Cosa sono gli alimenti in fibra?
Cosa sono gli alimenti in fibra? Gli alimenti fibrosi, cioè gli alimenti con polpa, svolgono un ruolo importante per il sistema digestivo. Quali alimenti contengono quantità elevate di fibre? Dettagli nel nostro articolo…
Cosa sono gli alimenti fibrosi?
La fibra (polpa) negli alimenti è nota per essere di grande importanza per la salute. Nutre i batteri buoni nell’intestino e contribuisce al regolare funzionamento del sistema digestivo. Alcune fibre possono promuovere la perdita di peso, alcuni possono regolare la glicemia, e alcuni possono aiutare a combattere la stitichezza. Gli esperti raccomandano di consumare 14 grammi di fibra per 1000 calorie assunte ogni giorno. Questo si traduce in 24 grammi per le donne e 38 grammi per gli uomini al giorno. Non è difficile da aggiungere gli alimenti della fibra alla vostra dieta. Provi a calcolare la vostra presa quotidiana della fibra quando consuma gli alimenti della fibra.
Alimenti ad alto contenuto di fibre Gli alimenti ricchi di fibre includono
Pere: Una delle migliori fonti di fibre, le pere contengono 5,5 grammi di fibre di medie dimensioni. 100 grammi di pere crude contengono 3,1 grammi di fibre.
Fragole: Chi può dire no a fragole fresche fragranti? Contenente grandi quantità di vitamina C, manganese e vari antiossidanti, questo alimento fibroso è altamente nutriente. 1 ciotola di fragole fresche contiene 3 grammi di fibra. 100 grammi di fragole contengono 2 grammi di fibra.
Avocado:Questo frutto, che è un magazzino di grassi sani, contiene quantità elevate di vitamina C, potassio, magnesio, vitamina E e varie vitamine del gruppo B. 1 ciotola di L’avocado ha 10 grammi di fibra. 100 grammi di avocado contiene 6,7 grammi di fibra.
Mela: Considerata tra i frutti più deliziosi e soddisfacenti, le mele contengono una buona quantità di fibre. Una mela di medie dimensioni ha 4,4 grammi di fibra. 100 grammi di mela contiene 2,4 grammi di fibra.
Lampone (lampone): La vitamina C e il lampone del magazzino del manganese, anche conosciuto come lampone, è uno degli alimenti della fibra con un gusto forte. 1 ciotola di lampone contiene 8 grammi di fibra. 100 grammi contengono 6,5 grammi di fibra. I mirtilli contengono 2,4 grammi di fibra per 100 grammi e le more contengono 5,3 grammi di fibra per 100 grammi.
Banane: le banane sono una buona fonte di vitamina C, vitamina B6 e potassio. Le banane acerbe (verdi) sono ricche di carboidrati indigeribili, i.e. fibra. Una banana di medie dimensioni ha 3,1 grammi di fibra. 100 grammi di banana contiene 2,6 grammi di fibra. Carote: Una deliziosa radice vegetale, le carote sono una buona fonte di vitamina K, vitamina B6, magnesio e beta carotene. 1 ciotola di carota ha 3,6 grammi di fibra. 100 grammi di carote contengono 2,8 grammi di fibra.
Barbabietola: La barbabietola, che ha un alto valore nutrizionale grazie al suo contenuto di folato, ferro, rame, manganese e potassio, è caricata con nitrato inorganico. Questo aiuta a stabilizzare la glicemia e le buone prestazioni di esercizio. Una ciotola di barbabietola contiene 3,8 grammi di fibra. 100 grammi di barbabietole contengono 2,8 grammi di fibra.
Broccoli: Il broccolo, un vegetale crocifero, è una delle verdure più nutrienti. Contiene vitamina C, vitamina K, acido folico, potassio, ferro, manganese e antiossidanti e ha proprietà antitumorali. È un alimento di fibra che differisce da altre verdure in termini di ricchezza proteica. 1 ciotola di broccoli contiene 2,4 grammi di fibra. 100 grammi di broccoli contengono 2,6 grammi di fibra.
Carciofo: Cercate di consumare il carciofo, una delle migliori fonti di fibre, in abbondanza durante la stagione. Un carciofo di medie dimensioni ha 6,9 grammi di fibra. 100 grammi di carciofo contiene 5,4 grammi di fibra.
Cavoletti di Bruxelles: i cavoletti di Bruxelles sono un ortaggio crocifero come i broccoli. Contiene molta vitamina K, acido folico, potassio e antiossidanti che proteggono dal cancro. 1 ciotola di cavoletti di Bruxelles contiene 3,3 grammi di fibra. 100 grammi di cavoletti di Bruxelles contengono 3,7 grammi di fibra. 2,2 grammi di spinaci e 1,2 grammi di pomodori sono anche fibre.
Lenticchie: Le lenticchie con alto valore nutrizionale sono una buona fonte di proteine. Puoi aggiungere cumino, coriandolo, curcuma e cannella alla zuppa di lenticchie per aggiungere sapore e più salute. 1 ciotola di lenticchie cotte contiene 13,1 grammi di fibra. 100 grammi di lenticchie contengono 7,3 grammi di fibra.
Fagioli: Una delle proteine vegetali più potenti, i fagioli sono altamente nutrienti. 1 ciotola di fagioli cotti contiene 12,2 grammi di fibra. 100 grammi di fagioli contengono 6,8 grammi di fibra.
Piselli secchi: i piselli secchi sono utili quanto i piselli freschi. Una ciotola di piselli secchi cotta contiene 16,3 grammi di fibre. 100 grammi di piselli secchi contengono 8,3 grammi di fibre.
Ceci: Un altro legume che è un minerale e proteine negozio è ceci. Puoi lessarli e aggiungerli alle tue insalate o fare un delizioso hummus. 1 ciotola di ceci cotti contiene 12,5 grammi di fibra. 100 grammi di ceci contengono 7,6 grammi di fibra. Altri legumi sono anche buone fonti di proteine e fibre. I fagioli neri cotti contengono 8,7 grammi di fibre e i fagioli secchi contengono 5,5 grammi di fibre.Cosa sono gli alimenti in fibra?
Quinoa: La quinoa, che è stata menzionata nella catena alimentare sana negli ultimi anni, contiene elevate quantità di proteine, magnesio, ferro, zinco, potassio e vari antiossidanti. Una ciotola di quinoa cotta contiene 5,2 grammi di fibra. 100 grammi di quinoa contiene 2,8 grammi di fibra.
Avena: L’avena è uno degli alimenti più sani in fibra. Questo cereale, un deposito di vitamine, minerali e antiossidanti, è molto forte nel beta glucano. In questo modo, ha un effetto positivo sui livelli di zucchero nel sangue e colesterolo. Una ciotola di avena contiene 16,5 grammi di fibra. 100 grammi di avena contengono 10,1 grammi di fibra.
Mais: E ‘interessante che popcorn viene in mente quando si tratta di fibra sana. Tuttavia, i popcorn senza olio e sale possono essere uno spuntino sano. L’aggiunta di olio aumenta le calorie. Una ciotola di popcorn contiene 1,15 grammi di fibra. 100 grammi di popcorn contiene 14,4 grammi di fibra. Quasi tutti i grani sono ricchi di fibre.
Mandorle: ricche di grassi sani, vitamina E, manganese e magnesio, le mandorle crude sono uno spuntino sano. 4 grammi di fibre in 3 cucchiai di mandorle crude. 100 grammi di mandorle crude contengono 13,3 grammi di fibra.
Semi di Chia: I semi di Chia, che sono diventati popolari nella nutrizione sana, contengono elevate quantità di magnesio, fosforo e calcio. È possibile aggiungere questo cibo, una delle migliori fonti di fibra, per le omelette. 100 grammi di semi di chia contengono 34,4 grammi di fibra. La maggior parte delle noci e dei semi contengono molte fibre. 100 grammi di cocco fresco contiene 9 grammi di fibra, pistacchi 10 grammi, noci 6,7 grammi, semi di girasole 11,1 grammi, semi di zucca 6,5 grammi.
Patata dolce: La patata dolce è un tubero vegetale contenente beta carotene, vitamina B e vari minerali. Una patata dolce bollita e sbucciata di medie dimensioni ha 3,8 grammi di fibra. 100 grammi di patata dolce contiene 2,5 grammi di fibra. Cioccolato fondente: il cioccolato fondente, che attira l’attenzione con il suo contenuto antiossidante e nutriente, è un alimento fibroso. Preferisci il cioccolato fondente senza zucchero e il 70-95% di cacao. 100 grammi di cioccolato fondente (70-84% di cacao) contiene 10,9 grammi di fibra.
Che cosa è fibra (Posa)?
Qualsiasi tipo di carboidrato che non può essere digerito dal corpo è chiamato fibra. Il fatto che non può essere utilizzato dal corpo non significa che la fibra è ‘malsana’. I benefici della fibra alimentare per il corpo possono essere elencati come segue:
Abbassa il colesterolo: la presenza di fibre nel tratto digestivo può aiutare a ridurre l’assorbimento del colesterolo nel corpo.
Fornisce perdita di peso sano: frutta e verdura ad alto contenuto di fibre sono generalmente inferiori in calorie. La fibra provoca una digestione prolungata e ti mantiene pieno più a lungo. Cosa sono gli alimenti in fibra?
Aggiunge massa al sistema digestivo: Può essere utile per coloro che soffrono di stitichezza o hanno un sistema digestivo lento per consumare più fibra alimentare. Poiché le fibre non possono essere digerite, aggiungono naturalmente volume al sistema digestivo. Questo può stimolare l’intestino e facilitare la defecazione.
Controlli di zucchero nel sangue: Può richiedere più tempo per il corpo per abbattere alimenti ad alto contenuto di fibre. Questo aiuta a mantenere i livelli di zucchero nel sangue stabile più a lungo, soprattutto per quelli con diabete.
Riduce il rischio di tumori del sistema digestivo: Consumare abbastanza fibra può aiutare a proteggere contro lo stomaco e il cancro del sistema digestivo come il cancro del colon. Antiossidanti come la pectina nelle mele possono essere consumati contro il rischio di cancro del colon.
È possibile incorporare gradualmente cibi fibrosi nella vostra dieta per evitare problemi di gonfiore e gas. Bere molta acqua mangiando cibi fibrosi può anche contribuire a ridurre questi problemi.