Cose da considerare prima e dopo l’estrazione del dente Se si agisce in conformità con queste avvertenze prima e dopo l’estrazione del dente, è possibile prevenire possibili problemi e ritrovare la salute in breve tempo.
Non rimuovere il tampone subito dopo l’estrazione del dente L’estrazione dei denti può essere spaventoso per molte persone. Infatti, molte persone che non hanno bisogno di estrazione del dente ritardare il loro trattamento a causa di questa paura, e di conseguenza, anche semplice carie può provocare la perdita del dente. L’estrazione dei denti viene applicata per i denti che non rispondono ai metodi di trattamento preventivo e non possono essere salvati con applicazioni di riempimento o di trattamento del canale a causa di motivi come carie e infezioni (infiammazione). Se l’estrazione deve essere eseguita nei casi in cui i denti non possono essere salvati, ci sono alcuni punti da considerare. In particolare, le persone devono prestare attenzione prima e dopo l’estrazione dei denti nell’ambito del trattamento.
Prima dell’estrazione del dente Se hai una malattia cronica come malattie cardiache, diabete o ipertensione, assicurati di condividerla anche se il dentista non chiede. Se stai assumendo farmaci, assicurati di informare il dentista. Inoltre, le donne in stato di gravidanza o che intendono rimanere incinte dovrebbero anche dire al dentista prima dell’estrazione del dente. Prima di un’estrazione del dente, lavarsi i denti e sciacquare la bocca con un antisettico (germicida) collutorio. Questo aiuta a prevenire l’infiammazione che può verificarsi dopo l’estrazione del dente.
Dopo estrazione del dente Non sciacquare la bocca per almeno mezz’ora. Il risciacquo della bocca impedisce la formazione del coagulo di sangue che garantirà la guarigione dopo l’estrazione e provoca un ritardo nella guarigione della ferita.
Dopo l’estrazione del dente, mordere il tampone posto dal dentista saldamente per 15-20 minuti e deglutire normalmente. L’accumulo di saliva in bocca e gli sputi continui possono prevenire la formazione di un coagulo di sangue e causare il sanguinamento.
Il sanguinamento, che può essere sotto forma di perdita, può continuare per 6-24 ore. Il sangue può macchiare la saliva. Pertanto, non fatevi prendere dal panico pensando che si sta sanguinando molto. È possibile consultare il dentista su questo.
Si può sentire dolore dopo la procedura. Si può prendere un antidolorifico diverso aspirina in consultazione con il dentista. Non preoccuparti, il dolore può raggiungere il suo valore più alto, specialmente quando sei intorpidito.
Poiché i denti sono attaccati alla mandibola, l’osso emerge dopo l’estrazione. Per questo motivo, si potrebbe pensare che ci sia un pezzo lasciato dal dente estratto. Non toccare la lingua o qualsiasi oggetto in questa zona. Entro pochi giorni, l’osso aperto sarà coperto con la gomma.
Evitare cibi caldi e piccanti che possono causare irritazione nella zona di estrazione. Non fumare o bere alcool per 24 ore dopo l’estrazione. Se possibile, non guidare un’auto subito dopo l’estrazione. Se possibile, riposa con un cuscino alto sotto la testa dopo l’estrazione del dente. Evitare bagni caldi.
Non mangiare nulla fino a quando il torpore in bocca è andato, si può inconsapevolmente mordere le zone intorpidite e causare lesioni.
Continuare con la normale cura orale 24 ore dopo l’estrazione del dente. Se si verificano gonfiore del viso, dolore dopo l’estrazione del dente, sanguinamento per
più di 24 ore, cattivo gusto e odore in bocca, chiamare immediatamente il dentista. Se il dente è stato operato chirurgicamente o cucito dopo l’estrazione, non dimenticare l’appuntamento successivo.