Cosa possono fare gli individui e le famiglie in depressione? In tempi di depressione, il sostegno della famiglia è importante quanto la lotta dell’individuo. Mentre la famiglia non dovrebbe dire “Stai bene”, è anche utile per la persona a sfidare la monotonia.
La depressione è una lotta sia per l’individuo e la famiglia La depressione è una malattia mentale che non è facilmente riconoscibile dall’ambiente. Poiché la persona è stanca ed esausta, si può presumere che non siano interessati a nulla, possono essere accusati di essere ‘pigri’ e la possibilità di depressione non viene in mente. Questa è in realtà una condizione causata dalla depressione. È quindi importante essere attenti e attenti a queste persone. Dire “non ti preoccupare” può causare la persona a diventare più ritirata. È importante che le persone vicine cerchino di comprenderle e valutarle in modo neutrale senza suggerire nulla. È importante parlare senza giudicare o turbare la persona e non dire “Stai bene”. Se la persona è in trattamento per la depressione, è importante sostenere il loro trattamento. In caso contrario, dovrebbero essere incoraggiati a cercare aiuto da uno specialista.
Il ruolo della famiglia nel trattamento della depressione La famiglia non dovrebbe vedere la malattia come pigrizia, debolezza o mancanza di volontà. Le persone depresse sono ossessive e chiedono sempre la stessa cosa. Può essere inutile rispondere ad ogni domanda, persuadere, cercare di spiegare. Invece, si dovrebbe riconoscere che questo è causato dalla malattia. Può essere utile affrontare la situazione con una prospettiva come “quando la malattia va via, anche i comportamenti ossessivi miglioreranno”.
Una persona può dimenticare di muoversi È importante che la famiglia sostenga la persona per uscire, fare sport e camminare. Perché la persona potrebbe dimenticare di muoversi. Le attività all’aperto possono essere raccomandate. Tuttavia, è anche importante bilanciare questo interesse. Perché se la persona è costantemente tormentata, allora potrebbero rifiutarsi di cambiare. Frasi motivanti come ad esempio:
“Usciamo insieme, ma fallo per te stesso”, “Prendi le tue medicine o andiamo dal medico”, “Se non fai i compiti, non lo farò per te.”
Lotta individuale contro la depressione La depressione è una malattia che richiede molta attenzione e sostegno, così come gli sforzi dell’individuo. I singoli metodi di lotta contro la depressione possono essere elencati come segue:
Esercitare regolarmente. Trascorrere del tempo con le persone sia a casa che fuori. Prova a rompere la monotonia della tua vita. Farlo su base regolare. Evita alcol e caffeina. Ti rilassano quando li bevi, ma causano sintomi più depressivi il giorno
dopo. Quindi dovresti tagliarli anche tu. Possono essere utilizzati anche metodi alternativi come esercizi di respirazione e meditazione. Tuttavia, è meglio consultare uno specialista per decidere quale di questi sarebbe meglio. Esercizi di respirazione a volte possono aumentare l’ansia.
La depressione può essere istruttiva Mentre la depressione cambia la propria prospettiva sulla vita, fornisce anche un guadagno. Insegna a dare valore a se stessi. Invece di averne paura, si dovrebbe imparare da esso. Quindi capire la depressione e approfittare del suo effetto di maturazione. La depressione cambia la vita delle persone. Questo riduce anche la ricorrenza della depressione. Naturalmente, questo si realizza solo dopo aver recuperato dalla depressione. Dopo il recupero, è importante chiedere, “Che cosa ho sperimentato e cosa ho imparato?” Così possiamo vedere la depressione come un processo di maturazione.