Cosa fare quando il bambino piange? Molte neo mamme e papà in particolare possono farsi prendere dal panico quando non capiscono perché il loro bambino sta piangendo. Tuttavia, è noto che i bambini spesso piangono a causa dello stress nel loro ambiente o a causa di dolore addominale, fame o gas. Le ragioni per cui i bambini piangono e cosa fare…
Motivi per cui i bambini piangono Piangere è il primo e unico modo di comunicare del bambino. Il più delle volte, i bambini piangono per comunicare i loro problemi alle persone che li circondano. I bambini piangono non perché sono cattivi o indisciplinati, ma perché stanno cercando di comunicare. In una tale situazione, dovrebbe prima essere determinato se esiste un problema di salute che provoca il pianto del bambino. A volte il dolore colico o la prima dentizione possono causare un pianto persistente nei bambini.
Genitore calmo, bambino calmo La ricerca mostra che i bambini reagiscono allo stress nel loro ambiente piangendo. Più la situazione è stressante, più il grido è lungo e intenso. Pertanto, se i genitori del bambino hanno avuto una brutta giornata, questo può riflettersi nel bambino. Quando l’atmosfera a casa è calma, la pignoleria del bambino diminuisce a seconda di quanto la situazione ha influenzato il bambino. Poiché i genitori sono più inesperti con i loro primi bambini, gli incantesimi di pianto dei primi bambini possono durare più a lungo. In alcuni giorni, i bambini piangono per poche spinte o pochi minuti, mentre in altri giorni, ci possono essere attacchi che non possono essere fermati, durano ore e continuano fino a quando non diventano rossi.
Perché i bambini piangono? I motivi principali per cui i bambini piangono sono elencati come segue:
Sentirsi a disagio perché l’ambiente è troppo caldo o freddo o il pannolino del bambino è sporco.
Stanchezza causata da troppi e frequenti visitatori. Il pianto può variare in caso di malattia o dolore. La fame, ciò che la madre ha mangiato, i farmaci, la caffeina o il fumo possono influenzare la qualità del latte.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Latte in eccesso nel seno e necessità di maggiore attenzione. Anche se i denti dei bambini appaiono tra 5-11 mesi, in realtà iniziano a formarsi alla 14 º settimana di gravidanza. Dal secondo mese in poi, i denti si gonfiano e si muovono verso l’alto. Questo può causare pianto.
Suggerimenti contro il pianto del bambino In alcuni casi, un bambino può piangere senza motivo apparente. Ciò che deve essere fatto affinché un bambino che piange smetta di piangere può essere riassunto come segue:
Anche se non pensi che il tuo bambino abbia fame, tienilo in posizione di allattamento. Questa posizione lo fa sentire più a suo agio.
Cambiare il suo/ il suo pannolino o tenere lui/ lei e cercare di ruttare lui/ lei. I bambini possono essere felici di sentire i battiti cardiaci dei loro genitori quando sono tra le loro braccia. Puoi metterli vicino al petto per confortarli.
Ad alcuni bambini piace essere cullati, cantati o cullati, o il suono di un asciugacapelli o di un giro in macchina, e possono stare zitti. Se questo è il caso, scopri cosa suona calmare il tuo bambino.
La maggior parte dei bambini con mal di pancia sono alleviati quando sono posti sulla loro pancia. Si consiglia di tenere il bambino sulla pancia tra le braccia. Per alcuni bambini, mettere una bottiglia di acqua o un pannolino leggermente riscaldato sulla pancia può anche aiutare ad alleviare il dolore addominale. Può anche aiutare ad avvolgere delicatamente una coperta morbida intorno al bambino. Mettere il bambino in una culla o un passeggino può anche aiutare a calmarli.
Scuoti delicatamente il tuo bambino in cerchio. Non aver paura di tenere il tuo bambino per molto tempo. L’unico danno è che potrebbe diventare un’abitudine e potrebbe rifiutarsi di stare zitto senza essere trattenuto. Tuttavia, può essere utile per un bambino che si sente male essere tenuto dai suoi genitori per rilassarsi. Quindi non esitare a tenere il tuo bambino se vedi che aiuta.
Puoi anche dare sedativi lievi per il tuo bambino con pianto cronico sotto la supervisione di un medico, ma non ricorrere a farmaci senza il parere del medico. Tuttavia, è necessario consultare un medico per piangere che non se ne va.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.