Cos’è il nonverbalismo selettivo?
Cos’è il nonverbalismo selettivo? Selettivo non-speaking spesso si verifica negli anni prescolari, ma è più evidente durante gli anni scolastici come le aree di preoccupazione aumentano.
Se l’ansia del bambino impedisce loro di parlare
Possiamo essere tutti timidi in certe situazioni. Prestare attenzione all’ambiente circostante, soprattutto in ambienti che provocano ansia, ci permette di fare un passo indietro per capire i modelli di comportamento previsti nell’ambiente ed è una fase di adattamento. Tuttavia, l’ansia a volte può aumentare così tanto che questo effetto benefico scompare e diventa proibitivo.
Una delle cose che l’ansia può ostacolare nei bambini è la parola. Mentre il bambino può parlare quando lui/ lei si sente a suo agio, lui/ lei non parla quando il suo/ la sua ansia aumenta. Se questa situazione continua per almeno 1 mese e impedisce il successo educativo del bambino, viene definito come “selettivo non di parola”. Cause di non verbalismo selettivo e suggerimenti per le famiglie… Selettivo non-speaking di solito si verifica in anni prescolari, ma è riconosciuto durante gli anni scolastici, come aree di aumento di ansia durante questo periodo. È più comune nelle ragazze.
I fattori ambientali influenzano il non verbalismo selettivo
Il non verbalismo selettivo non è considerato un disturbo del linguaggio o del linguaggio, ma piuttosto un tipo di disturbo d’ansia causato da fattori ambientali in combinazione con un temperamento timido. Le cause biologiche della circostanza sono valutate e gli interventi del trattamento sono progettati da questa prospettiva. Molti elementi nella relazione con il bambino dovrebbero contribuire al trattamento. Nel team di trattamento dove gli psichiatri infantili sono al centro, i logopedisti, gli insegnanti, l’unità di orientamento scolastico e la famiglia svolgono un ruolo importante.
Cos’è il nonverbalismo selettivo?: Come possono i genitori sostenere i loro figli?
Presentazione precoce per il trattamento: La presentazione precoce è molto importante nel trattamento di selettivo non-speaking. Questo perché l’incapacità del bambino di parlare diventa più forte e il trattamento diventa più difficile. Pertanto, il primo dovere della famiglia è cercare un trattamento il prima possibile.
Rafforzare il senso di sicurezza del bambino:Dato che il non verbalismo selettivo si verifica quando i bambini si sentono ansiosi, lo sforzo principale dovrebbe essere quello di ridurre l’ansia e sviluppare metodi per affrontare l’ansia. Il luogo dove i bambini si sentono più sicuri è di solito con i loro genitori. È importante espandere e rafforzare questo ambiente di fiducia. In questo modo, è possibile sostenere l’autostima del bambino.
Trova il tempo per il tuo bambino, anche se è breve Trascorrere del tempo con il vostro bambino: L’importanza di trascorrere del tempo con il vostro bambino è sempre sottolineato. Il concetto di tempo di qualità è un concetto che è emerso nelle attuali condizioni mutevoli con l’aumento delle ore di lavoro dei genitori. E ‘importante creare intervalli di tempo in cui è possibile comprendere le esigenze del bambino e la vostra attenzione è rivolta solo a lui/ lei al fine di sostenere il senso di fiducia del bambino. Anche se questo intervallo di tempo varia a seconda delle circostanze individuali, può fornire miglioramenti significativi quando può essere separato, non importa quanto breve sia.
Scegli le attività che incoraggiano il discorso: giochi di famiglia, preparare i pasti insieme, vedere i luoghi, esplorare cose nuove sono tutte attività appropriate per il vostro bambino di esprimere i loro pensieri e sentimenti. Guardare la TV o giocare ai giochi per computer insieme non sono modi di trascorrere del tempo che supportano il discorso di tuo figlio. E ‘utile per rendere il contatto visivo il più possibile e attirare la sua/ la sua attenzione su argomenti che lo incoraggino/ lei a parlare.
Consentire l’espressione di emozioni e mostrare che si può far fronte:La capacità del bambino di esprimere i suoi/ suoi sentimenti liberamente è legato al vedere che si può far fronte a questi sentimenti. Sapendo che tutto ciò che lui/ lei si sente è sopportabile per voi rende più facile per il vostro bambino per far fronte con il suo/ i suoi sentimenti. Non dire a tuo figlio “è sbagliato sentire questo”. Potresti non condividere tutti i sentimenti di tuo figlio, ma è importante consentire loro di esistere.
Rendere le separazioni più facili: ricordando l’altro che si incontreranno di nuovo durante i piccoli addii sulla strada per il lavoro o la scuola durante il giorno è utile per ridurre l’ansia di separazione. Uno dei modi più semplici per farlo è dire che non vedi l’ora di fare quello che farete insieme quando vi incontrerete di nuovo. Ad esempio, ricordare a tuo figlio che non vedi l’ora di giocare o colorare insieme la sera fornisce rassicurazione per il tuo bambino. Inoltre, un segno speciale facilita la separazione rendendola giocosa.Cos’è il nonverbalismo selettivo?
Non forzare, ignorare o incolpare il bambino: questi comportamenti aumentano l’ansia del bambino e rendono la situazione più difficile. Di conseguenza, il non verbalismo selettivo è un processo di apprendimento. In questo periodo, che può essere difficile per i genitori, ottenere un aiuto tempestivo e mantenere la cooperazione nel processo di trattamento si tradurrà in entrambi i bambini e la famiglia superare i problemi con meno difficoltà.