Cosa sono le palpitazioni cardiache e perché accadono? Conosci le cause delle palpitazioni cardiache? Le palpitazioni cardiache possono essere un sintomo di molte malattie. Ecco le cause più comuni di palpitazioni…
Che cosa sono le palpitazioni cardiache? Le palpitazioni cardiache sono la sensazione del battito cardiaco. Il cuore ha uno schema di battito unico. Il numero medio di battiti è compreso tra 60-100/ min. Il numero di battiti aumenta con l’esercizio e lo stress. Normalmente non sentiamo questi battiti. Continuiamo la nostra vita ignari dell’opera del cuore. Non appena sentiamo che il cuore batte, tutta l’attenzione è concentrata sul cuore. Sentiamo impulsi sopra 90/min a riposo, impulsi improvvisi sopra 120/min, battiti aumentati con sforzo e battiti irregolari. Definiamo questa sensazione come palpitazioni cardiache.
Le palpitazioni cardiache spesso ci fanno pensare a malattie cardiache. Pertanto, bussiamo immediatamente alla porta di un cardiologo. Tuttavia, le palpitazioni cardiache possono avere molte altre cause. Le cause più comuni di palpitazioni cardiache sono anemia, gozzo, ipoglicemia, disturbi del sonno, fumo e consumo di alcol, ipotensione, squilibrio minerale e idrico, disturbo da stress e ansia, cambiamenti ormonali, decondizionamento, caffeina e tè, malattie febbrili, integratori alimentari, sport eccessivo ed esercizio fisico, allergie, malattie croniche, condizioni di vita avverse, dolore, malattie delle ghiandole surrenali, farmaci utilizzati.
Quali sono le cause palpitazioni cardiache?
1. Anemia L’anemia, uno dei problemi comuni di tutte le età, giovani e anziani, è una malattia il cui trattamento è spesso trascurato. L’anemia, che è visto in 25 per cento della popolazione mondiale, si sviluppa spesso in Turchia a causa della carenza di ferro. Nell’anemia, il cuore lavora più duramente per soddisfare il bisogno di ossigeno del corpo e questo si manifesta con le palpitazioni.
2. Gozzo
Il funzionamento anormalmente veloce della ghiandola tiroidea nel collo accelera il metabolismo del corpo. Questo si manifesta spesso con palpitazioni. Gli ormoni tiroidei dovrebbero
sicuramente essere controllato in palpitazioni disturbi la cui causa non può essere trovato.
3. Ipoglicemia L’ipoglicemia, che significa basso livello di zucchero nel sangue, minaccia tutti, giovani e meno giovani. Alcune persone mostrano sintomi di ipoglicemia quando il loro livello di glucosio nel sangue scende sotto i 70 milligrammi per decilitro (mg/ dl). Le palpitazioni possono anche svilupparsi immediatamente dopo aver mangiato a causa di un eccessivo rilascio di insulina. L’ipoglicemia è spesso caratterizzata da debolezza e palpitazioni.
4. Disturbi del sonno Il sonno è uno stato che si verifica naturalmente nel cervello e nel corpo, caratterizzato da uno stato alterato di coscienza, risposta ridotta agli stimoli esterni e assenza di movimenti volontari. I disturbi del sonno sono una causa comune di palpitazioni. Durante il sonno, il corpo rallenta il suo metabolismo e riposa. Parallelamente all’aumento del livello di ormoni dello stress nel sangue nelle persone che non dormono regolarmente e di qualità, la frequenza cardiaca è più alta durante il giorno e le palpitazioni sono osservate più frequentemente.
5. Fumo e consumo di alcol I prodotti del tabacco e il consumo eccessivo di alcol influenzano il metabolismo del corpo e aumentano i livelli di ormoni dello stress. Questo spesso porta ad attacchi di palpitazione. L’uso regolare di alcol aumenta il rischio di aritmia e le aritmie vengono attivate dopo un consumo improvviso e intenso di alcol, specialmente durante le vacanze. Questa condizione, definita come ‘sindrome del cuore di vacanza’, è più comune alla fine del fine settimana, soprattutto in inverno.
6. Ipotensione (bassa pressione sanguigna) L’ipotensione, che significa bassa pressione sanguigna, è più comune nei giovani alti e sottili e negli anziani. Nel caso della bassa pressione sanguigna (ipotensione), la consegna delle sostanze necessarie agli organi, in particolare l’ossigeno, che viene trasportato attraverso il sangue, viene interrotta. Se questa condizione persiste per molto tempo, anche il funzionamento degli organi può essere compromesso. La bassa pressione sanguigna, che è associata a un eccessivo affaticamento, in piedi e bere troppa poca acqua, di solito è accompagnata da debolezza, vertigini e palpitazioni.
7. Squilibrio dei minerali e delle acque
Bassi livelli di acqua e sale nel corpo possono innescare palpitazioni. Questo è spesso accompagnato da stanchezza e bassa pressione sanguigna. Due terzi del corpo di una persona sana è costituito da acqua. Quando il normale contenuto di acqua del corpo diminuisce, l’equilibrio di sale e zucchero è disturbato. Eccessivo esercizio fisico e sudorazione nella calura estiva causano i nostri corpi a perdere rapidamente l’acqua. Non bere abbastanza acqua e non sostituire l’acqua persa porta alla disidratazione, che riduce gli elettroliti nel corpo, abbassa la pressione sanguigna e provoca palpitazioni. In assenza di altri fattori come l’esercizio fisico eccessivo, l’infezione, il caldo, ecc., L’assunzione giornaliera di acqua dovrebbe generalmente essere di 2 litri al giorno per le donne e 2 litri e mezzo per gli uomini.
8. Stress e ansia Qualsiasi stress fisico ed emotivo nel corpo innesca palpitazioni. Disturbi d’ansia, ansia e depressione sono anche le principali cause di palpitazioni. Irrequietezza, paura e stress scatenano palpitazioni. Queste emozioni sono particolarmente comuni durante gli attacchi di panico. Sebbene la sensazione di palpitazioni eccessive causate da un attacco di panico causi intensa paura nella persona, gli esami cardiaci dovrebbero essere eseguiti da un medico specialista per fare la distinzione e il parere di uno psichiatra dovrebbe essere ottenuto se necessario. Cardiologia e psichiatria specialisti possono lavorare insieme per raggiungere il successo nel trattamento fisico e psicologico degli individui.
9. Cambiamenti ormonali I cambiamenti ormonali nelle donne possono manifestarsi come palpitazioni. Le palpitazioni sono particolarmente comuni prima dei periodi mestruali e durante il passaggio alla menopausa. Durante la gravidanza, la frequenza cardiaca aumenta e le palpitazioni diventano più frequenti.
10. Bassa forma fisica Una delle cause più comuni di palpitazioni è la mancanza di sforzo del corpo, che porta alla fatica e decondizionamento. Questa condizione, che colpisce tutti, grandi e piccini, si manifesta con palpitazioni e mancanza di respiro su pendii e scale. Puoi fare una passeggiata contro il decondizionamento. Camminare migliora la circolazione aumentando il flusso sanguigno e la quantità di vasi sanguigni, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari e cerebrovascolari. Rafforza i muscoli del corpo, incluso il muscolo cardiaco, consentendo loro di lavorare in modo più efficace. Regola la pressione sanguigna riducendo l’aumento della pressione sanguigna in caso di stress.
11. Caffeina e tè
Bevande energetiche contenenti caffeina e caffè forti spesso innescano palpitazioni. Il tè nero eccessivamente forte è anche una bevanda che provoca palpitazioni. Il tè verde, al contrario, è considerato una bevanda che calma il cuore e riduce le palpitazioni.
12. Malattie febbrili La febbre alta è uno dei principali fattori che scatenano le palpitazioni. Durante la febbre, che è spesso accompagnata da infezioni o malattie reumatiche, il carico sul cuore aumenta e il cuore lavora di più. Di conseguenza, si verificano palpitazioni.
13. Integratori alimentari Molti integratori a base di erbe, in particolare quelli utilizzati per il bodybuilding, contengono sostanze che innescano il corpo e possono portare a palpitazioni.
14. Sport eccessivi ed esercizio fisico L’esercizio intenso in un corpo impreparato provoca spesso palpitazioni. A volte, questo può innescare gravi aritmie. Per questo motivo, le persone che inizieranno lo sport da zero dovrebbero fare sport come riscaldamento nel primo mese. I movimenti di riscaldamento sono in 2 forme. Il primo è quello di preparare il corpo 1 mese prima di uno sport pesante da fare. Il secondo è il riscaldamento movimenti da fare 15-30 minuti prima di iniziare lo sport.
15. Allergia Le allergie alimentari sono una causa comune di palpitazioni. Questa condizione, che è più comune nei frutti di mare, si verifica spesso con palpitazioni e debolezza durante i pasti. Attacchi di palpitazione a causa di indigestione dopo un pasto pesante sono anche comuni. L’allergia alimentare può essere causata non solo consumando quel cibo, ma anche annusando, inalando o toccando il cibo allergico. Nei casi allergici severi, anche se la persona non mangia l’alimento in questione, he/she può avere una reazione allergica seria quando he/she è in un ambiente in cui è cucinato, mangiato o persino baciato dalla persona che mangia quell’alimento. Cosa sono le palpitazioni cardiache e perché accadono?
16. Malattie croniche Malattie croniche come la pressione alta, BPCO, malattie reumatiche e tipi di cancro possono anche causare palpitazioni causando una reazione infiammatoria nel corpo. Cosa sono le palpitazioni cardiache e perché accadono?
17. Condizioni di vita sfavorevoli
Anche le condizioni di lavoro e di casa molto polverose e soffocanti sono tra i fattori che possono scatenare palpitazioni. Le persone che vanno ad alta quota sopra il livello del mare soffrono anche di palpitazioni a causa della fame di ossigeno. Cosa sono le palpitazioni cardiache e perché accadono?
18. Pain Mal di testa, mal di denti, dolore renale, mal di schiena e dolore da artrite possono innescare palpitazioni aumentando il livello di stress nel corpo.
19. Malattie delle ghiandole surrenali Le ghiandole surrenali sono i principali organi che secernono ormoni dello stress nel corpo. Il rilascio eccessivo di ormoni da questa ghiandola a causa di malattia è segnalato da palpitazioni e ipertensione.
20. Medicinali I farmaci sono uno dei fattori esterni più importanti che causano le palpitazioni cardiache. Soprattutto farmaci per l’influenza e l’asma, farmaci per il gozzo, antibiotici e farmaci per la depressione possono causare gravi palpitazioni.
Palpitazioni cardiache Sintomi La sensazione di palpitazioni è solitamente accompagnata da un forte battito nella zona del torace. Di solito è accompagnato da affanno. I battiti rapidi improvvisi sono spesso espressi come ali di uccello o ali di farfalla che sbattono. Ci può essere una sensazione di pressione al petto. Le palpitazioni prolungate ad alta velocità possono abbassare la pressione sanguigna e causare debolezza e vertigini. Negli attacchi di palpitazioni che si presentano sotto forma di battiti irregolari, di solito è descritto come un duro colpo sul petto e poi una sensazione di vuoto. La gente teme che il cuore si fermi. Il dolore al petto può essere sentito in altri battiti consecutivi.