Cose che potresti essere curioso sui piloti di Formula 1
Cose che potresti essere curioso sui piloti di Formula 1 Come si preparano i piloti per le gare di Formula 1, che sono osservate con entusiasmo in tutto il mondo? Quali infortuni sportivi devono affrontare? Come si nutrono loro? Curiosità su piloti di Formula 1 sono nel nostro articolo…
I piloti di Formula Uno si preparano sia fisicamente che mentalmente
I piloti di Formula 1 guidano per 1,5 ore ad una velocità media di 200 -250 km/h. Ma è sufficiente guidare bene? I piloti di Formula 1 rimangono nella stessa posizione per tutta la gara, gravemente esposti alla forza “g” e alle vibrazioni, pur continuando a mantenere i contatti con il team tecnico. Soprattutto, guidano a velocità fino a 350 chilometri senza commettere errori. Per fare tutto questo al più alto livello richiede buone prestazioni fisiche e mentali.Cose che potresti essere curioso sui piloti di Formula 1
Controlli speciali per i piloti di Formula 1
Mentre in passato i piloti di Formula Uno si allenavano in palestra due giorni alla settimana e mangiavano quello che volevano, oggi è diverso. Ora, oltre ai laboratori di formazione dei team e dei piloti, vengono testati i collaudatori e occasionalmente l’intero team. Il livello di esercizio cardiovascolare del team, la forza muscolare, l’equilibrio della forza e la flessibilità, le abitudini alimentari, lo stato mentale e la salute generale vengono esaminati. Le caratteristiche dei piloti di Formula 1 in quel momento vengono rivelate e viene elaborato un programma di allenamento personalizzato, come nel caso di tutti gli atleti di alto livello.
Come batte il cuore di un pilota di Formula Uno?
Uno dei problemi che i piloti di Formula 1 sperimentano a questo ritmo e livello di adrenalina sono i problemi cardiaci. Durante tutte le gare automobilistiche, come la Formula 1, la frequenza cardiaca aumenta come qualsiasi altro atleta. Tuttavia, la differenza qui è che la ragione principale di questo aumento è la contrazione dei muscoli negli atleti, mentre nei piloti, alcuni ormoni vengono rilasciati a causa dell’eccitazione della gara. Qualunque sia la ragione, come altri atleti, devono correre per 1,5 ore con una frequenza cardiaca di 140-180 con quasi zero errori.
Ma il cuore di un pilota è davvero in grado di tollerarlo? Il cuore di una persona normale batte tra 60-80 battiti al minuto a riposo, mentre negli atleti di punta scende a 30-35.
Per l’ex pilota David Coulthard, erano 40 battiti al minuto, con un massimo di 198 durante una gara. Dopo aver raggiunto questo valore, la frequenza cardiaca è nota per tornare a 48 in soli 5 minuti di riposo. Questi valori in termini di frequenza cardiaca al minuto sono gli stessi per i ciclisti professionisti e maratoneti.
Cose che potresti essere curioso sui piloti di Formula 1: Perché la frequenza cardiaca aumenta?
Mentre non c’è contrazione muscolare per aumentare la frequenza cardiaca così tanto durante una gara, le principali cause di fondo sono lo stress mentale e calore estremo. Nessuno sport richiede lunghi periodi di seria concentrazione come la Formula 1. Questa concentrazione provoca un grave rilascio di adrenalina, che a sua volta causa un grave stress fisico. Di conseguenza, la frequenza cardiaca aumenta. Pertanto, per tollerare questi valori senza problemi, gli atleti dovrebbero eseguire esercizi cardiovascolari come corsa, ciclismo, canottaggio, roller blade e sci intensivo nella pre-stagione. Questi esercizi forniscono anche agli atleti una struttura atletica. Il grasso corporeo, che dovrebbe essere superiore al 10 per cento in un uomo normale, è di circa il 7 per cento negli atleti che fanno questi esercizi.
Perché si verificano problemi alla schiena e alla caviglia?
A causa di problemi al sedile e alle sospensioni nelle vecchie auto, il 70% dei piloti ha sofferto di mal di schiena e il 54% di dolori al collo sia durante che dopo la gara. Oggi, questa situazione è stata ridotta come i sedili sono realizzati in base alla loro struttura del corpo per aiutare i piloti uscire in caso di incidente. Mentre il tasso di infortuni al polso negli atleti era del 25%, questo tasso è stato riportato come il 64% nel 1998. Il fattore più importante in questo era gli ingranaggi utilizzati prima del 1991. Le lesioni sono state ridotte con gli ingranaggi cambiati dopo questa data.
Allenamento della forza contro le lesioni al collo
Il collo è una delle aree più importanti sotto serio carico in auto da corsa. Durante la gara, con il supporto per mano e collo, i pesi della testa dei piloti aumentano fino a 6-7 chilogrammi. Con 4-6 grammi di forza (front-to-back in fermate improvvise e accelerazioni, e lateralmente negli angoli), questo si riflette nel collo come 24-42 chilogrammi. Negli studi, il collo è l’area più frequentemente ferita nei piloti che gareggiano in auto da corsa in stile Formula 1. È riferito per essere 34 per cento di tutte le lesioni. Per gestire questa situazione, è necessario avere muscoli del collo molto forti e durevoli. I piloti dovrebbero dedicare una notevole quantità di tempo nel condizionamento fisico al collo. Per rafforzare i muscoli intorno al collo, si consiglia di lavorare con speciali macchine di allenamento della forza o grandi elastici. La durata di questo allenamento è molto più lunga delle ripetizioni in palestra. In una vera gara, si caricheranno e si prenderanno una pausa dal tempo al tempo. Pertanto, i loro colli sono piuttosto spessi.
Esercizi fisici per piloti di Formula 1
Tutti i piloti di Formula Uno possono essere in ottime condizioni fisiche. Devono avere la resistenza per finire una maratona, il giudizio rapido di un pilota di caccia e la forza del braccio e della spalla di un pugile. Rispetto a questi atleti, i piloti possono avere valori più bassi. Ma un pilota deve avere una combinazione di questi valori. Dopo che la condizione degli atleti di alto livello è rivelata con test speciali, un piano di allenamento dovrebbe essere fatto in base alle esigenze. L’allenamento include esercizi cardiovascolari e di forza. Durante la stagione agonistica, gli atleti cercano di mantenere il livello di esercizio che hanno guadagnato. In questo modo, pur mantenendo le loro prestazioni fisiche ai massimi livelli durante la stagione, i piloti cercano anche di prevenire possibili lesioni da uso eccessivo. Il collo, la schiena, la vita, le spalle e le braccia sono di particolare importanza in questo senso.
Quali esercizi fare?
Ogni pilota può avere una preferenza diversa per l’esercizio cardiovascolare. Alcuni preferiscono fare jogging, alcuni preferiscono pedalare, altri preferiscono remare. Ma ogni pilota ha bisogno di allenarsi di tanto in tanto in sale appositamente progettate e attrezzature in grado di imitare le situazioni speciali richieste dalle gare di Formula 1. Tutto il tempo cercando di costruire la forza e la resistenza in una certa misura. Perché i piloti devono competere per 1,5 ore sotto forze che a volte raggiungono i 3,5-5 chili. Questa situazione richiede una seria resistenza. Inoltre, i piloti devono anche eseguire esercizi speciali di coordinazione e tempo di reazione che influenzano direttamente il loro successo.
Cose che potresti essere curioso sui piloti di Formula 1: Prestazioni mentali dei piloti di Formula Uno
Ancora più importante delle prestazioni fisiche dei piloti è la loro prestazione mentale. Quasi tutte le squadre lavorano con gli psicologi. Insieme a loro, si concentrano su argomenti come la crescente concentrazione o rilassamento, così come i tratti della personalità dei concorrenti. L’obiettivo è quello di migliorare la strategia di gara e massimizzare le loro prestazioni. A questo scopo, tecniche speciali come le tecniche di respirazione vengono utilizzate per mantenere la calma e concentrarsi solo sulla gara e non su altri fattori al di fuori della gara.Cose che potresti essere curioso sui piloti di Formula 1
Dieta dei piloti di Formula Uno
La dieta dei piloti di Formula 1 e di tutti i piloti di auto è focalizzata su proteine, carboidrati e liquidi. Pochi giorni prima della gara mangiano cibi contenenti carboidrati come e poco prima della gara bevono molti liquidi. Durante la gara, la temperatura nella cabina di pilotaggio dove si trovano i piloti è di 50 gradi e l’umidità è fino a 80 per cento su alcune tracce. Aggiungi la tuta ignifuga e i piloti possono perdere 2-3 chilogrammi durante una gara. Il fluido perso viene sostituito prima e durante la gara per prevenire la perdita di prestazioni e concentrazione. I piloti di Formula 1 bevono 1 litro di fluido prima della gara e 1-2 litri durante e dopo la gara.