Cose da sapere sulla SLA Le cause della SLA, che non influisce sul sistema sensoriale o sull’intelligenza, non sono ancora pienamente comprese. La ricerca su questa malattia, che si pensa sia causata da fattori genetici e chimici, è in corso.
Che cosa è la malattia di SLA? La campagna ‘Ice Bucket Challenge’, lanciata nel 2014 in tutto il mondo, è stata discussa a lungo. Molti nomi famosi hanno aumentato la consapevolezza circa ‘la sclerosi laterale amiotrofica ‘(SLA) versando una benna di acqua del ghiaccio sopra le loro teste. In questo modo, la curiosità sulla SLA è aumentata rapidamente in tutto il mondo. Come nuove scoperte sulla SLA aumentano ogni anno, domande sulle sue cause e il trattamento stanno lentamente cominciando a trovare risposte. Ecco cosa dovete sapere sulla SLA…
Le sostanze chimiche sono la causa della SLA? La SLA, per la quale non è stata ancora trovata una cura, colpisce in media una persona su 100.000 in tutto il mondo ogni anno. È più comune nelle isole del Pacifico, in Papua Nuova Guinea e in una penisola del Giappone, ma la ragione di questa differenza non è ancora chiara. Ci sono altri aspetti della malattia che non sono stati determinati. Una di queste à le cause di SLA. Le cause genetiche sono coinvolgere in soltanto 10 per cento dei casi. Oltre alle cause ereditarie, i fattori ambientali egualmente svolgono un ruolo importante in SLA. Studi recenti dimostrano che le persone che sono state esposte a una sostanza chimica ad un certo punto della loro vita hanno maggiori probabilità di sviluppare SLA. Questo elenco include tutto, dal fluoro nel dentifricio all’alcol etilico. Naturalmente, l’idea che ognuno di questi potrebbe causare la malattia da solo è improbabile, ei risultati di questi studi non dovrebbero essere presi come conclusivi. Ma questi sviluppi saranno al centro della ricerca futura. Queste sostanze chimiche includono le sigarette. Gli studi hanno dimostrato che il rischio della malattia è due volte più alto nei fumatori che nei non fumatori.
Get Free Consultation
ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare
We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.Men under 65 beware! Di solito si verifica tra i 40 ei 60 anni. Prima dei 65 anni, la malattia si verifica più frequentemente negli uomini, ma non discrimina tra i generi dopo questa età. Mentre la malattia è genetica nel
10 per cento delle persone con SLA, il tasso di trasmissione della malattia ai bambini è del 50 per cento in queste persone.
Quali sono i sintomi della SLA? I sintomi più comuni includono difficoltà a camminare, debolezza delle gambe e dei piedi, debolezza delle mani, difficoltà a deglutire e difficoltà a parlare, crampi muscolari e contrazioni muscolari. La malattia di solito inizia con spasmi muscolari nelle braccia e nelle gambe. Nel tempo, si diffonde a tutti i muscoli che consentono il movimento, la parola, mangiare e respirare. Non influisce sul controllo dell’intestino e della vescica, sul sistema sensoriale o sull’intelligenza.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Speranza per i pazienti con SLA Indipendentemente dalla fase della diagnosi, non è ancora una malattia curabile. Tuttavia, la recente ricerca medica sulla SLA è promettente. Non esiste un trattamento curativo per la malattia, ma un farmaco approvato dalla US Food and Drug Administration (FDA) può prolungare relativamente la vita di una persona per un po’ e parzialmente rinviare il momento in cui hanno bisogno di supporto respiratorio. Questi sviluppi sono un inizio nella mappatura della SLA.
L’importanza della cura di supporto nella SLA L’effetto delle terapie di supporto nella SLA è anche molto importante in termini di funzioni della vita quotidiana. Cose da sapere sulla SLA Le terapie di supporto, in cui il medico, l’infermiere, il fisioterapista, il farmacista e il nutrizionista lavorano insieme con la persona, sono importanti per minimizzare la perdita di funzione muscolare e migliorare la qualità della vita. Ci sono anche specialisti di discorso per le persone con SLA che hanno difficoltà a parlare. La fisioterapia e la tecnologia di supporto aiutano le persone con SLA ad aumentare la loro libertà di movimento e la fiducia.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.