Cos’è il flatfoot e come viene trattato? Flatfoot, che è caratterizzato da piedi piatti e non da sufficiente flessione del piede, può essere congenito. Il trattamento inizia con solette personalizzate.
Angolo del piede piatto Hai mai guardato attentamente le piante dei tuoi piedi? Sai come dovrebbe essere la pianta dei tuoi piedi? La struttura delle nostre ginocchia non è come una linea retta. Le ginocchia si trovano tra le ossa della gamba e della coscia, e c’è un angolo esterno di 5-7 gradi tra queste due ossa. Allo stesso modo, c’è una cavità naturale nelle suole dei piedi che consente di camminare comodamente. Flatfoot si verifica quando questo cavo è ridotto o perso. Flatfoot interrompe anche l’angolo delle ginocchia, portando a tendinite e calcificazione. Dopo le ginocchia, c’è anche il malallineamento nei fianchi e nella vita e la postura del corpo in generale si deteriora. Pertanto, dovrebbe essere preso sul serio.
Come riconoscere il piede piatto? In flatfoot, ci sono molti legamenti che collegano le ossa sotto la pianta del piede, tra il mesopiede e l’avampiede, e ci dovrebbe essere un certo angolo qui. Nelle persone con flatfoot, questo angolo è ridotto. In questa condizione chiamata iperpronazione, lo spazio tra le due ossa nel retropiede diminuisce e il piede perde la sua normale mobilità. In flatfoot, la persona ha un dolore costante ai piedi, alle ginocchia, ai fianchi e alla parte bassa della schiena. L’edema eccessivo si verifica nei tendini, si possono vedere infiammazioni come tendinite, borsite e persino lacrime.
Flatfoot può causare l’artrite Le persone con flatfoot congenito grave hanno una maggiore incidenza di problemi a piedi, ginocchia e fianchi. calcificazioni si verificano a causa di squilibrio muscolare.
Cos’è Il Flatfoot E Come Viene Trattato? Chirurgia del piede piatto Il problema con flatfoot non è solo piedi piatti. Il problema sorge perché il piede non può flettersi su e giù a causa di un insufficiente supporto del legamento. Per questo motivo, è necessario prima il trattamento con solette personalizzate. In caso di dolore persistente, viene applicato un trattamento chirurgico. Con l’intervento chiamato artroeresi, tutti i sintomi possono essere prevenuti mettendo un impianto nello spazio che dovrebbe essere normale nel retropiede. Questo intervento può anche essere pensato come solette collocato internamente nel piede. Se ‘tibialis
l’insufficienza posteriore del tendine si è sviluppata in malattia dolorosa più avanzata, i trasferimenti del tendine e lo spostamento dell’osso posteriore o la chirurgia di allungamento della colonna esterna possono essere eseguiti. In caso di doloroso, artritico, doloroso flatfoot rigido, con mobilità del piede perso, congelamento del piede posteriore centrale può essere necessario come ultima opzione per ottenere un piede piatto. Le scarpe ammortizzanti con suole in gomma sono raccomandate dopo gli interventi chirurgici.