravidanza invernale?
Quali sport sono i migliori per le donne incinte in inverno?
Lo sport più consigliato durante la gravidanza è camminare regolarmente ogni giorno. Le passeggiate di 30-40 minuti dovrebbero essere preferite sia per il sistema cardiovascolare che per il metabolismo dello zucchero. Durante i mesi invernali, le donne incinte dovrebbero preferire scarpe con basso potenziale di scivolamento in acqua e ghiaccio. Yoga e Pilates sono altri esercizi da preferire dalle donne in gravidanza. Lo yoga è più efficace di altri sport nel ridurre il dolore nelle donne in gravidanza con dolore alla schiena, soprattutto nell’ultimo trimestre, e nel sostenere la postura compromessa. Studi scientifici dimostrano che i tassi di natalità normali aumentano nelle donne in gravidanza che fanno regolarmente esercizio fisico per 150 minuti a settimana. L’aumento di peso raccomandato durante la gravidanza è di 10-12 chili. L’esercizio regolare da parte delle
donne incinte durante la gravidanza nei mesi invernali è senza dubbio efficace nel controllo del peso.