Cos’è il gomito del tennista? Il gomito del tennista, che è più comune nelle persone che sono professionalmente cariche sulle loro mani, si manifesta con dolore all’esterno del gomito.
Trattamento del gomito da tennis Soprattutto se si lavora in un ufficio, pulire frequentemente o hanno una professione in cui si utilizzano le mani molto, si è a rischio di ‘gomito del tennista’. Si può sperimentare dolore ai gomiti e le braccia. Le persone che mettono un sacco di sforzo sulle loro mani soffrono della condizione nota come gomito del tennista.
Sintomi del gomito da tennis Il gomito del tennista, che causa dolore all’esterno del gomito e dell’avambraccio, è causato da lesioni ai tendini muscolari esterni dell’avambraccio al gomito. Il dolore al gomito del tennista, che le persone respingono dicendo “È a causa della stanchezza”, a volte può essere prolungato e diventare grave mentre diminuisce con il riposo. Quando si ripetono movimenti che affaticano il polso, aumenta la probabilità di disagio. In altre parole, il gomito del tennista, che causa dolore cronico al gomito, è strettamente correlato all’abuso del polso. In particolare, i movimenti continui e ripetitivi come l’uso della tastiera e del mouse, il martellamento, i piatti di lavaggio, ecc., In cui il polso è costantemente sollevato e abbassato, sforzare il gomito. Il dolore sentito nel gomito a volte può progredire e lasciare la persona in una situazione difficile. Nel tempo, il dolore può diventare insopportabile anche in compiti semplici come stringere la mano, girare le maniglie delle porte e aprire i coperchi dei vasi.
Esercizi di gomito da tennis La cosa più importante da fare quando si verifica il dolore al gomito è evitare tali movimenti. Tuttavia, questo non è sempre possibile a causa della necessità. In questo caso, le regolazioni ergonomiche possono essere utili. Per ridurre il carico sul gomito e sui muscoli dell’avambraccio, può essere una soluzione per mantenere le cose vicino al corpo che devono essere portate vicino al corpo, tranne per le cose che possono rappresentare un pericolo, come i liquidi caldi. Le lavastoviglie possono avvicinarsi un po’ al bancone e i lavoratori possono essere disposti in base all’altezza, al peso e al lavoro da svolgere. I lavoratori in ufficio possono evitare tale sforzo lavorando con un tappetino per mouse con supporto per il polso, forse mantenendo la tastiera
inferiore al livello della mano in modo che il polso non sia costantemente elevato. Anche gli esercizi di allungamento del polso appoggiando le mani sul tavolo di tanto in tanto hanno un effetto rilassante.
Gomito da tennis Il primo metodo utilizzato nel trattamento del gomito del tennista è antidolorifici e farmaci per ridurre l’edema. Inoltre, si raccomanda l’uso di un tutore per il gomito chiamato ‘banda epicondyle’, noto anche come ‘banda del gomito del tennista’, e 15 minuti di applicazione del ghiaccio 5-6 volte al giorno. La persona con diagnosi di gomito del tennista è seguita fino a due settimane per valutare la sua/ la sua condizione. Se il dolore persiste, può essere utilizzato il metodo di iniezione di steroidi (cortisone) o PRP (plasma ricco di piastrine), in cui le piastrine ottenute dal sangue della persona e contenenti elementi di guarigione vengono applicate all’area danneggiata. Per coloro che non preferiscono iniezioni, radiofrequenza e applicazioni di terapia fisica in combinazione con l’esercizio fisico sono metodi di trattamento alternativi. Se il dolore non va via nonostante le applicazioni, i tessuti danneggiati vengono rimossi dal corpo con il metodo chirurgico come ultima opzione.