Cosa fare se i bambini hanno una frattura causata da una caduta I bambini possono affrontare molti incidenti nella vita quotidiana. Ecco i percorsi seguiti in caso di fratture e sanguinamento dopo una caduta…
Cosa Fare Se I Bambini Hanno Una Frattura Causata Da Una Caduta Attenzione alle cadute nei bambini Cosa fare se i bambini hanno una frattura o sanguinamento dopo una caduta:
Bambini che hanno avuto una leggera caduta, che non soddisfano i cinque criteri (nessuna perdita di coscienza, vomito zampillante dopo l’incidente, meno movimento su un lato del corpo rispetto all’altro, una tendenza a dormire, crisi epilettiche dopo la caduta) e che non hanno crepe o fratture sui raggi X vengono inviati a casa con alcune raccomandazioni.
I pazienti che hanno una ferita alla testa dallo stesso incidente, ma che non soddisfano i cinque criteri e hanno una radiografia normale, hanno la ferita chiusa, ricevono un trattamento antibiotico e vengono dimessi con un promemoria per controllare.
I pazienti con solo una frattura, nessun sanguinamento sotto la frattura, o la frattura è più di 5 mm e non continua al cervello, sono tenuti sotto osservazione per 24 ore, la ferita è chiusa se è aperta, le raccomandazioni sono date e inviate a casa per il follow-up.
Un paziente con una frattura del cranio e un’emorragia inferiore a 1 cm viene tenuto sotto osservazione.
L’intervento chirurgico viene eseguito nei bambini con una frattura e sanguinamento sotto superiore a 1 cm e almeno uno dei cinque criteri.
Se la struttura ossea è spostata di più di 5 mm, se c’è una frattura sminuzzata con sanguinamento sotto maggiore di 1 cm, questi casi richiedono anche un trattamento chirurgico.
I bambini con una frattura del cranio e sanguinamento sotto la frattura fino a 1 cm, ma che sembrano essere in ottime condizioni generali, sono tenuti sotto osservazione per 24 ore. Se non vi è alcun aumento di sanguinamento la mattina successiva, il cervello dovrebbe ripararsi.