Cosa sono le ernie spinali e la chirurgia?
Cosa sono le ernie spinali e la chirurgia? Non ogni deterioramento della colonna vertebrale significa un’ernia. Quali sono i dischi erniati spinali e come vengono trattati? Tutte le curiosità sono nel nostro articolo…
Che cosa è un’ernia?
La colonna vertebrale ha un equilibrio dentro di sé. Questo equilibrio è essenziale per la colonna vertebrale per assorbire il carico nel modo migliore e più economico. Per raggiungere questo obiettivo, ci sono dischi tra le vertebre che assorbono il carico. Questi dischi, composti da tessuto elastico, assorbono il carico e forniscono movimento grazie al loro contenuto di fluido. Se la distribuzione del carico cambia a causa di vari fattori, micro e macro traumi, fattori ambientali, fattori genetici e il modo in cui la persona utilizza il disco, la struttura del disco può deteriorarsi. Questo processo è chiamato ‘degenerazione’ del disco. Successivamente, se vi è un carico incontrollato sulla pressione all’interno del disco, il materiale all’interno del disco, che agisce come un cuscino tra le due vertebre con un aumento improvviso o cronico della pressione da questo terreno, comincia ad andare oltre il tessuto fibrotico che si circonda e comincia a comprimere il midollo spinale o i nervi che escono dal midollo spinale. Il quadro clinico causato da questa compressione è chiamato ernia.
Che cosa causa un’ernia?
Quando il disco sano tra le vertebre degenera, perde la sua flessibilità e può gonfiarsi. Questa sporgenza può essere vista su una risonanza magnetica. Tuttavia, non ogni degenerazione è definita come un’ernia. Circa il 20-30 per cento dei casi di ernia. Gli altri continuano a degenerare o sono tollerati dal corpo e continuano ad essere utilizzati in modo indolore. Ciò che è scritto nelle relazioni sulla risonanza magnetica è in realtà un’immagine e un’interpretazione di questo quadro. Se la persona non ha sintomi clinici come dolore e perdita di forza, non sarebbe corretto chiamarla ernia sulla base di questa immagine.
Cosa sono le ernie spinali e la chirurgia?: Si pensa che sia un’ernia, ma…
Solo il 5 per cento del dolore lombare è in realtà un’ernia del disco. 95 per cento si verificano a causa di altri fattori. Tuttavia, il 95% delle persone pensa di avere un’ernia del disco e la prima domanda è se il trattamento dovrebbe essere chirurgico o meno. Tuttavia, questo è un approccio molto sbagliato. C’è sempre degenerazione nella colonna vertebrale e la colonna vertebrale siadatta ad esso. Mentre il disagio continua, il corpo si adatta ad esso. Nel processo, se il materiale tra le due vertebre sporge e comprime il nervo, causando sintomi clinici e non recupera con metodi di trattamento non chirurgico, un vero ernia del disco o un’ernia del disco che richiede un trattamento chirurgico viene alla ribalta. Solo il 15 per cento dei casi di ernia del disco richiedono un trattamento chirurgico.
L’ernia spinale può essere diagnosticata con la risonanza magnetica
La risonanza magnetica classica è il metodo più comunemente usato per i problemi vertebrali. Tuttavia, vengono utilizzati anche i raggi X. In casi dubbi, viene utilizzata anche la TC. La diagnosi differenziale di se i nervi sono influenzati à fatta con EMG. Se i risultati del film non sono compatibili con i reclami del paziente, il trattamento si basa sui risultati clinici e il metodo viene selezionato su base caso per caso.
Chi viene operato alla colonna vertebrale?
Il trattamento chirurgico è più comunemente preferito nel gruppo di età 25-40. L’ernia è meno comune nei periodi di età avanzata quando la colonna vertebrale degenera e il corpo si adatta ad essa. Tuttavia, come il desiderio di mezza età e anziani di essere più mobili aumenta, come la struttura si deteriora, strutture disco indurito che sono percepiti come ernia, calcificato, restringendo il canale attraverso il quale passa la vertebra e riducendo il comfort sono visti. Il desiderio di movimento e comfort aumenta il numero di trattamenti chirurgici in questa fascia di età. Fattori fisici e mentali entrano in gioco anche in queste persone. La persona stessa/ se stessa deve richiederlo, e il suo/ la sua condizione fisica e la qualità ossea deve essere adatto per la chirurgia.
Metodi di chirurgia della colonna vertebrale
Anche se i metodi da utilizzare nel trattamento chirurgico può essere diverso, ‘discectomia anteriore’ è spesso utilizzato in chirurgia del collo. Una discectomia anteriore è un intervento per alleviare il dolore al disco, intorpidimento e debolezza. Se il canale è stretto, potrebbe essere necessario rimuovere o avvitare le ossa dietro di esso. Una discectomia anteriore richiede circa 1,5 ore. La durata può variare a seconda del livello del disco da intervenire e della durezza del disco. In ‘microdiscectomia’, i.e. chirurgia eseguita con un microscopio, la durata varia a seconda dell’individuo. Per rivelare il tessuto del disco, è necessario tirare i nervi ai bordi e agire con molta attenzione per evitare danni.
Ci sono complicazioni di chirurgia ernia spinale?
C’è una probabilità del 5 per cento di complicazioni in chirurgia ernia spinale. Ci può essere danno di 1 per cento ai nervi, infezione, raccolta di sangue, instabilità, tessuto della fibrosi formazione e fallimento di chiusura della ferita.
Cosa sono le ernie spinali e la chirurgia?: Per ridurre il rischio di ernia spinale
La colonna vertebrale ha una struttura che si consuma con l’uso e causa problemi come si consuma. Mentre a volte è possibile rimuovere tutto o parte di un organo problematico, la colonna vertebrale deve rimanere intatta. Se il trattamento chirurgico è necessario per le ernie spinali, che si verificano più comunemente nel collo e nella parte bassa della schiena, è necessario eseguire un’operazione che fornirà il massimo beneficio nel primo periodo, tornare rapidamente alla vita sociale, causare il minimo danno e fornire comfort a lungo termine. In chirurgia della colonna vertebrale, è necessario bilanciare il profitto e la perdita, per fare il meglio con il minimo danno se il trattamento chirurgico deve essere applicato, e per informare la persona bene circa i possibili risultati.Cosa sono le ernie spinali e la chirurgia?
I modi per prevenire le ernie spinali sono i seguenti;
Non degenerazione dei dischi: Molti fattori causano la degenerazione, dal fumo alla struttura anatomica della persona, dall’abuso della colonna vertebrale all’equilibrio della colonna vertebrale.
Non aumentare la pressione intra-disco nell’ernia degenerata: è molto difficile prevenirlo. Perché sedersi e allungarsi a destra ea sinistra mentre si è seduti aumenta la pressione più. Questo movimento fa sì che sia il disco di eseguire la sua funzione di ammortizzatore meno e la pressione intra-disco per aumentare.