Cosa fare dopo l’intervento di addominoplastica? Dopo l’intervento chirurgico di addominoplastica, ai pazienti viene chiesto di indossare un corsetto giorno e notte per tre settimane.
Attenzione di questi dopo l’intervento chirurgico tuck pancia! Dopo l’intervento chirurgico di addominoplastica, ai pazienti viene chiesto di utilizzare un corsetto per tre settimane. Il corsetto non deve essere rimosso mentre si è sdraiati. A parte questo, possiamo elencare ciò che deve essere fatto come segue…
Dopo l’operazione, si consiglia ai pazienti di sdraiarsi a letto con le gambe leggermente tirate verso l’addome invece di sdraiarsi sul letto a causa della tensione nell’addome. Possono anche sdraiarsi sul fianco. Il letto non deve essere ortopedico.
Contrazioni improvvise, sollevamento pesante, movimenti riflessi improvvisi aumentano la pressione intra-addominale. Questo aumento della pressione può sforzare i punti che vengono utilizzati per rafforzare la parete interna dell’addome. Pertanto, tali movimenti dovrebbero essere evitati.
I pazienti possono fare il bagno non appena le bende vengono rimosse. Se un corsetto è usato invece di un bendaggio, non c’è danno in bagni il giorno seguente. La balneazione può essere effettuata proteggendo la zona operativa dagli impatti delle acque dure.
In operazione di pancia tuck, punti normali vengono utilizzati all’interno e punti di auto-fusione vengono utilizzati all’esterno. Al fine di ridurre le cicatrici, creme sono raccomandati per l’uso dalla seconda settimana dopo l’intervento chirurgico. Questi possono essere cortisone o creme al silicone a seconda della struttura del paziente. Dovrebbero essere usati una o due volte al giorno per due mesi.
L’esercizio addominale non è raccomandato per le prime 6 settimane dopo l’operazione. Perché questo può aumentare la pressione intra-addominale. Il paziente è particolarmente invitato a camminare.
Cosa Fare Dopo L’intervento Di Addominoplastica? Anche se varia a seconda della struttura, il recupero completo varia da 3 mesi a 9 mesi.