Cosa fare prima di avere un bambino
Cosa fare prima di avere un bambino Hai deciso di avere un figlio, ma quanto sei sano? Prima di rimanere incinta, prepara la tua salute per te e il tuo bambino. Ecco le cose a cui dovresti prestare attenzione prima della gravidanza…
Segui questi 10 consigli prima di rimanere incinta
Hai deciso di avere un bambino… Ti senti pronto per forse il processo più emozionante e miracoloso della tua vita. Tuttavia, cercare di rinviare questa decisione per un mese o due. Perché non importa quanto sei pronto, ci sono alcune cose che dovresti assolutamente fare prima della gravidanza per la salute del tuo e del tuo bambino, come smettere di fumare immediatamente, fare un esame ginecologico e andare dal dentista. Cosa dovrebbe fare ogni donna prima della gravidanza per una gravidanza sana…
- Gettare le sigarette nella spazzatura Una delle cose più importanti che dovresti fare quando decidi di rimanere incinta è smettere di fumare. Perché ogni volta che fumi, nicotina e altri veleni che entrano nel tuo corpo danneggiano il DNA del tuo uovo, che garantirà la formazione del tuo bambino prima di rimanere incinta. Se si continua a fumare durante la gravidanza, le tossine causano il flusso sanguigno nei vasi che portano al bambino a deteriorarsi, con conseguente basso peso alla nascita, aumento del rischio di disabilità congenite e, soprattutto, la condizione chiamata ‘morte improvvisa del bambino’.
- Smettere di bere alcolici Se la gravidanza è prevista, è anche molto importante smettere di bere alcolici completamente. Perché anche i bambini di madri che bevono una piccola quantità di alcol durante la gravidanza possono avere basso peso alla nascita e ritardo della crescita. Se l’assunzione giornaliera di alcol è elevata, i bambini possono sviluppare ritardo della crescita, ritardo mentale, disturbi scheletrici, problemi al cuore, al fegato e al sistema riproduttivo.
- Guarda la tua dieta Dalla gravidanza in poi, cerca di mangiare tutti i principali gruppi alimentari ogni giorno e mangia 3 pasti al giorno. Mangia anche cibi secchi.
Anche se i carboidrati sono necessari per l’energia, non consumare troppo come eccesso viene memorizzato come grasso.
Adottare una dieta mediterranea. Includere un sacco di carne in questo modello. Quello che dovresti mangiare con cautela dovrebbe essere pane, riso, pasta, gnocchi, ravioli, pasticceria, pasticceria, noci e cioccolato perché ti fanno ingrassare.
Assicurati di avere abbastanza alimenti che contengono vitamine e minerali importanti come calcio, ferro e acido folico.
A meno che non si dispone di Toxoplasma infezione, è anche molto importante non mangiare carne cruda da 3-4 mesi prima di rimanere incinta.
Se sei vegetariano, aumenta l’assunzione di proteine e inizia a prendere integratori vitaminici prima della gravidanza.
- Se avete carenza di ferro, cercate un trattamento La carenza di ferro è un importante problema di salute per la maggior parte delle donne. Anche se non causa molte lamentele prima della gravidanza, problemi come debolezza, stanchezza e palpitazioni aumentano con la gravidanza. La carenza di ferro può anche portare ad anemia (anemia). Di conseguenza, il bambino può sviluppare ritardo della crescita e la madre può sviluppare palpitazioni, stanchezza e anemia post-parto. Se la carenza di ferro viene rilevata prima della gravidanza, non trascurare il trattamento.
- Assumere integratori di acido folico La disabilità più comune nei bambini è un gruppo chiamato ‘difetti del tubo neurale’. Questo problema, che consiste di problemi nella zona dal cervello al coccige, è altamente correlato alla carenza di acido folico. Il punto critico è che l’assunzione di acido folico deve essere presa prima della gravidanza. La supplementazione di acido folico di 400 microgrammi al giorno da 3 mesi prima della gravidanza previene i difetti del tubo neurale. L’acido folico si trova negli agrumi, nelle verdure a foglia verde, nelle noci, nelle mandorle e nei legumi. A partire dal periodo precedente la gravidanza, oltre all’assunzione di acido folico da alimenti naturali, non dimenticare di assumere multivitamine o compresse di acido folico contenenti 400 mg di acido folico.
- Pesarsi immediatamente Essere lontano dal peso ideale prima della gravidanza o aumentare di peso rapidamente durante la gravidanza comporta anche rischi. L’eccesso di peso può portare a problemi estremamente gravi come l’ipertensione dovuta alla gravidanza, il diabete che si verifica durante la gravidanza. Può anche portare a più problemi come dolore addominale, lombalgia, affaticamento, incapacità di respirare, palpitazioni e parto difficile nelle donne che partoriranno vaginalmente.
- Consultare il proprio medico prima di assumere farmaci Consultare sempre il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi prescrizione o farmaci da banco prima e durante la gravidanza. Perché anche i farmaci che non hanno effetti collaterali possono danneggiare il bambino in via di sviluppo quando viene utilizzato durante la gravidanza. La frase “Le medicine non dovrebbero essere usate durante la gravidanza” è sbagliata quanto la frase “le medicine possono essere usate durante la gravidanza”. I medici sanno quali farmaci possono essere utilizzati e se rappresentano un rischio per il bambino. Sappi che le medicine che ti dicono di usare sono sicure per il tuo bambino.
- Passare attraverso un esame ginecologico La condizione e le malattie degli organi riproduttivi influenzano direttamente la gravidanza. Ad esempio, una cisti ovarica, che può essere facilmente risolto se rilevato prima della gravidanza, diventa un problema durante la gravidanza. È anche importante rilevare alcuni disturbi dell’utero (come fibromi, polipi) prima della gravidanza. Pertanto, è molto importante sottoporsi a un esame ginecologico prima della gravidanza. Durante il check-up, verranno prelevati campioni e verranno eseguiti test per valutare infezioni come l’epatite B, il Toxoplasma e la rosolia.
- Ottenere il vostro trattamento dentale Progesterone, che è il principale ormone efficace durante la gravidanza, provoca ipertrofia, i.e. recessione e ispessimento delle gengive. Senza progesterone, la gravidanza non continuerebbe, quindi non è giusto sopprimere questo ormone. Tuttavia, eliminando piccoli focolai di infezione che esistono prima della gravidanza e la cura delle gengive minimizza i vostri problemi di salute dentale in questo processo.
- Non dimenticare il controllo sanitario Le malattie sistemiche sono uno dei motivi più importanti che rendono la gravidanza una ‘gravidanza ad alto rischio’. Mentre l’assenza di un problema di salute sistemica indica che un periodo molto confortevole vi aspetta fino alla nascita, un problema che esiste ma non viene rilevato e che emergerà durante la gravidanza può mettere la gravidanza e il bambino sotto grave minaccia. Per questo motivo, voi e la storia di salute della vostra famiglia dovrebbe essere interrogato prima della gravidanza, e un esame fisico e completo del sangue e delle urine deve essere eseguita.