Cosa vuol dire grasso?
Cosa vuol dire grasso? Quando la circonferenza della vita supera gli 80 cm nelle donne e i 94 cm negli uomini, le campane di pericolo suonano. Questa è la prova che il rapporto di grasso corporeo ha iniziato ad aumentare.
Fegato grasso
Quando si guadagna peso, non si può entrare nei vostri vestiti e si nota il cambiamento nel vostro corpo quando si guarda allo specchio. Tuttavia, l’aumento di peso non dovrebbe essere associato solo con l’aspetto fisico. Il peso è anche un indicatore di molte negatività nel vostro corpo. Ad esempio; quando la circonferenza della vita supera 80 cm per le donne e 94 cm per gli uomini, le campane di pericolo stanno suonando. Questa è la prova che il grasso corporeo sta iniziando ad aumentare. Sebbene ci siano molti metodi che possono essere utilizzati per ottenere informazioni sul grasso corporeo, i più comunemente usati in pratica sono la misurazione della circonferenza della vita, il rapporto vita/ anca, la misurazione dello spessore della piega della pelle del braccio, la misurazione con formule che utilizzano il valore dell’indice di massa corporea, misurazione con strumenti di pesatura basati sulla tecnica dell’analisi di impedenza biolelettrica. Le tecniche di Ultrasonography, di tomografia computerizzata e di risonanza magnetica (MRI) relative a adiposity egualmente sono usate se necessario.
Come fa grasso andare via?
Il grasso corporeo dovrebbe essere preso sul serio. Questo perché il grasso inizia ad accumularsi intorno ai vasi sanguigni e al cuore, così come intorno al fegato e ad altri organi. L’accumulo di grasso intorno ai vasi e agli organi interni può portare a malattie cardiovascolari, diabete, ipertensione, cancro e altre malattie. Per prevenire l’adiposità, dobbiamo prima prestare attenzione ai fattori correggibili. In altre parole, occorre prestare attenzione a fattori quali un’alimentazione regolare e sana e l’essere attivi. In caso di problemi persistenti nonostante queste precauzioni, viene applicato un ulteriore trattamento farmacologico quando si consulta un medico e alcuni interventi chirurgici vengono applicati se assolutamente necessario.
Perché si verifica l’adiposità?
Le diete irregolari e squilibrate, il fast-food e la mancanza di esercizio fisico portano all’aumento di peso e ai depositi di grasso intorno ad alcuni organi vitali. In particolare, il grasso intorno a organi come il fegato, i reni e il cuore può portare alla resistenza all’insulina, all’ipertensione, al diabete e alle malattie cardiovascolari. Anche se la causa più comune e comune di grasso corporeo è l’incapacità di bruciare calorie in eccesso, la situazione è in realtà abbastanza complessa. Perchéci sono molti altri fattori che determinano l’aumento del tessuto adiposo nel corpo. Molti fattori come la genetica, i fattori ambientali che entrano nel corpo consapevolmente o inconsciamente (cibo, cosmetici, materiali plastici utilizzati in ogni campo, ecc.), l’inquinamento chimico nell’aria influenzano l’aumento del tessuto adiposo attraverso diversi meccanismi.
Cosa vuol dire grasso?: Adiposità nei bambini
Le misure per prevenire l’adiposità dovrebbero iniziare nell’infanzia. Questo perché le cellule di grasso aumentano di numero dall’infanzia alla fine della pubertà al fine di memorizzarli in base all’aumento di calorie che entrano nel corpo. Dopo l’età adulta, il numero di solito non aumenta, ma la capacità delle cellule esistenti aumenta gradualmente. Questo dimostra l’importanza di prendere precauzioni in giovane età. Fino a 25 anni fa, non c’erano così tanti bambini e adulti in sovrappeso in Turchia. Perché non c’era fast food, centri commerciali, computer, molti gadget descritti come ‘rendere la vita più facile’ e cibo servito in contenitori di plastica.
‘Fat burner’ può essere la causa di adiposità
Uno dei motivi per l’aumento del grasso corporeo è la dieta sbagliata. Perché ci sono molte liste di dieta, trattamenti a base di erbe, ecc. che pretendono di ‘ridurre il grasso corporeo’ che sono facilmente accessibili e possono causare gravi danni alla salute non riducendo il grasso corporeo. A seguito di queste raccomandazioni modello, che sono offerti sotto nomi diversi su internet, può portare a seri problemi. Un problema importante è la differenza nella percezione delle preoccupazioni estetiche e della salute. Le persone che pensano di avere grasso in eccesso, anche se non hanno tessuto adiposo in eccesso dal punto di vista medico e non portano un rischio di malattia, consultare un medico. Essi possono rivolgersi a metodi chirurgici inutili.Cosa vuol dire grasso?