Cosa sono i probiotici e cosa fanno?
Cosa sono i probiotici e cosa fanno? I probiotici sono molto importanti per la felicità dell’intestino. Ma cosa sono questi probiotici, quali alimenti sono fonti probiotiche e quali sono i benefici dei probiotici? Le curiosità sono nel nostro articolo…
Che cosa è probiotici? I probiotici sono microrganismi viventi che contribuiscono positivamente alla nostra salute quando ne consumiamo la giusta quantità. Uno dei principali benefici dei probiotici è che i probiotici regolano la flora intestinale e ci permettono di vivere una vita sana. I probiotici, che regolano l’uso di energia del nostro corpo e bruciare calorie, ci aiutano anche a perdere peso. Migliori ProbioticFoods come Boza, yogurt, tarhana, sottaceti, kefir, pane a lievitazione naturale e formaggio sono ricchi di probiotici. Ecco i benefici di questi probiotici…
Benefici dei probiotici
Buono per diarrea, costipazione, gas e gonfiore L’uso di probiotici aiuta ad eliminare i problemi legati allo stomaco e sistema digestivo. Stabilire un equilibrio tra batteri buoni e cattivi che vivono nell’intestino e aumentare il numero di batteri buoni attiva gli enzimi che forniscono la digestione; Previene problemi come diarrea, costipazione, gas e gonfiore. Ciò che deve essere fatto per creare un equilibrio intestinale è quello di creare una dieta ricca di probiotici.
Probiotici supporto perdita di peso Consumare cibi ricchi di grassi, zuccheri, cibi zuccherati e carboidrati raffinati disturba la flora intestinale. La flora intestinale compromessa porta a un apporto energetico supplementare di 150 kcal/ giorno dalla dieta. Gli intestini regolarmente funzionanti sono uno degli indicatori più importanti che abbiamo un buon metabolismo. Studi scientifici hanno dimostrato che i batteri buoni e cattivi nell’intestino svolgono un ruolo nel mantenimento dell’equilibrio energetico e della lipolisi. Si pensa che i batteri buoni possano fermare l’assorbimento del grasso alimentare e accelerare la sua escrezione nelle feci. In uno studio di partecipanti femminili; i partecipanti sono stati divisi in due gruppi, quelli che hanno preso i probiotici e quelli che non lo hanno fatto, e sono stati seguiti per 3 mesi. Alla fine dello studio, Ã stato trovato che il gruppo che prende i probiotici ha perso il 50 per cento piÃ1 peso.
Minimizza la probabilità di cancro colorettale I tumori colorettali, comuni in tutto il mondo, hanno il più alto tasso di mortalità e incidenza nei paesi sviluppati. Gli studi dimostrano che il consumo eccessivo di carboidrati raffinati, il consumo frequente di carne rossa e la bassa assunzione di fibre possono essere le cause nutrizionali dei tumori colorettali. Mentre aiuta a regolare la flora intestinale, ha anche un effetto protettivo contro il cancro fermando i processi che causano il cancro.
Riduce le allergie Regolare e rafforzare la permeabilità intestinale, che è compromessa nelle malattie. Correggono lo squilibrio della flora e riducono il rischio che alcune sostanze coinvolte nelle allergie vengano rilasciate ed entrino nel flusso sanguigno. Inoltre aumentano l’immunità della mucosa aumentando la produzione dell’anticorpo di IgA. In questo modo, sono efficaci contro le reazioni allergiche. Si afferma che le diete ricche di probiotici o integratori assunti da donne incinte durante la gravidanza possono ridurre le reazioni allergiche nei bambini.
Yogurt probiotico I probiotici aiutano a regolare la flora intestinale e resistere alle malattie. Per rafforzare il sistema immunitario e proteggere contro le malattie, è possibile consumare 1 tazza di kefir o 1 ciotola di yogurt ogni giorno per ottenere un buon livello di probiotici e ridurre il rischio di contrarre malattie.
Non trascurare i prebiotici Oltre ai probiotici, includere anche prebiotici, che sono carboidrati non digeribili, nella vostra dieta. Questo perché i prebiotici sono il cibo dei batteri e promuovono la crescita di batteri buoni. I prebiotici si trovano negli ortaggi a radice (come il tarassaco, la cipolla, l’aglio, il porro, la patata, l’igname, il topinambur) e nei cereali (come avena, segale, grano). Quando assumiamo alimenti contenenti probiotici insieme a questi alimenti, il loro effetto sulla nostra salute aumenta.