Cosa sono gli antibiotici e come usarli?
Cosa sono gli antibiotici e come usarli? Gli antibiotici sono purtroppo un tipo di medicina di uso frequente nel nostro paese. Tuttavia, l’uso di antibiotici in ogni malattia può anche rendere gli antibiotici inefficaci.
Hai davvero bisogno di antibiotici?
L’uso inconscio di antibiotici è un problema comune in Turchia. Questa situazione non vale solo per la Turchia. Altri paesi hanno lo stesso problema. L’importanza della questione deriva dal fatto che non utilizzare i farmaci al posto giusto crea diversi problemi.
Possiamo elencare questi problemi come segue;
Il corpo sviluppa resistenza a questi farmaci e la loro efficacia diminuisce. Le funzioni renali e epatiche possono essere influenzate negativamente. Il midollo osseo e il sistema immunitario sono soppressi. Aumentano le infezioni fungine e parassitarie. “Superinfezione” e approfondimento della malattia. Ad esempio, una semplice infezione delle vie respiratorie superiori può portare a polmonite, sinusite o otite media. Se questo tipo di ascesso si sviluppa, si chiama una super infezione.
Può verificarsi una diarrea sanguinosa. Ingiallimento dei denti nei bambini. L’anemia e l’asma sono innescate. Il processo di crescita dei bambini è ostacolato.
Quando dovrebbero essere usati gli antibiotici?
Ecco alcune situazioni in cui gli antibiotici sono necessari;
o se i sintomi della persona malata stanno peggiorando,
o Se il disagio supera i 7-10 giorni,
o se è stato effettuato un trapianto di organi,
o se ha il virus HIV,
o Se si usano steroidi,
o Se il sistema immunitario è indebolito dal cancro, è necessario consultare un medico specialista.
Il trattamento per lo più sintomatico viene effettuato con prodotti acquistati dalla farmacia su consiglio di un medico. Tra questi, sono raccomandati farmaci sintomatici. Antidolorifici (acetaminofene), antistaminici con effetto “decongestionante” per congestione nasale e nasale, gocce nasali saline e gargarismi, tè caldo e losanghe sono le principali opzioni di trattamento. Una protezione efficace contro l’influenza è la vaccinazione antinfluenzale annuale. È importante ricordare che il vaccino è efficace solo contro i virus influenzali di tipo “influenza”. Per proteggersi da altre infezioni, è importante lavarsi frequentemente le mani (o usare disinfettanti a base di alcool) e ventilare frequentemente l’ambiente.
Che cosa sono gli antibiotici?
Gli antibiotici sono utilizzati da un batterio (microbo) per uccidere o fermare la crescita di un altro microbo attaccante. Possono essere derivati dalle piante o dallo sviluppo di determinate sostanze presenti nei funghi della muffa. Ci sono 8 principali danni di utilizzare antibiotici senza consultare un medico.
Uso di antibiotici
La resistenza agli antibiotici è aumentata nel nostro paese. Come in Turchia, l’uso inutile di antibiotici negli Stati Uniti e in Europa è piuttosto elevato negli studi statistici. Il consumo di queste droghe è più elevato in Turchia che in Europa. Il problema più importante causato dall’uso frequente e inappropriato di antibiotici è la formazione di microrganismi resistenti. Questi microrganismi svolgono un ruolo importante soprattutto nelle infezioni nosocomiali. L’uso inappropriato di antibiotici aumenta la formazione di microrganismi resistenti. Poiché i farmaci costosi sviluppati utilizzando tecnologie nuove e superiori vengono utilizzati per il trattamento di questi microrganismi resistenti, i costi di trattamento aumentano. L’aumento dei costi aumenterà ulteriormente con l’introduzione di farmaci nuovi e costosi. Negli Stati Uniti, i costi degli antibiotici rappresentano il 30 per cento del bilancio dei farmaci ospedalieri. Ogni anno negli Stati Uniti vengono spesi più di 7 miliardi di dollari per questi farmaci, di cui 4 miliardi per infezioni batteriche resistenti.
La resistenza agli antibiotici è alta in Turchia
Mentre gli antibiotici sono efficaci contro i gruppi di malattia che sono usati contro, perdono questa efficacia come conseguenza di uso inutile. Sebbene la persona usi la medicina, lui/ lei non può trarne beneficio. Se si sviluppa la resistenza a questi farmaci, il antibiotico non può più lavorare contro i microbi. Pertanto, gli antibiotici devono essere utilizzati per ogni batteri. Un test di laboratorio chiamato “test cultura-antibiogramma” è necessario per trovare l’agente eziologico della malattia e per trovare un antibiotico che è efficace contro di essa. Tali farmaci non sono efficaci contro qualsiasi virus. In altre parole, gli antibiotici non hanno posto nelle malattie virali. Poiché alcune delle malattie infettive sono causate da virus, è estremamente sbagliato dare questi farmaci a ogni persona febbrile immediatamente. Non sono efficaci contro le malattie causate da virus come faringite, influenza e raffreddore. Non hanno alcun effetto antipiretico o analgesico. Gli antibiotici devono essere utilizzati in modo appropriato da un medico. Inconsapevolmente farmaci utilizzati non curano la malattia e può anche causare un sacco di danni al corpo. Gravi diarrea sanguinosa, eczema della pelle e problemi digestivi possono verificarsi a causa di antibiotici.
Non tutti dovrebbero ricevere antibiotici
Questo tipo di medicina non dovrebbe essere somministrato a tutti; se somministrato a persone con insufficienza renale, può causare un aumento di una sostanza tossica chiamata urea. L’abuso di antibiotici può portare a determinate condizioni. Gli antibiotici da utilizzare nelle malattie renali o epatiche dovrebbero essere ben noti. L’uso frequente di antibiotici può portare ad anemia profonda o immunosoppressione dopo due o tre mesi a causa della distruzione delle cellule del sangue nel midollo osseo. Alcuni tipi di questi farmaci non dovrebbero essere somministrati a determinate età. Gli antibiotici della tetraciclina non dovrebbero essere usati in bambini sotto i sei anni. Quando la tetraciclina viene somministrata a bambini di età inferiore ai sei anni, può causare deformità dentale permanente (deformità, decolorazione, arresto della crescita). Dosi elevate e l’uso incontrollato a lungo termine di antibiotici ad ampio spettro può causare la crescita di funghi in qualsiasi parte del corpo.
Alcuni antibiotici non devono essere assunti con alcuni farmaci, cibo, succhi di frutta, latte. Ci sono molti gruppi antibiotici che interagiscono con latte e farmaci antiacidi stomaco. Molti di questi sono controindicati durante la gravidanza. Alcuni di loro possono causare molte disabilità nel nascituro. Se gli antibiotici sono assolutamente necessari, quelli sicuri dovrebbero essere scelti dal medico. È estremamente pericoloso assumere tali farmaci con l’alcol. L’insufficienza epatica, l’emorragia di stomaco e perfino lo shock anafilattico possono svilupparsi.
Quando dovrebbero essere usati gli antibiotici?
Qui ci sono alcune situazioni in cui gli antibiotici sono necessari
Se i sintomi della persona malata peggiorano, se il disagio supera i 7-10 giorni,
Se è stato effettuato il trapianto di organi, Se hai il virus HIV, Se si usano steroidi, Se il sistema immunitario è indebolito dal cancro, è necessario consultare un medico specialista.
Il trattamento per lo più sintomatico viene effettuato con prodotti acquistati dalla farmacia su consiglio di un medico. Tra questi, sono raccomandati farmaci sintomatici. Antidolorifici (acetaminofene), antistaminici con effetto “decongestionante” per congestione nasale e nasale, gocce nasali saline e gargarismi, tè caldo e losanghe sono le principali opzioni di trattamento. Una protezione efficace contro l’influenza è la vaccinazione antinfluenzale annuale. È importante ricordare che il vaccino è efficace solo contro i virus influenzali di tipo “influenza”. Per proteggersi da altre infezioni, è importante lavarsi frequentemente le mani (o usare disinfettanti a base di alcool) e ventilare frequentemente l’ambiente.