Cos’è il reumatismo, quali sono i sintomi dei reumatismi?
Cos’è il reumatismo, quali sono i sintomi dei reumatismi? I reumatismi, che non coprono una singola malattia ma più malattie, sono raggruppati in infiammatori e non infiammatori. Abbiamo compilato domande e risposte sulle malattie reumatiche per voi.
Che cos’è il reumatismo?
Reumatismo è un termine usato per problemi di salute che interessano le articolazioni, tessuto connettivo, ossa o muscoli, causando dolore, gonfiore, deformità e limitazione del movimento. Infatti, i reumatismi comprendono le malattie che possono pregiudicare molti organi e sistemi tranne i giunti, il tessuto connettivo ed i muscoli nel senso tradizionale. Pertanto, la sua portata (comprese circa 200 malattie) è piuttosto ampia. Alcune malattie reumatiche, come l’osteoartrite, sono causate da usura articolare. Alcune malattie reumatiche, come l’artrite reumatoide, possono causare danni alle articolazioni e altri organi a causa di un disturbo nel sistema immunitario. Ecco alcune domande e risposte sui reumatismi…
Sintomi di Reumatismi I sintomi di reumatismi includono
Dolori articolari Dolore muscolare, gonfiore, gonfiore, Fuoco Limitazione della gamma di movimento congiunta Stanchezza, perdita di peso, Rigidità dei muscoli, rigidità delle articolazioni.
In quale dipartimento andare per i reumatismi?
I dipartimenti di medicina interna e reumatologia possono diagnosticare e trattare i reumatismi più facilmente. Nella diagnosi di qualsiasi malattia, le informazioni sulla malattia ottenute dal paziente, chiamate anamnesi, sono di particolare importanza nelle malattie reumatiche. La storia medica del paziente e la sua/ la sua famiglia, i.e. primo grado e parenti a volte di secondo grado, si ottiene. Oltre a un esame dettagliato, vengono utilizzati alcuni esami del sangue e delle urine e test di imaging. Poiché molte delle malattie coinvolgono molti organi e sistemi, possono essere confuse con altre malattie. La diagnosi precoce può essere difficile.
Cos’è il reumatismo quali sono i sintomi dei reumatismi?: Cosa fa bene ai reumatismi?
Cerca di essere il più attivo possibile. Fai esercizio fisico regolare (esercizi di stretching e rafforzamento muscolare come yoga e Pilates) per almeno 30 minuti ogni giorno (almeno 3 volte a settimana) per mantenere sia l’articolazione che la forza muscolare. Nuotare è un buon esercizio. Fai passeggiate all’aperto ogni volta che puoi. Per l’osteoartrite; ciclismo, yoga, pilates-come esercizi di stretching, nuoto e camminata piatta può essere fatto per evitare di guadagnare troppo peso, per rafforzare la nostra gamba, collo, muscoli della schiena e della vita e per mantenere la gamma di movimento del giunto.
Puoi anche imparare esercizi che puoi fare da solo con l’aiuto di un fisioterapista e farli regolarmente.
Ottenere un sonno regolare e adeguato ed evitare lo stress. Mangiare una dieta ricca di calcio, anche se non esiste una dieta speciale. Chiedete al vostro medico per la supplementazione di vitamina D (i livelli ematici possono essere controllati in anticipo). Mangiare una dieta ricca di acidi grassi omega-3 (pesce 3 giorni alla settimana; se non puoi mangiare pesce, prendi 700-1000mg/ die di acidi grassi omega-3 per scopi di supporto).
Segui una dieta steroidea (priva di sale, potassio e calcio, ricca di proteine, povera di grassi e carboidrati) quando sei sotto cortisone.
Il fumo dovrebbe essere evitato in quanto facilita lo sviluppo di alcune malattie. Per la gotta, una dieta corretta, perdere peso in eccesso, regolare la pressione sanguigna e lo zucchero nel sangue sono importanti.
L’eccesso di peso causa reumatismi?
Cos’è il reumatismo quali sono i sintomi dei reumatismi? Ci sono molti tipi di reumatismi. Per facilità di comprensione, è diviso in infiammatorio e non infiammatorio. La causa dell’osteoartrite, che è una delle malattie reumatiche non infiammatorie, è la predisposizione genetica e l’usura, in altre parole, l’abuso di tale articolazione. Può svilupparsi a causa di molti motivi come sovrappeso, lesioni sportive, alcune lesioni congenite, uso eccessivo secondario, dove aumenta il carico sull’articolazione. Fatta eccezione per l’infiammazione microbica del giunto chiamato artrite settica, la causa di altre malattie reumatiche infiammatorie è di solito sconosciuto. Si sviluppano tutti a causa di alcuni comportamenti anormali del sistema immunitario. Oltre alla composizione genetica della persona, sono coinvolti anche alcuni fattori ambientali. I fattori ambientali più comunemente accusati sono infezioni, fumo e stress.
In che modo lo stress è un fattore nei reumatismi?
Lo stress è un fattore che facilita l’insorgenza di molte malattie reumatiche. Ad esempio, la fibromialgia è un reumatismo non infiammatorio dei tessuti molli. In questa malattia, la persona soffre di stress intenso e disturbi correlati come ansia e depressione. Nelle malattie reumatiche autoimmuni, lo stress colpisce il sistema immunitario in individui geneticamente predisposti ed è un fattore che facilita l’insorgenza della malattia. Dal momento che la maggior parte delle malattie reumatiche sono (cronico), i.e. malattie croniche, la malattia stessa provoca stress e influisce sulla conformità del trattamento. Per questo motivo, i pazienti spesso richiedono anche un supporto psicologico.
La carenza di vitamina causa i reumatismi?
La carenza di vitamine non causa reumatismi, ad eccezione della carenza di vitamina D e dell’osteoporosi. Tuttavia, l’integrazione di calcio e vitamina D è assolutamente necessaria per prevenire l’osteoporosi a causa dell’uso di steroidi. Poiché la carenza di acido folico può svilupparsi nei consumatori di metotrexato, deve essere effettuata la supplementazione di acido folico. Alcuni pazienti possono avere carenza di vitamina B12 chiamata anemia perniciosa. Dovrebbe essere studiato e trattato. Olio di pesce; una dieta ricca di acidi grassi omega 3 è nota per essere benefica nei pazienti affetti da lupus. In questo contesto, alcuni prodotti a base di erbe venduti per rafforzare il sistema immunitario non dovrebbero essere utilizzati in quanto causano esacerbazione di malattie autoimmuni.
Cos’è il reumatismo quali sono i sintomi dei reumatismi?: Quali sono i sintomi dei reumatismi infiammatori?
Nelle malattie reumatiche infiammatorie, i sintomi di molti organi e sistemi come polmoni, cervello, reni, sistema nervoso, polmone, cervello, reni e sistema nervoso possono essere visti oltre al collo, vita, dolore alla schiena o alle articolazioni e gonfiore, dolore muscolare, soprattutto a riposo.
Quando scoppia l’artrite reumatoide?
La gravità dell’artrite reumatoide, che è una malattia cronica, può variare da persona a persona. Può durare per molti anni, a volte per tutta la vita. La malattia progredisce con fiammate e calma. Le fiammate di solito non hanno causa o innesco, ma a volte possono essere innescate da cambiamenti stagionali, stress o infezioni.
Come vengono trattati i reumatismi?
Pochissime malattie reumatiche scompaiono completamente con il trattamento. Le malattie di solito hanno un lungo corso e progresso attraverso riacutizzazioni e remissioni. Sebbene corticosteroidi e alcuni antidolorifici non steroidei sono inizialmente utilizzati per controllare la malattia in breve tempo, farmaci a lungo termine che cambiano il corso della malattia e tenerlo sotto controllo sono di solito utilizzati. Lo scopo del trattamento è quello di controllare la malattia e migliorare la qualità della vita alleviando il dolore e mantenendo la persona a suo agio. Poiché la stessa malattia progredisce in modo diverso in ogni individuo, o se la persona ha altre comorbidità o si aspetta una gravidanza, il trattamento è su misura per l’individuo.
Reumatismi causa disabilità?
Anche se non si sa esattamente cosa causa i reumatismi, vari fattori ambientali come la composizione genetica della persona, il fumo e alcune infezioni possono essere efficaci. L’infiammazione che si sviluppa dentro e intorno all’articolazione a causa di varie cause può causare danni all’articolazione (cartilagine, osso e legamenti) nel tempo. Lo spazio articolare si chiude e i legamenti possono rompersi. Di conseguenza, movimenti come la presa e la presa non possono essere eseguiti, specialmente nelle articolazioni della mano. La malattia può causare disabilità in ogni articolazione coinvolta, come deformità delle dita (collo di cigno e le apparenze asola) e deformità del piede. Con una diagnosi precoce e un trattamento efficace, è possibile prevenire la disabilità e la morte a causa della malattia. Per illustrare questo in termini di malattie; in artrite reumatoide, che è infiammatoria, lo sviluppo di disabilità articolare è di solito molto rapida entro i primi 2 anni. È stato osservato che coloro che sono diagnosticati entro i primi 6 mesi e ricevono un trattamento appropriato non sviluppano disabilità a causa della malattia. In un paziente con lupus con coinvolgimento renale grave, se non trattata, uremia e conseguente perdita di vita sono inevitabili.
Cos’è il reumatismo quali sono i sintomi dei reumatismi?: Quali organi possono danneggiare i reumatismi?
In misura minore rispetto alle articolazioni, i reumatismi possono colpire anche i reni, il cuore, i polmoni o gli occhi.
Cuore e vasi sanguigni: I pazienti con artrite reumatoide possono sviluppare la malattia di cuore aterosclerotica ad un’età giovane, piombo agli attacchi e ai colpi di cuore iniziali. L’infiammazione nei vasi (vasculite) può essere vista.
Polmoni: può verificarsi tosse secca e mancanza di respiro con sforzo. Quando progredisce, questo problema può portare a insufficienza respiratoria.
Reni: edema morbido nelle gambe a causa di deposizione di amiloide e perdita di proteine nelle urine – in fasi più avanzate, può portare a insufficienza renale.
Occhi: l’infiammazione di uno strato dell’occhio con secchezza o occhi dolorosi e arrossati, a volte progressiva, può portare a una grave perdita della vista.Cos’è il reumatismo quali sono i sintomi dei reumatismi?
Cosa fa un vaccino per i reumatismi?
Farmaci per ridurre il dolore e l’infiammazione possono essere efficaci. Nelle deformità molto gravi, interventi chirurgici come protesi dell’anca e del ginocchio possono essere applicati per correggerli. I pazienti con artrite reumatoide hanno un rischio maggiore di infezioni. Per questo motivo, i pazienti dovrebbero avere l’epatite B, A, l’influenza stagionale e i vaccini pneumococcici (polmonite) per le malattie prevenibili.