Cosa sono il seno del calzolaio e il petto del piccione? Nella malattia del seno del calzolaio, il petto è appiattito verso l’interno, mentre nella malattia del seno del piccione, è rivolto verso l’esterno.
Come vengono eseguite le operazioni al seno del calzolaio e del piccione? Petto di calzolaio e petto di piccione sono deformità della parete toracica. Nel petto del calzolaio, c’è una depressione interna nella parte anteriore del torace dove si trova l’osso dello sterno, noto anche come il ‘consiglio di fede’ nella società. In breve, c’è una depressione nella parete anteriore del torace. Nel petto di piccione, al contrario, c’è una sporgenza nella parte anteriore del petto.
Deformità congenite come il petto di calzolaio e il petto di piccione possono verificarsi in gravità diversa in ogni paziente, che vanno da deformità molto lievi a forme molto gravi. La causa è la crescita eccessiva e incontrollata della parte cartilaginea dello sterno, che è anche responsabile della crescita delle costole. Questa crescita tira l’osso dello sterno davanti all’indietro, causando uno svuotamento, i.e. petto del calzolaio, o spinge in avanti, causando una sporgenza, i.e. petto piccione.
Storia familiare del seno del calzolaio e del piccione
Le malattie del seno e del piccione del calzolaio appartengono al gruppo delle malattie congenite. La ricerca in questo gruppo di pazienti ha dimostrato che esiste una trasmissione familiare, cioè una predisposizione genetica, in circa uno su tre pazienti. Il rischio aumenta se c’è una storia familiare di deformità della parete toracica. Il seno del calzolaio è di solito visto nei primi anni di vita. Il petto di piccione, d’altra parte, è visto nei primi anni di vita, ma di solito diventa più prominente e rilevato negli anni successivi, specialmente durante l’adolescenza. Generalmente, i bambini hanno disturbi come mancanza di respiro e dolore nella parete toracica anteriore, che aumentano con il movimento e che descrivono sensazione durante il gioco.
Trattamento sottovuoto del petto del calzolaio
La misura in cui la deformità toracica è un problema nei bambini dipende dalla gravità della deformità. Per questo motivo, i sintomi possono anche essere diversi in ogni bambino. Nei bambini con lievi deformità, la correzione può essere ottenuta applicando una forza esterna con un dispositivo a vuoto, specialmente in tenera età. Questo è un trattamento che richiederà molto tempo e può influenzare la qualità della vita in termini di comfort. D’altra parte, vari metodi come il silicone che può essere posizionato sotto la pelle vengono utilizzati anche per correggere le deformità. Il trattamento chirurgico dovrebbe essere considerato per quelli con alta deformità.
Il trattamento delle deformità del torace può essere eseguito anche in giovane età, se necessario. Se il bambino ha sintomi molto gravi, se la deformità è molto profonda, se provoca malattie importanti, l’intervento chirurgico può essere eseguito anche all’età di 1-2 anni. Tuttavia, questo periodo di età non è preferito. L’intervento viene solitamente eseguito su bambini in età scolare di età compresa tra 7 – 8 anni. Perché i bambini con questo tipo di deformazione possono essere ridicolizzati tra i loro amici. Pertanto, potrebbero non voler prendere lezioni di educazione fisica o nuotare. A questo punto, l’intervento chirurgico è necessario per migliorare la loro fiducia in se stessi, per garantire che siano in pace con la società e per diventare individui sociali adattati alla vita sociale.
Come viene eseguita la chirurgia del seno del calzolaio e del piccione? Oggi, il metodo più preferito per le deformità del torace è il metodo Nuss, che viene applicato con una tecnica minimamente invasiva. Con questo metodo, la gabbia toracica viene corretta con una tecnica chiusa, i.e. con una fotocamera. Questo intervento di correzione viene eseguita in anestesia generale dopo un catetere viene inserito nella vena o cavità spinale per alleviare il dolore. Durante l’operazione, vengono eseguite solo incisioni di circa 2-3 cm. La deformazione viene corretta inserendo barre di nichel-acciaio appositamente preparate. In questo metodo si ottengono risultati molto positivi e il sanguinamento è quasi inesistente. Se elenchiamo brevemente i vantaggi di questa operazione:
Breve tempo di funzionamento, Breve degenza in ospedale, Quasi nessun sanguinamento, Capacità di iniziare l’attività quotidiana presto, Forza muscolare toracica a lungo termine, sviluppo della gabbia toracica, flessibilità e crescita senza ostacoli,
Risultati estetici di successo.
Per la seconda deformità del petto di piccione più comune, viene applicata la tecnica di Abramson, che è un metodo minimamente invasivo sviluppato negli ultimi anni. Con questo
metodo, questa deformità può essere corretta con un intervento più minimo senza la necessità di chirurgia aperta e viene applicata una tecnica chirurgica con quasi gli stessi vantaggi.
Lo scopo della chirurgia in questo gruppo di pazienti è quello di ridurre la pressione strutturale congenita sulla gabbia toracica, per consentire il normale sviluppo della gabbia toracica, per cercare di prevenire i problemi che possono verificarsi nei polmoni e nel cuore, anche se molto raramente, per correggere la postura del paziente ed eliminare i problemi psicologici che possono svilupparsi in futuro. I risultati del trattamento chirurgico sono molto buoni. La probabilità di successo è 95-98 per cento. Per questo motivo, un singolo intervento chirurgico è di solito sufficiente. Anche nei problemi che si verificano dopo precedenti interventi chirurgici aperti, gli interventi chirurgici chiusi vengono eseguiti di nuovo e si ottengono risultati di successo.
Periodo dopo la chirurgia del seno del calzolaio e del piccione
Uno dei problemi osservati dopo l’intervento chirurgico è lo spostamento della barra d’acciaio inserita. Rispetto a questo problema, il problema viene risolto con una piccola operazione di correzione e fissazione. In caso di recidiva della malattia, che è possibile, le operazioni di correzione possono essere facilmente eseguite di nuovo grazie ai vantaggi di interventi chirurgici chiusi. Raramente, l’infezione della barra d’acciaio può essere riscontrata.
Niente sport e sollevamento pesi per due mesi Dopo la chirurgia del seno del calzolaio e del piccione del seno, i pazienti sono ricoverati in ospedale per una media di due giorni e il loro dolore è alleviato in primo luogo. La mobilitazione precoce, il camminare e gli esercizi di respirazione necessari vengono eseguiti. Le prime 6 settimane sono il momento più importante nel processo di guarigione. Ai pazienti è vietato fare sport e sollevamento di carichi pesanti per circa due mesi dopo l’operazione. Sono consigliati esercizi di camminata e jogging. A partire dal secondo mese, sono raccomandati esercizi che rafforzeranno e svilupperanno i muscoli della gabbia toracica. Sono invitati a fare sport e soprattutto nuoto. Gli sport di contatto (come il calcio e il basket) possono essere avviati dopo 6 mesi. I pazienti devono essere controllati a determinati intervalli dopo l’operazione.
Petto di calzolaio e petto di piccione non trattati Nei casi di petto di calzolaio e petto di piccione, la misura in cui la deformità toracica causa problemi nei bambini dipende dal grado di deformità. Pertanto,
ogni bambino può avere sintomi diversi. I disturbi più comuni sono dolore davanti al cuore, palpitazioni e anche, raramente, mancanza di respiro durante il movimento, i.e. durante la corsa, praticare sport o riposare in seguito. In questo gruppo di bambini, possono essere osservati anche disturbi come asma e infezioni respiratorie ricorrenti. La malattia a volte può causare disturbi del ritmo cardiaco. Se il bambino ha sintomi molto gravi, se la deformità toracica del calzolaio o del piccione è molto profonda e provoca gravi malattie, la chirurgia diventa inevitabile. D’altra parte, “deformità della parete toracica”, che ha varietà come petto di calzolaio e petto di piccione, è in definitiva una deformità e tiene i bambini lontano dai loro amici. Il mare e la piscina diventano luoghi da cui stare lontani. Non vogliono frequentare corsi di educazione fisica. Anche il loro sviluppo fisico è influenzato. La questione più importante nel trattamento del petto e del piccione del calzolaio è creare un piano di trattamento appropriato per migliorare la propria autostima, essere in pace con la società, adattarsi alla vita sociale e, naturalmente, diventare individui sociali. Mentre prepariamo i nostri figli per il futuro, è importante ricordare che sono fisicamente e spiritualmente integri.
Cosa Sono Il Seno Del Calzolaio E Il Petto Del Piccione? La chirurgia può essere eseguita anche in età successiva La correzione eseguita in tenera età per il trattamento del seno del calzolaio e del piccione non interrompe lo sviluppo naturale dello scheletro della gabbia toracica e garantisce uno sviluppo normale. Poiché è fondamentalmente un problema estetico, questi interventi di correzione possono essere eseguiti in età avanzata in questo gruppo di malattie. Gli interventi vengono eseguiti con la stessa tecnica in età precoce e tardiva. In età avanzata, altre opzioni di trattamento come il vuoto perdono il loro effetto. Anche se alcuni problemi si verificano in interventi chirurgici eseguiti dopo lo sviluppo osseo è completato, interventi chirurgici chiusi hanno ancora un’alta probabilità di successo.