Cose da sapere sui denti da latte I bambini possono essere irrequieti durante il periodo di eruzione dei denti da latte. In questo periodo, i dentaruoli raffreddati in frigorifero possono alleviarlo.
Quanti denti da latte ci sono? La salute orale e dentale nei bambini è divisa in due periodi fino a quando diventano adulti. È importante essere meticoloso sulla salute orale e dentale nei bambini nel periodo dopo che i denti da latte eruttano e cadono. I denti da latte iniziano a eruttare quando i bambini hanno 6-8 mesi e la loro eruzione è completata all’età di 2,5-3 anni con un totale di 20 (10 nella mascella inferiore e 10 nella mascella superiore). Ecco cosa devi sapere sui denti da latte…
Quando cadono i denti da latte? I denti da latte rimangono fino a circa 12 anni di età e svolgono un ruolo importante sia nella salute orale che generale del bambino. Dall’età di 6 anni, il bambino entra in un periodo di dentizione mista. All’età di 6 anni, primi molari, incisivi all’età di 7-8 anni, premolari e canini tra i 9- 11 anni e secondi molari all’età di 12 anni.
Se i denti da latte si decompongono I denti da latte, che contengono materia organica, si decompongono più rapidamente dei denti normali. Molti bambini potrebbero non essere in grado di riconoscere il decadimento, ma con il progredire del decadimento, reagiscono quando mangiano cibi freddi e dolci. La ragione del dolore, che si avverte di più quando si mangia, è che i residui premono sui nervi dentali.
Perché i denti da latte si decompongono appena eruttano? I bambini a volte sviluppano macchie marroni sui loro denti da latte non appena eruttano o questi denti si rompono e cadono. Infatti, queste macchie sono in realtà carie e i denti del bambino si rompono a causa della carie. La ragione per la formazione di cavità in una fase così precoce è la cosiddetta ‘carie del biberon’. La carie della bottiglia è causata dallo zucchero naturale nel latte materno e nel latte vaccino. Se il bambino succhia dalla madre o da un biberon di notte prima di andare a letto o durante il sonno, il latte si accumula in bocca e crea un ambiente favorevole per i germi a marcire i denti.
Che cosa dovreste fare per impedire la putrefazione del biberon?
Cose Da Sapere Sui Denti Da Latte Impedisci al tuo bambino di dormire con una bottiglia nella sua/ la sua bocca di notte. Non aggiungere dolcificanti come zucchero, miele, melassa o biscotti al latte nella bottiglia. Assicurati che il tuo bambino beva acqua dopo l’alimentazione o lavarsi i denti, se possibile. Con l’eruzione dei denti da latte, pulire i denti con una garza o garza pulita e bagnata dopo
l’allattamento notturno e mattutino.