Cose da considerare quando si assumono vitamine Le vitamine sono composti semplici che sono essenziali per la vita normale. Si trovano nel cibo che prendiamo nella nostra vita quotidiana o conservati nel nostro corpo.
L’eccesso di vitamina è anche un problema di salute Le vitamine sono divise in due gruppi: vitamine idrosolubili e liposolubili. Poiché le vitamine B e C sono solubili in acqua, non vengono immagazzinate nel nostro corpo, quindi le carenze sono più comuni delle vitamine liposolubili. Il consumo in eccesso non pone un problema la maggior parte del tempo in quanto non si accumulano nel corpo. Quando le vitamine liposolubili (vitamine A, D, E, K) sono assunte in eccesso, si accumulano nel corpo e, se usate incontrollate, portano a un eccesso di vitamina chiamato ‘ipervitaminosi’. La carenza di vitamine e l’eccesso diventano un problema di salute. La necessità di vitamine aggiuntive dovrebbe essere sotto la supervisione di un medico.
B1, B6 per i diabetici, B12 per i vegetariani Il bisogno di vitamine varia in base all’età, al sesso, alla malattia, alla costituzione o alle condizioni speciali di una persona.
Il periodo dell’infanzia: Vitamina D Gravidanza Acido folico Pazienti con insufficienza renale e dialisi: acido folico, vitamina D Persone che hanno subito un intervento chirurgico allo stomaco e all’intestino: vitamina B12 Malattie con problemi di assorbimento nell’intestino: vitamina D, B12 Uso pesante di alcool: B1, B12 Diabetici: B1, B6 Vegetariano B12
Quali problemi possono causare troppe vitamine? Possiamo elencare i problemi causati da vitamine inutili come segue:
L’eccesso di vitamina D provoca un aumento dei livelli di calcio nel sangue, che può portare a problemi come crampi muscolari, problemi del ritmo cardiaco e costipazione,
L’eccesso di vitamina A provoca aumento della pressione cerebrale, debolezza muscolare, mal di testa, problemi di vista, oscuramento e ridimensionamento della pelle e aumento della pressione intracranica,
L’eccesso di vitamina C, anche se non immagazzinato nel corpo, viene escreto nelle urine, portando alla formazione di alcuni calcoli renali,
L’eccesso di vitamina K provoca la coagulazione del sangue, L’eccesso di vitamine E e C può causare il cancro ai polmoni.
Cose Da Considerare Quando Si Assumono Vitamine La carenza di vitamina causa problemi di pelle, denti e vista Oltre all’uso non necessario, inconscio o eccessivo, la carenza di vitamine può anche causare alcuni problemi.
Problemi della pelle e delle gengive nella carenza di vitamina C, Problemi di vista nella carenza di vitamina A, Problemi ossei nella carenza di vitamina D e Quando la vitamina B è carente, si verificano problemi alla pelle e al sistema nervoso.